Criptorchidismo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
patty1973
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 27, 2008 6:51 pm

Criptorchidismo

Messaggio da patty1973 » gio nov 20, 2008 7:29 am

Ciao a tutte,
posto questo topic per chiedere se qualcuno di voi ha avuto visite di controllo al fine di scambiarci un po' i pareri degli urologi pediatrici.

Ieri abbiamo fatto visita al San Raffaele di Milano e la dottoressa ci ha detto che le ultime ricerche nel campo hanno evidenziato il fatto che, se il testicolo è ancora ritenuto dopo i 6-9 mesi (è il nosto caso), è molto difficile che scenda.
Ci ha uqindi caldamente consigliato, per evitare danneggiamenti allo stesso, di operarlo il prima possibile (siamo già in lista per l'operazione).

Ha escluso trattamenti ormonali che dice essere inutili se il testicolo è ritenuto così in alto (quello di Leonardo è qualche cm sopra lo scroto, ma comunque in sede inguinale...).

Insomma, dovremo fare quest'operazione.
Anche i vostri specialisti hanno la stessa opinione della nostra?
A vostra conoscenza, ci possono essere strade alternative (es. massaggi, movimenti di qualche tipo...) giusto per fare un tentativo?

Grazie mille
Patty

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Re: Criptorchidismo

Messaggio da Iregaia » mer nov 26, 2008 2:31 pm

Mi fratello ha avuto il testicolo non sceso non mi ricordo fino a che età, ma sicuramente fino ai 2/3 anni, e non gli abbiamo mai fatto nulla ed è sceso da solo.
Mi sembra un po' prematuro, a ognuno ha la sua storia.

Rispondi