Linfonodo ingrossato

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Linfonodo ingrossato

Messaggio da gensam » lun nov 17, 2008 3:03 pm

Ciao a tutte!!Chi ha avuto il piccolo con un linfonodo ingrossato?
il mio 21 mesi ne ha uno il sinistro al collo.
La pediatra lo ha visitato e ha prescritto una cura di 15 gg di antibiotico luned' scorso.
Lui nn ha sintomi d nesun genere solo ieri naso che cola e 2 giorni in settimana di febbre 37 e mezzo. ha messo 3 denti contemporaneamente i premolari!
oggi lo ha visitato ed ha prolungato ancora l'antibiotico.
Io nn ho voluto dargli l'antibiotico xkè da esperienze di nonne so ke rientra spontaneamente inoltre ho letto su un libro di medicina antroposofica ed ho contattato anke un dottore che si può curare senza antibiotico.
Ora oggi mi ha detto la ped ke essendo un'infezione batterica al linfonodo bisogna darglielo x forza... :evil: e siccome la palla è ancora visibile deve prenderne ancora!Ovviamente nn sa che nn ne ho dato antibiotico..
Nessuna di voi ha curato una linfoadenite senza antibiotico?
Grazie mamma in pensiero ke nn riesce a reperire informazioni sulla linfoadenite :wink: :wink:

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Re: Linfonodo ingrossato

Messaggio da robertina » lun nov 17, 2008 3:30 pm

ciao,
la mia grande (ora ha 5 anni) una volta l'ha avuto a causa di una puntura di zanzara andata in infezione e l'ho curata con antibiotico locale.
Poi c'è stato un altro caso, l'anno scorso a causa delle sue ripetute otiti, ma è andata via da sola con il regredire dell'infezione, c'è voluto tempo però, almeno 2-3 mesi.
Non aveva dolore nel secondo caso, ma nel primo sì, ed era tutta viola!

Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Re: Linfonodo ingrossato

Messaggio da gensam » mar nov 18, 2008 12:18 am

Lui nn ha dolore e nn è viola!Hai ragione so cioè mi han detto ke ci vuole tempo..
Ma hai dato antibiotico x curare le otiti?
Grazie M :wink: :wink:

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Re: Linfonodo ingrossato

Messaggio da robertina » mar nov 18, 2008 10:19 am

sì, ma ho sbagliato perchè poi si è creato un circolo vizioso, le sue difese si erano così abbassate che praticamente ogni virus che girava lei se lo prendeva e di conseguenza l'otite peggiorava.
Ora con il senno di poi, non lo rifarei, ma lei praticamente non ci sentiva più per il catarro che aveva e io ero spaventata.
Alla fine abbiamo risolto con le terme e con dei trattamenti dall'osteopata.

Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Re: Linfonodo ingrossato

Messaggio da gensam » mar nov 18, 2008 2:06 pm

quindi anche con l'antibiotico nn è che sparisca in fretta come dice la pediatra!!Se ha impiegato 2 mesi alla tua piccola x rientrare...
baci m :wink:

Rispondi