veganesimo e libido

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Orsa
Messaggi: 387
Iscritto il: mar dic 26, 2006 4:16 pm
Località: Brescia
Contatta:

veganesimo e libido

Messaggio da Orsa » sab nov 15, 2008 6:20 pm

ciao, senza l'intenzione di voler provocare imbarazzo vorrei chiedervi (per chi se la sente di parlarne) se e in che modo il vostro approccio alla sessualità è cambiato dopo mesi di dieta vegan. il vostro desiderio sessuale è aumentato o diminuito? e il raggiungimento dell'orgasmo è più facile, uguale o più difficile?

mi piacerebbe raccogliere diverse esperienze.
nel mio caso il desiderio sessuale è aumentato e così la mia sessualità in genere ma ho molta più difficoltà nel raggiungere l'orgasmo. pensate possa essere dovuto a un temperamento meno focoso a causa della mancanza di ormoni contenuti nella carne o è solo una mia paura?

ringrazio chi vorrà rispondermi e portare la propria esperienza. :)

Jamal
Messaggi: 129
Iscritto il: gio giu 26, 2008 10:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: veganesimo e libido

Messaggio da Jamal » dom nov 16, 2008 12:36 am

Ma guarda, da quando sono vegan sono single!!!! :lol:
Forse dovrei piangere.... :roll:
:cry:

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: veganesimo e libido

Messaggio da Teo » dom nov 16, 2008 9:07 am

Meglio single che male accompagnati! :wink: :)

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: veganesimo e libido

Messaggio da ariella » dom nov 16, 2008 10:20 am

oddio, io non ho notato niente di diverso, bella questione poni... vediamo se qualcuno ha qualcosa da riportare qui al riguardo
(esclusi perditempo :lol:, i single invece potrebbero avere una vita sessuale più fantasmagorica dei monogami!!)

boJo
Messaggi: 358
Iscritto il: sab set 27, 2008 2:57 pm

Re: veganesimo e libido

Messaggio da boJo » dom nov 16, 2008 4:42 pm

io ho notato che dopo che bevo una tazza di latte di avena vado in erezione, nn so cosa ci abbiano messo dentro, o forse è l'avena, però con la soia o con il riso questo nn avviene. Bah

maysa
Messaggi: 210
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:34 pm
Località: Roma

Re: veganesimo e libido

Messaggio da maysa » dom nov 16, 2008 6:57 pm

boJo ha scritto:io ho notato che dopo che bevo una tazza di latte di avena vado in erezione, nn so cosa ci abbiano messo dentro, o forse è l'avena, però con la soia o con il riso questo nn avviene. Bah
:shock:

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: veganesimo e libido

Messaggio da silvy » dom nov 16, 2008 7:18 pm

boJo ha scritto:io ho notato che dopo che bevo una tazza di latte di avena vado in erezione, nn so cosa ci abbiano messo dentro, o forse è l'avena, però con la soia o con il riso questo nn avviene. Bah

Assolutamente da consigliare a chi soffre di disfunzioni erettili :lol:
Cmq, da quando sono vegan non ho notato assolutamente nessun cambiamento sia per quel che riguarda il desiderio che xil raggiungimento dell'orgasmo. :D
Poi, secondo me, dipende molto dal partner con cui lo fai, dal tuo stato mentale e non da ciò che mangi.
:wink:

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: veganesimo e libido

Messaggio da mammafelice » dom nov 16, 2008 8:11 pm

Io non so, sono vegetariana da prima di aver cominciato l'attività sessuale, ma col passaggio a vegan non ho notato alcuna differenza. Ma il sesso dopo carne per me non c'è mai stato per cui non faccio testo, come confronto!
Però penso che dipenda perlopiù dalla "testa"...

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: veganesimo e libido

Messaggio da annuc » dom nov 16, 2008 9:27 pm

boJo ha scritto: dopo che bevo una tazza di latte di avena vado in erezione
:shock: :shock: :shock:


Nonostante il quesito che ha posto Orsa, credo che questo particolare per decenza ce lo potevi risparmiare... forse l'hai fatto solo per esibizionismo?

Avatar utente
SonicWitch
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:58 pm
Località: Reggio Calabria

Re: veganesimo e libido

Messaggio da SonicWitch » lun nov 17, 2008 9:51 pm

ihihihih, ma dai... magari era solo una battuta :mrgreen:
Comunque io nn ho notato alcuna differenza, anzi a dire il vero il sesso è decisamente meglio nell'ultimo anno e mezzo (periodo che coincide anche al momento in cui sono diventata vegana), ma non credo sia dovuto a una questione alimentare quanto piuttosto a quanto ti senti trasportare dalla persona con cui stai vivendo un rapporto.
In generale comunque posso dire che fare questa scelta ha portato benessere non solo alla mia mente ma anche al mio corpo e sicuramente questa maggiore presa di consapevolezza di me stessa mi rende più libera, anche nei momenti intimi... sarà che sto crescendo :roll:

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: veganesimo e libido

Messaggio da AlanAdler » mar nov 18, 2008 7:37 pm

boJo ha scritto:io ho notato che dopo che bevo una tazza di latte di avena vado in erezione, nn so cosa ci abbiano messo dentro, o forse è l'avena, però con la soia o con il riso questo nn avviene. Bah
forse vicino al negozio biologico dove vai c'è un negozietto con le luci rosse lampeggianti e hai sbagliato porta l'ultima volta


:mrgreen:

Rispondi