contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da bubu » mar nov 11, 2008 6:08 pm

Ciao ragazze, prima di scrivere questo post mi sono molto documentata su internet riguardo la possibilità di congelare latte materno e brodo per pappe, ma io ho un piccolo problema: non ho il freezer, ma solo il congelatore a pozzo, quindi i contenitori dovranno stare in buste e andranno soggetti a capovolgimenti pericolosi, ergo: devono essere resistenti e a prova di tappo; cosa mi consigliereste di acquistare? Quelli VIA della Avent, o quelli per i cubetti di ghiaccio (ma quanti cubetti servirebbero per una porzione di brodo+passato?), o le bottigline dell'acqua da mezzo litro (resistenti?), o i Tupperware, o i frigoverre (voluminosi? fragili?), o altro?
Grazie mille

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da annuc » mar nov 11, 2008 6:49 pm

TUPPERWERE!!!!!!! Cari ma eterni.

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da Elle » mar nov 11, 2008 10:02 pm

per congelare il brodo io ho chiesto al barista qualche bottiglietta di succo vuota. 200 ml con tappo a vite, perfetti. non ho capito se nel tuo caso hai problemi ad usare il vetro però
ciao!

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da annuc » mer nov 12, 2008 9:19 am

Uno dei vantaggi dei contenitori Tupp. è che anche se ti sei dimenticata di tirare fuori dal freezer per tempo il brodo, riesci comunque a estrarre il "cubo" dal contenitore per poi scaldarlo in una pentola.

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da melinda » mer nov 12, 2008 2:37 pm

Concordo pure io con i contenitori della Tupper, comodi, indistruttibili e un domani che non li usi più per il latte/brodo li puoi utilizzare per qualsiasi altra cosa anche come contenitori frigo o per portarti dietro pappa o altro. :wink:

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da annuc » mer nov 12, 2008 6:46 pm

Vero, ma ricordati che se lo vuoi perfettamente ermetico (per congelare non serve questa caratteristica) devi prenderlo con il sigillo rotondo. Cmq ti spiegherà tutto sicuramente la dimostratrice tupp :wink:

Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da bubu » gio nov 13, 2008 5:59 pm

grazie ragazze, ma i contenitori della Tupperware dove si acquistano?

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da annuc » gio nov 13, 2008 7:17 pm

devi contattare una dimostratrice ed organizzare una riunione... fra l'altro è anche una cosa carina. Viene una dimostratrice a casa e fa vedere i contenitori dimostrandone l'utilizzo. Qualche volta si cucina anche qualche cosa. Le ospiti non hanno obbligo di acquisto e ricevono tutte un utile omaggio. In genere sono sempre divertenti. La padrona di casa devo trovare le ospiti e ricevo un omaggio per avere ospitato la riunione, in più a secondo del fatturato ha un'ulteriore omaggio. Se non ti va di ospitare una riunione devi andare ad una come ospite. Vai sul sito che ci sono tutti i contatti e le istruzioni come fare. Non abito vicino a te se no verrei io alla tua riunione, a me piacciono sempre :wink: !

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da melinda » gio nov 13, 2008 10:27 pm

Peccato che abitate lontane, martedì prossimo faccio proprio una riunione tupper, anche a me piacciono molto (non potrei dire diversamente visto che fino a 2 anni fa ero una dimostratrice tupper :wink: ).

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da annuc » ven nov 14, 2008 10:19 am

nooo.... sarei venuta!OT: avete visto che figata lo spazzolino da denti per i bimbi?

Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da bubu » sab nov 15, 2008 10:56 am

grazie comunque, ragazze. Nel frattempo mi è venuta un'illuminazione: e se utilizzassi sia per il latte che per il brodo i contenitori sterili delle urine :oops: ? sono da 100 ml, quindi potrei farne 2 per il brodo, 1 e mezzo per il latte; sono abbastanza resistenti, quindi penso che nel microonde vadano bene, hanno una comoda quantità, sono impilabili, costano poco (il mio negozio ce l'ha a a 50 centesimi) ed hanno anche il tappo a vite! Che ne pensate?
:D

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da annuc » sab nov 15, 2008 12:54 pm

bubu ha scritto:grazie comunque, ragazze. Nel frattempo mi è venuta un'illuminazione: e se utilizzassi sia per il latte che per il brodo i contenitori sterili delle urine :oops: ? sono da 100 ml, quindi potrei farne 2 per il brodo, 1 e mezzo per il latte; sono abbastanza resistenti, quindi penso che nel microonde vadano bene, hanno una comoda quantità, sono impilabili, costano poco (il mio negozio ce l'ha a a 50 centesimi) ed hanno anche il tappo a vite! Che ne pensate?
:D

L'idea di per sè non è male...... ma sono dubbiosa per il fatto che non è plastica per alimenti. In più questi passaggi da super freddo a caldo...... :roll: . Io non li userei... però l'idea va valutata.

Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da bubu » sab nov 15, 2008 1:54 pm

perchè, esiste la plastica per alimenti e quella non per alimenti? Forse sono io ignorante, per me c'è la plastica dura e la plastica molle... :roll:

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da annuc » sab nov 15, 2008 2:15 pm

bubu ha scritto:perchè, esiste la plastica per alimenti e quella non per alimenti? Forse sono io ignorante, per me c'è la plastica dura e la plastica molle... :roll:

Certo! In genere è scritto oppure c'è il simbolo che è semplicemente il disegno di un bicchiere e di una forchetta :D
Ora io non sono un 'esperta ma credo che la plastica "per alimenti" sia fatta in modo da non rilasciare nulla a contatto con gli alimenti che spesso sono acidi o caldi ecc. Inoltre alcuni contenitori in plastica per alimenti sono creati apposta per passare dalla temperatura ambiente al freezer e viceversa senza che subiscano rotture o altro. In questa maniera durano più a lungo nel tempo. Sinceramente, a parte il discorso del tipo di plastica, il materiale dei contenitori sterili per urine mi sembra troppo rigido per reggere a questi sbalzi.

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da annuc » sab nov 15, 2008 2:24 pm

Scusa.... :oops: mi permetto di dirti un'altra cosa mandami pure a quel paese..... Se puoi usa il meno possibile il microoonde per scongelare. Lo scongelamento ideale è quello che avviene lentamente... cmq se hai fretta piuttosto metti il "cubo" in una pentola sul fuoco perchè ho letto varie cose sugli effetti delle onde sugli alimenti che non mi sono piaciuti per nulla. Inoltre il microonde è abbastanza recente per cui in realtà non se ne sa ancora molto sul suo utilizzo a lungo termine. E' anche per questo motivo che ti ho consigliato i contenitori da freezer tupp: si riescono ad estrarre i "cubi" di brodo o latte dal contenitore anche se lo hai appena tirato fuori dal congelatore.

Rispondi