contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da bubu » lun nov 17, 2008 10:39 am

ok, tutto chiaro. Allora la plastica senza il simboletto non va nel microonde. E se li scongelassi a bagnomaria o sotto l'acqua calda? Comunque il latte non può andare nel micro, e il brodo -se riesco a far uscire il cubetto direttamente nel pentolino- potrei scaldarlo sul fuoco. Credo che farò una prova.Grazie ragazze! Come farei senza di voi? :D

Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da bubu » lun dic 01, 2008 11:33 am

ragazze, sono riuscita a procurarmi un catalogo Tupperware, e poichè non vorrei impegolarmi nell'organizzazione di incontri dimostrativi, vi chiedo la cortesia di darmi qualche dritta, perchè non vedendo i prodotti da vicino è un po' difficile la scelta. Visto che si tratta di prodotti non propriamente economici, chiedo a voi che li avete già, cosa mi consigliereste di acquistare in genere per la conservazione/congelamento di alimenti solidi/liquidi e pappe? Potete darmi anche i codici.
Grazie mille

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da annuc » lun dic 01, 2008 3:26 pm

Eccoti accontentata: B02 è un set di quattro contenitori da 400ml. Sono quelli che uso di più. In pratica ci sta: una pozione da adulto di minestra, due porzioni di brodo/passato/base per pappa (o una e avanza un pò di spazio)
B03 set di due contenitori da 800ml: io per il bimbo non lo uso è troppo grande, ma per me ci stanno due porzioni di minestra
Poi io ho un sacco di contenitori da freezer piccoli dove surgelo gli omo..... nel catalogo non ci sono ma chiedi alla dimostratrice. Se dovessi comprare io prenderei almeno due set B02.
Ps: essendo quadrati non sono ermetici
Ps 2 : chiaramente questa è la mia esperienza personale, magari per te le dosi sono diverse :wink:

Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da bubu » lun dic 01, 2008 10:30 pm

annuc ha scritto:Scusa.... :oops: mi permetto di dirti un'altra cosa mandami pure a quel paese..... Se puoi usa il meno possibile il microoonde per scongelare. Lo scongelamento ideale è quello che avviene lentamente... cmq se hai fretta piuttosto metti il "cubo" in una pentola sul fuoco perchè ho letto varie cose sugli effetti delle onde sugli alimenti che non mi sono piaciuti per nulla. Inoltre il microonde è abbastanza recente per cui in realtà non se ne sa ancora molto sul suo utilizzo a lungo termine. E' anche per questo motivo che ti ho consigliato i contenitori da freezer tupp: si riescono ad estrarre i "cubi" di brodo o latte dal contenitore anche se lo hai appena tirato fuori dal congelatore.
vabbeh, mi sto procurando i tupperware, ma ti prego non dirmi di non scongelare nel microonde! Io veramente ho letto il contrario, di scongelare o nel frigo o nel microonde, perchè lo scongelamento lento porta maggiormente alla produzione di microbi e batteri :shock:

Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da bubu » mar dic 02, 2008 10:24 am

annuc ha scritto: Se dovessi comprare io prenderei almeno due set B02.



Ps: essendo quadrati non sono ermetici
scusa i chiarimenti Annuc: poichè sul catalogo non c'è scritto, i BO2 possono essere messi sia in microonde che nella lavastoviglie? E poi non mi è chiaro: i B02 essendo per il freezer dovrebbero essere ermetici. Tu dici che non lo sono perchè sono quadrati? :shock:
Grazie tante

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da BlaBla » mar dic 02, 2008 2:11 pm

bubu ha scritto: ma ti prego non dirmi di non scongelare nel microonde! Io veramente ho letto il contrario, di scongelare o nel frigo o nel microonde, perchè lo scongelamento lento porta maggiormente alla produzione di microbi e batteri :shock:
Anch'io ho letto così! E non usare assolutamente il microonde per scaldare il latte materno, perchè lo "scompone".
Elena

Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da bubu » mar dic 02, 2008 2:21 pm

BlaBla ha scritto:
bubu ha scritto: ma ti prego non dirmi di non scongelare nel microonde! Io veramente ho letto il contrario, di scongelare o nel frigo o nel microonde, perchè lo scongelamento lento porta maggiormente alla produzione di microbi e batteri :shock:
Anch'io ho letto così! E non usare assolutamente il microonde per scaldare il latte materno, perchè lo "scompone".
Elena
si, questo lo so, grazie :)

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da annuc » mar dic 02, 2008 4:21 pm

bubu ha scritto: Io veramente ho letto il contrario, di scongelare o nel frigo o nel microonde, perchè lo scongelamento lento porta maggiormente alla produzione di microbi e batteri :shock:

Io di questo non so niente :oops: , ma in realtà anche quello che ho sentito sul microonde... non è che te lo passo come sicuro. Io in genere scongelo in frigo, il micro preferisco non usarlo un pò per quello che ho sentito un pò perchè è un prodotto relativamente recente.. per cui non mi fido :roll: . Piuttosto metto il cubo di brodo o minestra in un pentolino sul fuoco.... viene benissimo e fa veloce. Cmq sono mie considerazioni, magari neppure giuste.
bubu ha scritto:
scusa i chiarimenti Annuc: poichè sul catalogo non c'è scritto, i BO2 possono essere messi sia in microonde che nella lavastoviglie? E poi non mi è chiaro: i B02 essendo per il freezer dovrebbero essere ermetici. Tu dici che non lo sono perchè sono quadrati? :shock:
Grazie tante
Allora..... che io sappia (però sempre meglio chiedere alla dimostratrice) possono essere sia in lavastoviglie che in micro anche se per il micro c'è una serie apposta. E poi per quale motivo i contenitori per il freezer dovrebbero essere ermetici? A parte il fatto che non serve a nulla, infatti i liquidi congelati diventano solidi e l'ermetico diventa inutile. Se tu vuoi un contenitore per il trasporto (allora lì si che serve che sia ermetico!) orientati su un'altra linea, ce ne sono diverse..... Ma scusa a che ti serve un contenitore per freezer ermetico? :shock: Comunque ricorda: i contenitori quadrati (a parte quelli di una serie particolare) non sono ermetici.

Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da bubu » mer dic 03, 2008 6:22 pm

[/quote]Ma scusa a che ti serve un contenitore per freezer ermetico? [/quote]
serve, serve...ho un congelatore a pozzo, quindi già è difficile mettere i contenitori dritti, poi il tutto è continuamente movimentato :( . Mi sa che i B02 non son per me :cry:
Grazie lo stesso

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da annuc » mer dic 03, 2008 8:50 pm

Ma ce l'ho anch'io! :D Io quando metto a congelare metto la roba nel cestello, così sono sicura che è dritta, poi la metto nel pozzo tanto una volta congelata non ci sono problemi.

Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da bubu » mar dic 09, 2008 6:21 pm

annuc ha scritto: Io quando metto a congelare metto la roba nel cestello
io non ho il cestello :(

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: contenitori latte/brodo ok, ma a prova di tappo?

Messaggio da annuc » mar dic 09, 2008 6:40 pm

:(

Rispondi