qualcuno con cui parlare

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
fedeinnero
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 11, 2008 3:50 pm
Località: La Spezia

qualcuno con cui parlare

Messaggio da fedeinnero » mar nov 11, 2008 3:56 pm

è la prima volta che entro in un forum e non so come iniziare.
Ho 24 anni e da ben sette anni continuo a fare cure per panico e depressione;il panico sono riuscita a sconfiggerlo ma purtroppo la depressione cresce ogni giorno di più.
vorrei trovare qualcuno con cui parlare e confrontarmi per riuscire finalmente a vedere di nuovo la luce

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: qualcuno con cui parlare

Messaggio da franceschilla » mar nov 11, 2008 9:25 pm

ciao fede :)
ti saluto perchè ti vedo on line.
non sono esperta di depressione.....

il moderatore, AlFaris, invece sì

un baciotto a te e speriamo che passi presto anche lui o altri con la tua stessa difficoltà...

ciao

Avatar utente
fedeinnero
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 11, 2008 3:50 pm
Località: La Spezia

Re: qualcuno con cui parlare

Messaggio da fedeinnero » mar nov 11, 2008 9:27 pm

grazie e baci anche a te a presto

Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 309
Iscritto il: lun set 03, 2007 6:22 pm
Località: Toscana

Re: qualcuno con cui parlare

Messaggio da Giampiero » mer nov 12, 2008 8:32 pm

so bene cosa sia il panico e a seguire la depressione, vorrei parlarne con te, sia della mia condizione, sia capire cosa stai passando tu. In questo modo potremo confrontarci e aiutarci a vicenda, aspetto la tua risposta, se preferisci fallo a messaggi privati. ciao...

Jamal
Messaggi: 129
Iscritto il: gio giu 26, 2008 10:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: qualcuno con cui parlare

Messaggio da Jamal » sab nov 15, 2008 12:53 am

Non ho mai avuto a che fare in prima persona con la depressione ma so cos'è avendo cari che ne soffrono.
Ti abbraccio forte. :wink:

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: qualcuno con cui parlare

Messaggio da alFaris » ven nov 21, 2008 10:35 pm

Essalamu Elikah!
fedeinnero ha scritto:vorrei trovare qualcuno con cui parlare e confrontarmi per riuscire finalmente a vedere di nuovo la luce
hai trovato il posto migliore dove parlare... sfogati di tutto - vedrai che troveremo la chiave per riportarti alla luce...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
CarmenP
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:50 pm
Località: Lombardia

Re: qualcuno con cui parlare

Messaggio da CarmenP » ven dic 19, 2008 2:22 pm

alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!
fedeinnero ha scritto:vorrei trovare qualcuno con cui parlare e confrontarmi per riuscire finalmente a vedere di nuovo la luce
hai trovato il posto migliore dove parlare... sfogati di tutto - vedrai che troveremo la chiave per riportarti alla luce...

Ua Elikah Essalam! by alFaris
...se c'è una luce...

blum@re
Messaggi: 40
Iscritto il: lun dic 15, 2008 7:31 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: qualcuno con cui parlare

Messaggio da blum@re » lun dic 22, 2008 3:10 pm

fedeinnero ha scritto:è la prima volta che entro in un forum e non so come iniziare.
Ho 24 anni e da ben sette anni continuo a fare cure per panico e depressione;il panico sono riuscita a sconfiggerlo ma purtroppo la depressione cresce ogni giorno di più.
vorrei trovare qualcuno con cui parlare e confrontarmi per riuscire finalmente a vedere di nuovo la luce
Stai facendo terapia? Nel caso che terpia stai seguendo? Psicodinamica? Tcc? Etc?

Avatar utente
CarmenP
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:50 pm
Località: Lombardia

Re: qualcuno con cui parlare

Messaggio da CarmenP » ven dic 26, 2008 10:36 pm

Colui che cercava qualcuno con cui parlare, :shock: mi sa che non ha trovato proprio nessuno.

Avatar utente
CarmenP
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:50 pm
Località: Lombardia

Re: qualcuno con cui parlare

Messaggio da CarmenP » ven dic 26, 2008 10:45 pm

Io sto combattendo la depressione con ogni mezzo, compresi quelli che non ho cercato volontariamente.
Oggi prendo un antidepressivo ma mi accorgo che forse il mio organismo si è assuefatto; tant'è che spesso sto da schifo: poca energia, sonnolenza, abulia.
Io non lo so se un forum può aiutarti a "vedere la luce". Credo invece fermamente che l'aiuto contro i nostri deleteri disturbi, nonchè la speranza di uscirne sul serio, possa derivare solo da cure valide e da affetti solidi (cosa che non ho, nel senso che ho avuto prova, proprio nella sofferenza e nella solitudine, di non poter contare al 100% su quegli affetti che credevo solidi...Quanta insopportabile delusione!).
La strada verso la guarigione forse per me non esiste più. Io sono una sopravvissuta dal 2002.
Non mi interessa più la vita come un tempo, quando ancora ero capace di sperare e tutto aveva un senso. Le continue sofferenze, amarezze e delusioni mi hanno privato del senso e della fede in un Dio-Provvidenza (una delle tante illusioni che ci aiutano a vivere).
ECCO, E' IL SENSO CHE MI MANCA. LA DEPRESSIONE E' PROPRIO UNA MANCANZA DI SENSO, E' UN VUOTO, UNA CONTINUA ASSENZA.

Buona fortuna.

fedeinnero ha scritto:è la prima volta che entro in un forum e non so come iniziare.
Ho 24 anni e da ben sette anni continuo a fare cure per panico e depressione;il panico sono riuscita a sconfiggerlo ma purtroppo la depressione cresce ogni giorno di più.
vorrei trovare qualcuno con cui parlare e confrontarmi per riuscire finalmente a vedere di nuovo la luce

Avatar utente
fedeinnero
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 11, 2008 3:50 pm
Località: La Spezia

Re: qualcuno con cui parlare

Messaggio da fedeinnero » sab dic 27, 2008 2:16 pm

Non perdere mai la speranza!Anche io seguo una cura di piscofarmaci ma sono consapevole che non sia la soluzione;sono solo una spinta,un aiuto.La vera soluzione è dentro di noi,va cercata continuamente. Non siamo nati per soffrire ma per gioire di ogni piccolo istante. Prova a leggere qualche libro di Osho e liberati da tutto ciò che negli anni la società ti ha voluto inculcare!
"Pensa senza mente,cammina senza gambe e vola senza ali":

Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 309
Iscritto il: lun set 03, 2007 6:22 pm
Località: Toscana

Re: qualcuno con cui parlare

Messaggio da Giampiero » sab dic 27, 2008 3:49 pm

Cara Fede, non posso non risponderti, anche se parliamo comunque molto in altro sito. E' bello sentire pronunciare queste tue parole piene di fiducia e speranza. Leggo sempre volentieri tutto quello che scrivi, i tuoi pensieri, le tue visioni e punti di vista vari, però sinceramente preferisco leggere di te quando dici cose cosi belle. Ti sei regalata poi il libro? Hai già iniziato la lettura? Ciao Giampiero

Avatar utente
CarmenP
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:50 pm
Località: Lombardia

Re: qualcuno con cui parlare

Messaggio da CarmenP » sab dic 27, 2008 10:14 pm

Cara fede,
ho acquistato molti testi (compresi alcuni di Osho) durante la sofferenza più disperata, nella speranza di trovarvi un messaggio di speranza vitale, un senso. Ma...nulla.
Nella cupezza dell'anima non mi arrivava niente.Non è rimasto nulla di quelle letture, mi sembravano, e mi sembrano astrazioni.

"Pensa senza mente,cammina senza gambe e vola senza ali"
Bellisima citazione, nonchè obiettivo utopisticamente meraviglioso e oltreumano.
Come si fa?


fedeinnero ha scritto:Non perdere mai la speranza!Anche io seguo una cura di piscofarmaci ma sono consapevole che non sia la soluzione;sono solo una spinta,un aiuto.La vera soluzione è dentro di noi,va cercata continuamente. Non siamo nati per soffrire ma per gioire di ogni piccolo istante. Prova a leggere qualche libro di Osho e liberati da tutto ciò che negli anni la società ti ha voluto inculcare!
"Pensa senza mente,cammina senza gambe e vola senza ali":

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: qualcuno con cui parlare

Messaggio da alFaris » mar gen 06, 2009 8:59 pm

Essalamu Elikah!
CarmenP ha scritto:
fedeinnero ha scritto:"Pensa senza mente,cammina senza gambe e vola senza ali":
Bellisima citazione, nonchè obiettivo utopisticamente meraviglioso e oltreumano.
Come si fa?
prima di tutto... non fare affidamento sugli altri... gran parte di questo mondo è fatto di personalità miserevoli se non addirittura miserabili e a costoro devi imparare a riserbare un altezzoso sorriso di sufficienza...

seconda cosa mantieni vicino a te le persone che conosci da tempo e che sai ti potranno essere di _valido_ aiuto... insomma fai una buona "potatura" delle persone che hai dintorno e liberati di parassiti imbecilli e immondezza di vario genere fossero anche famigliari o amici di vecchia data...

terza cosa punta a risultati a breve termine e alla tua portata... _devi_ verificare che sei in grado di fare anche cose apparentemente piccole e devi dire a te stessa che nonostante tutto sei in condizioni di andare avanti... questo per due motivi 1 la depressione è proprio questa sensazione di vuoto e di inutilità 2 devi convincere la tua mente che la sensazione è sbagliata quindi devi riuscire a vincere s-u-b-i-t-o anche battaglie piccole e brevi...

quarta cosa - ma questa è più a lungo termine... impara a voler bene a carmen... invece che dar retta al consumismo dilagante guarda dentro te e trova nelle miniere della tua anima quella ricchezza che manca all'esterno e ti dilania...

ti ripeto - dalla depressione si può uscire ma molto dipende dalla nostra capacità di resistere all' "immenso vuoto che c'è"... ;)



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
CarmenP
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:50 pm
Località: Lombardia

Re: qualcuno con cui parlare

Messaggio da CarmenP » lun gen 12, 2009 2:38 pm

alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!

prima di tutto... non fare affidamento sugli altri... gran parte di questo mondo è fatto di personalità miserevoli se non addirittura miserabili e a costoro devi imparare a riserbare un altezzoso sorriso di sufficienza...

quarta cosa - ma questa è più a lungo termine... impara a voler bene a carmen... invece che dar retta al consumismo dilagante guarda dentro te e trova nelle miniere della tua anima quella ricchezza che manca all'esterno e ti dilania...

ti ripeto - dalla depressione si può uscire ma molto dipende dalla nostra capacità di resistere all' "immenso vuoto che c'è"... ;)

Ua Elikah Essalam! by alFaris
NON CREDO PROPRIO CHE DALLA DEPRESSIONE SI POSSA USCIRE RESISTENDO ALL'IMMENSO VUOTO CHE C'E', COME DICI.
SE LA DEPRESSIONE E' L'AVVERTIMENTO DI UNA MANCANZA (DI SENSO,DI AUTENTICITA', DI AFFETTI, DI PASSIONI, DI COSE PASSATE PER SEMPRE ETC..) COME PUOI PENSARE CHE L'ACCETTAZIONE DEL VUOTO COSMICO CONDUCA AL'USCITA DAL BUIO E DAL NON SENSO IN CUI LA DEPRESSIONE CONSISTE?
E' UNA CONTRADDIZIONE.


E' PROPRIO LA DISPERATA RICERCA DEL VERO SENSO DELLA MIA ESISTENZA, NONCHE' LA NOSTALGIA SOFFOCATA DI SENSAZIONI, SENTIMENTI, PASSIONI PERDUTE E NON PIU' RICREABILI,CHE MI HA PORTATO ALLA DEPRESSIONE.
RESISTERE AL VUOTO E' ACCATTARE L'APATIA E LA MORTE DELL'ANIMA. E' UN MORIRE OGNI GIORNO.

Rispondi