sederino rosso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

sederino rosso

Messaggio da gensam » lun nov 10, 2008 3:35 pm

Scusatemi ,ma son d corsa...
Ho il piccolo col sederino rosso fuoco la pediatra dice che è una micosi e mi ha consigliato pomata canesten x 10 gg.
Non c'è niente d naturale x curarlo?
grazissime :D

silviamamma
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 05, 2008 3:59 pm

Re: sederino rosso

Messaggio da silviamamma » lun nov 10, 2008 4:04 pm

Ciao gensam :wink:
Se la pediatra ti ha consigliato un antimicotico, io seguirei questa strada, perchè seppur poco naturale cura il problema ed eviti strascichi inutili (io sto combattendo con una dermatite da pannolino della mia bimba da oltre due mesi per diagnosi sbagliate...)In alternativa al canesten potresti provare "kolorex derma" che è più naturale, a base di Pseudowintera colorata, coaudiuvante post trattamento delle lesioni cutanee causate da infezioni micotiche cutanee, sostenute da lieviti, funghi e batteri associati.C'è una buona componente di tea tree oil e non contiene ne vasellina ne lanolina.
Io in casa ho ormai una vera e propria farmacia :twisted:
In bocca al lupo!

Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Re: sederino rosso

Messaggio da gensam » mar nov 11, 2008 12:33 am

Ciao!Eccomi..
Dunque il mio piccolo ha 21 mesi e sta mettendo i premolari 3 contemporaneamente..inoltre da 2 giorni gli si è gonfiato un linfonodo al collo ,ma nn ha febbre da 5 notti nn dorme si sveglia spesso nn vuole il seno e trova sollievo solo in braccio!
Lui nn porta il pannolino di giorno solo di notte i wip.Uso qlche volta i pannolini di cotone.
cmq in concomitanza dei denti il sederino si è arrossato tantissimo e si sveglia xkè gli brucia.
La pediatra lo ha visitato e mi ha detto ke ha una linfoadenite e deve prendere antibiotico x 15 gg e guardando il sederino ha detto ke è una micosi e mi ha prescrittto canesten.
non so come abbia preso qst micosi...cmq siamo stati invasi da influenze io quella più colpita (ultima : colica biliare e corsa in H)! :oops:

Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Re: sederino rosso

Messaggio da gensam » lun nov 24, 2008 11:41 pm

Ciao !per ora ho usato 2 gocce di teatree o.e. in poco olio alla calendula,ma ha ridotto solo un po' il rossore .Ancora lamenta il bruciore ed è ancora rosso.
Dove ho sbagliato? E se uso il violetto di genziana?Devo comprare il canesten?
chiedo consigli... :oops:
grazie M :wink:

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: sederino rosso

Messaggio da saralla » mar nov 25, 2008 8:48 am

ciao, a me la pediatra, omeopata, ha consigliato per una leggera candida la soluzione all 1% di cristal violetto, in caso di persistenza anche lei la crema kolorex, a noi è bastato il cristal violetto, ma era agli esordi e localizzata in un punto circoscritto, se è così estesa, dolorosa e persistente io andrei di canesten...se usi i lavabili occhio al lavaggio, devi igienizzare (sicuramente lo sai già) utilizzando percarbonato a 60°, mi pare che anche zago abbia dato l'ok. ah si eccolo qui: viewtopic.php?f=2&t=29622 sara

Rispondi