chiedo consiglio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

chiedo consiglio

Messaggio da fioredicampo75 » gio nov 06, 2008 2:10 pm

Approfitto dell'arrivo del nuovo moderatore per chiedere un consiglio (ma ovviamente chiunque altro sappia rispondermi sarà il benvenuto)
Sto facendo una cura a base di agnocasto in gocce per cercare di tenere sotto controllo il mio ciclo ballerino e la fastidiosissima sindrome premestruale che lo precede (e credo sia giusto sottolineare che, avendo problemi di infertilità sine causa, ho fatto parecchie cure ormonali nell'ultimo anno e mezzo, e purtroppo la trafila non è ancora finita, ma al momento sono in attesa di essere chiamata e quindi non sto assumendo nulla). Prendo 15 gocce tre volte al giorno diluite in poca acqua, ma devo dire che dopo il primo mese di assunzione non ho trovato nessun beneficio, ma forse ci vuole un po' più di tempo perché possa agire bene.
Volevo chiedere due cose:
1. posso abbinare all'agnocasto una tisana di achillea? So che anche questa è molto indicata per questo tipo di problemi
2. avendo problemi di funghi, sto spalmando sulla zona malata l'olio essenziale di tea tree miscelato con un po' d'olio, ma ho letto che sarebbe meglio rinforzare le difese naturali dell'organismo, ad esempio con la tintura madre di echinacea, è una cosa che ha effettivamente un senso, e soprattutto posso abbinare l'echinacea con l'agnocasto o rischio di fare pasticci?
Grazie mille per l'aiuto, purtroppo sono ancora molto ignorante in materia, anche se un po' alla volta sto cercando di chiarirmi le idee, ma la strada è lunga :wink:

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: chiedo consiglio

Messaggio da NaturopataOnline » gio nov 06, 2008 8:22 pm

Buonasera,
da quanto detto, la situazione è un pò complessa anche a seguito delle cure da lei sostenute. Dubito che improvvisare qualche rimedio letto in giro, possa sortire effetti rilevanti. e difficilmente risolutivi. Direi di aiutare il sistema immunitario con l' echinacea TM e una integrazione multivitaminica ( naturali possibilmente ! ) Potrebbe essere utile un mineralogramma del capello e relativo riequilibrio biochimico. Generalmente questi eventi hanno sempre un riscontro sul valore dei minerali rilevati nel capelloindice della funzionalità a livello metabolico.

Come sempre queste opinioni non sostituisco il parere del suo medico ne vogliono suggerire nessun tipo di terapia :wink:

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: chiedo consiglio

Messaggio da fioredicampo75 » lun nov 10, 2008 8:34 am

Grazie mille, seguirò senz'altro i suoi consigli!

Rispondi