video:come indossare fascia!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

video:come indossare fascia!

Messaggio da officina dei colori » gio nov 06, 2008 12:48 pm

ciao a tutte
sperando di far cosa buona ho fatto il primo video di una delle tante legature che si possono fare con le fasce
http://equazioni.wordpress.com/2008/11/ ... portabebe/
apprezzate !!!!!..... perchè mi sono vergognata non poco nel farlo!!
e credo lo si possa anche notare...niente audio (per ora), rigidità nei movimenti, sguardo imbarazzato.....
ma è il primo.
nemmeno ale aveva molta voglia di fare l'attore.....
ma si dovrebbe riuscire a capire qualcosa.
guardate e commentate, sono aperta ad ogni critica, nella speranza che sia costruttiva!!
francesca

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: video:come indossare fascia!

Messaggio da Gato » gio nov 06, 2008 3:30 pm

Molto chiaro! Complimenti :D

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: video:come indossare fascia!

Messaggio da officina dei colori » gio nov 06, 2008 3:33 pm

Gato ha scritto:Molto chiaro! Complimenti :D
davvero??
e non sembro stupida???
grazie e meno male....

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: video:come indossare fascia!

Messaggio da osmanto » gio nov 06, 2008 4:15 pm

ma è stupenda!!!!
semplicissima, meravigliosa - la fascia, ma anche il video :mrgreen:
Io non ho mai indossato i marsupi con i miei bambini, mi sono trovata benissimo con una fascia, diversa dalla tua, si mette su una spalla sola e il bambino rimane coricato dentro quando è piccolo, seduto sul davanti o su un fianco della mamma quando è più grande.
aspetta, ho trovato una foto in rete
Immagine
(in realtà la mia è proprio bruttina e moooolto più semplice e meno elegante)
L'unico problema è che l'anello dove deve passare la stoffa è piccolo e non scorre bene (plastica anziché legno, e stoffa non molto lucida) e allora si fa un po' di fatica a stringerlo bene, ma mi è sempre piaciuto portare i bimbi così. Anche adesso che il piccolo ha 3 anni se è stanco e mi scappa da tutte le parti, per andare al super lo metto nella fascia.
Dai, se avremo un altro bambino provo anche la tua di fascia!!!

Osmanto

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: video:come indossare fascia!

Messaggio da Elle » gio nov 06, 2008 9:50 pm

mooooooltoooooooooooooo bello il video e molto utile!!!
ho portato tantissimo alessandro in quel modo e a vedere voi con questa fasciatura viene anche nostalgia...
bravi complimenti!

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: video:come indossare fascia!

Messaggio da officina dei colori » ven nov 07, 2008 10:24 am

ieri il video è stato visto da circa 1000 persone......
questa legatura è quella che rovo più comoda e pratica. spero di riuscire al più presto a farne e metterne su altri.

per osmanto: quando ho iniziato ad informarmi su fasce, marsupi ecc la mia paura era proprio per marsupi e fasce con anello. mi davano l'idea che si potessero allentare "in silenzio", senza che me ne accorgessi
il marsupio l'ho provato e lo trovo proprio scomodo, di fasce come la tua invece ho solo sentito opinioni
un unico dubbio: ma passando su una sola spalla non va a cadere il discorso della postura, del bilanciamento del peso....soprattutto quando il bimbo è più grandino...

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: video:come indossare fascia!

Messaggio da mame » ven nov 07, 2008 12:07 pm

bellissimo e chiarissimo complimenti!

molto bello alla fine dove tra l'altro ti scappa pure un sorriso quando accarezzi il tuo piccolo koala :D

rimango in attesa degli altri x farmi venire di nuovo voglia di procreare :mrgreen:

pape71
Messaggi: 56
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:08 pm
Località: Milano

Re: video:come indossare fascia!

Messaggio da pape71 » ven nov 07, 2008 1:57 pm

Belli! Belli! Bellissimi!
Siete proprio carini e Ale è stato bravissimo, non è vero che non ha collaborato!
Fammi il video della legatura sul fianco ti prego, che non mi viene mai!

baci
Chiara

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: video:come indossare fascia!

Messaggio da officina dei colori » ven nov 07, 2008 2:44 pm

grazie! contavo sul tuo sostegno!
appena ho un attimo ne faccio altri e piano piano li metto su
la mia lista di cose da fare (sono indietrissimo!!) è lunghissima.....ma ce la farò. alla fine mi diverto anche (nei video un pò meno)

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: video:come indossare fascia!

Messaggio da osmanto » ven nov 07, 2008 4:22 pm

officina dei colori ha scritto: per osmanto: quando ho iniziato ad informarmi su fasce, marsupi ecc la mia paura era proprio per marsupi e fasce con anello. mi davano l'idea che si potessero allentare "in silenzio", senza che me ne accorgessi
il marsupio l'ho provato e lo trovo proprio scomodo, di fasce come la tua invece ho solo sentito opinioni
un unico dubbio: ma passando su una sola spalla non va a cadere il discorso della postura, del bilanciamento del peso....soprattutto quando il bimbo è più grandino...
Guarda, io trovo che il fatto di avere la fascia su una spalla ripartisca molto bene il peso tra spalle e schiena. L'anello non si smolla per niente, anzi è faticoso aprirlo :) anche io avevo quella paura all'inizio.
Si può portare il bimbo sdraiato dentro mentre dorme, oppure seduto davanti come lo porti tu, oppure seduto su un fianco come se lo portassi in braccio...
Quando è grande pesa, è vero, ma la postura è come se lo si portasse in braccio quindi è "naturale", semplicemente è la fascia a sostenerlo anziché le braccia. Mi sembra più naturale che portarlo davanti tipo canguro, perché poi fai sforzo con la schiena per tenerti dritta non essendo abituata a portare un peso "sulla pancia".

Comunque, è questione di abitudine, come il portare le borse sulla sinistra o sulla destra :)

Osmanto

silviasco
Messaggi: 143
Iscritto il: lun apr 28, 2008 6:04 pm

Re: video:come indossare fascia!

Messaggio da silviasco » ven nov 14, 2008 10:34 am

Anch'io ho iniziato con una fascia ad anelli (si chiama così, oppure ring sling o solo sling), e mi trovo tuttora bene, ed anche il papà! L'ho portata a ranocchietto davanti quando era piccola (a culla sdraiata non ci è mai stata molto volentieri), ora la metto sul fianco. E' comoda anche per allattare in giro. La mia è una Lite On Shoulder, ha lo spallaccio ed il bordo imbottiti ma il tessuto è molto leggero, adatto anche all'estate (ora metto su un poncho, che ci copre entrambe!).
Dopo un certo peso la cosa migliore sarebbe portare sulla schiena, ma per quello sono ancora abbastanza impacciata. La cosa più pratica e comoda per gli "imbranati" è un mei tai, un portabimbo di modello tradizionale cinese, c'è una ditta italiana che ne fa di ottimi (http://www.mhug.it), ma in giro si trovano anche istruzioni per il fai da te. In pratica somiglia molto ad uno zainetto, solo che è comodo e fisiologico come una fascia.
Mi sono anche fatta una fascia lunga, ma sono ancora alle prime armi con le legature dietro... Devo far pratica, perché a Irene piace molto stare dietro, e alla mia schiena pure!

Silvia + Irene 12/05/08

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: video:come indossare fascia!

Messaggio da BlaBla » ven nov 14, 2008 10:56 am

Anche noi cominciamo a sperimentare la legatura dietro per le escursioni http://fotoalbum.alice.it/blablamx/port ... g1956.html
Per le spese al super o al mercato continuo a mettere Anna davanti, anche se ormai è un pò lunga! Per gli spostamenti brevi, invece, uso una fascia corta autoprodotta, con posizione sul fianco.
Ti ricordi per caso il sito dove ci sono le istruzioni per il mei tai "fai da te"?
Ciao Elena

silviasco
Messaggi: 143
Iscritto il: lun apr 28, 2008 6:04 pm

Re: video:come indossare fascia!

Messaggio da silviasco » ven nov 14, 2008 11:23 am

Bella la foto...!!
uhm no, non ricordo dov'erano le istruzioni... pensavo su "l'arbre-a-bebe", ma non è lì. Forse nei files di bimbinfascia, la ml di yahoogroups... Se mi ricapita fra le mani lo posto.
Ciao

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: video:come indossare fascia!

Messaggio da franc » ven nov 14, 2008 2:07 pm

Noi con la fascia lunga andiamo alla grande (ancora grazie mille BlaBla)... l'unico problema è che muoriamo dal caldo visto il clima tropicale in cui viviamo. Adesso abbiamo deciso di prenderne una più leggera ad anelli anche perchè per gli spostamenti brevi è più veloce da mettere :P
Date un occhiata qui per il mei tai .... peccato che io non ho la macchina da cucire altrimenti malgrado sia una frana ci tentavo....

http://www.bradley-etheridge.com/MaeMeiTai.htm

Ciao

Francesca

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: video:come indossare fascia!

Messaggio da BlaBla » ven nov 14, 2008 4:35 pm

WOW! Grazie Francesca. Appena ho dato l'esame ci provo :D
Elena

Rispondi