alimentaz dopo allenamento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sraddha

alimentaz dopo allenamento

Messaggio da sraddha » ven ott 31, 2008 11:58 am

ciao a tutti! vorrei un consiglio sul tipo di alimentaz da seguire dopo allenamento palestra..dove vado con carichi molto seri...ho 31 anni e sono vegetariana...cosa fondamentale è che mi alleno la sera tardi, e torno a casa intorno alle dieci..quindi mangiare qualcosa di digeribile dato che andrò poi a letto non troppo tardi..qualcosa di nutriente e non pesante
e come vi sembra colazione con latte di soia e muesli??
grazie mille, alessandra

Emir

Re: alimentaz dopo allenamento

Messaggio da Emir » mar nov 04, 2008 8:39 pm

Ciao..ti dico solo che le regole alimentari dicono di non mangiare subito dopo l'allenamento e di aspettare almeno 2-4 ore dopo il pasto prima di coricarsi..cmq ho avuto lo stesso problema anch'io..tenta almeno di non mangiare prima di mezz'ora dopo l'allenamento.
La mattina latte di soia e muesli vanno bene,ma dovresti fare una colazione molto abbondante e un pranzo sostanzioso in modo da alleggerire la cena..ti consiglio anche di fare una merenda abbondante nel tardo pomeriggio.Se hai mangiato bene durante il giorno ti puoi permettere un pasto piu leggero..ricco di verdure.
Infine il profilo ormonale che si instaura nelle ore serali favorisce l’utilizzo dei grassi a scopo energetico e la costruzione di massa muscolare durante la notte quindi carboidrati di giorno e proteine alla sera.

Rispondi