yoga e cefalea

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
betulla77

yoga e cefalea

Messaggio da betulla77 » lun ott 27, 2008 7:39 pm

La pratica dello yoga può essermi utile contro la cefalea tensiva? Al bisogno mi aiutano moltissimo le sedute di musicoterapia, con notevole beneficio dei muscoli ed anche dei nervi cranici .Rispondetemi al più presto. Grazie

ganesha
Contatta:

Re: yoga e cefalea

Messaggio da ganesha » mar ott 28, 2008 8:44 am

Ciao, la pratica dello yoga può essere di aiuto in più di un modo per superare il problema della cefalea: gli asana possono dare un sollievo immediato mentre con il tempo si può arrivare alle vere cause dello stato di tensione; se non hai mai praticato suggerirei di contattare un centro (preferibilmente Iyengar - che pone particolare attenzione all'aspetto terapeutico - o anche Satyananda) e spiegare agli insegnanti la tua condizione.
Ultima modifica di ganesha il mar mar 24, 2009 7:18 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiornamento link

betulla77

Messaggio da betulla77 » mar ott 28, 2008 1:21 pm

IN realta' io sono una emicranica, per cui la testa è il mio organo-bersaglio per qualsiasi malessere. Sono già in cura al centro cefalee di Bari, dove la terapia prescrittami ha sortito un effetto positivo. Per ora assumo zomig compresse al bisogno, ma secondo il medico dovrei impegnarmi in attività di rilassamento e meditazione.Ah... dimenticavo, ho tratto grande beneficio dalla macrobiotica.

Valis
Contatta:

Messaggio da Valis » mar nov 04, 2008 11:56 am

Quando ho mal di testa non mi metto a meditare, ho l'impressione che pasticcerei con la testa e con la meditazione, per cui da questa mia esperienza sconsiglio di meditare quando si ha mal di testa.

Però, proprio attraverso la meditazione ho imparato a conoscere meglio questa testa, ed è grazie alla meditazione che ora quando ho dei disturbi inizio pian piano a "muovere" le cose in modo che spariscano, ciao.

Rispondi