lavatrici, stendini.....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

lavatrici, stendini.....

Messaggio da officina dei colori » lun ott 27, 2008 1:01 pm

ciao volevo sapere come vi state organizzando per l'inverno..
in questi giorni in cui c'è un sacco di umidità e non abbiamo ancora acceso il riscaldamento (autonomo) sto facendo parecchia fatica a star dietro alle lavatrici
ne ho sempre in arretrato perchè ho sempre gli stendini pieni.......la roba asciuga in tre giorni!!!
ho comprato un secondo stendino che non ha in realtà risolto molto. ho solo una superficie + ampia per stendere...
se poi ci mette troppo ad asciugare va a finire che prende anche un cattivo odore....
meno male che essendo quasi sempre a casa riesco a far fare spessissimo ad ale sia pipì che cacca nel water o nel vasino....
consigli o strategie?
grazie

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da Elle » lun ott 27, 2008 1:51 pm

c'è poco da consigliare... si va di deumidificatore quando c'è bisogno :?

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da franc » lun ott 27, 2008 2:09 pm

Se la cosa ti consola ... mia figlia avolte odora di muffa :( perchè i vestitini mettendoci tanto ad asciugare prendono quell'odore sgradevole!

Francesca

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da robertina » lun ott 27, 2008 3:29 pm

consolati pure, figurati io di stendini ne ho [b]4[/b] ma ti assicuro che non bastano lo stesso perchè la mattina esco alle 8 e la sera non rientro prima delle 7 ... quindi se pure si asciugano, a volte si ribagnano.
pensa avevo pure pensato ad una asciugatrice, ma costa e consuma troppo.
buon inverno insomma :shock:

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da flores » lun ott 27, 2008 9:02 pm

io avevo pensato di provare ad andare in quelle lavanderie a gettone nei casi di emergenza, hanno anche le asciugatrici di quelle belle grandi e penso che con pochi euro ti asciughi ben bene il bucato. non ho ancora provato , ma ci sto pensando perchè anche io in quest giorni ho un sacco di roba bella lavata ma ancora molto umida. soprattutto le lenzuola non asciugano mai

manu

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da BlaBla » mar ott 28, 2008 9:22 am

Io stendo comunque fuori, se non piove, con la tenda di plastica, nelle ore centrali della giornata. Poi tiro dentro sugli stendini: aiuta a far venire meno l'odore di "cane bagnato". Comunque è meglio avere tanti stendini, perchè ho visto che, più è diradata la roba, meno odore si forma e un pò più in fretta asciuga. Comunque, visto che hai il riscaldamento autonomo, un'oretta alla sera io lo accenderei: leva l'umido dai muri...e dal bambino :lol: e così ti asciuga un pò i panni!
Io ho provato l'asciugatrice......quest'estate, perchè dove siamo fa un pò schifo stendere (troppo smog) e non mipiaceva che i pannolini si impregnassero, ma non mi ci sono trovata bene: moooolto costosa (in Francia) e non sapevo se usare una temperatura alta (e rischiare di rovinare i pannolini) oppure spendere un sacco per farli asciugare dolcemente....
Elena

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da Curry » mar ott 28, 2008 10:09 am

Io quando succede così accendo il calorifero del bagno (anch'io ho il riscaldamento autonomo) e magari quello in camera. Basta una mezz'ora, poi spengo. Di solito è sufficiente per asciugare quello che mi serve.
Come pannolini avevo quelli poket sintetici, e così funzionava.
Ho provato a lasciare accesa una stufetta elettrica in bagno, ma era uno spreco, visto che risolvevo ben poco.
Magari anche così è un po' uno spreco, ma almeno ho la roba asciutta

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da officina dei colori » mar ott 28, 2008 4:44 pm

anche io ho pensato all'asciugatrice per quanto sia poco ecologica...
ho mandato il mio compagno in missione ma quelle che ha visto lui sono ingombranti, costosissime e soprattutto nessuna era classe A
al che ho abbandonato subito l'idea
per ora continuo con i miei due stendini
ho provato con la stufetta ma mi sa che proverò a seguire il vostro consiglio e accendere un pò il riscaldamento...
mi sa che consumiamo di più e di sicuro per quel poco che asciuga quando è accesa non credo valga la pena
è che avevamo stabilito come data per accendere il 1 novembre e visto che non fa ancora freddissimo volevamo posticiparla ancora
mi sembra stupido accenderlo....e sì che io son freddolosa....
per ora ho portato un saccone di roba da lavare non urgente (lenzuola, asciugamani...)a mia mamma che si è gentilmente offerta (lei ha il riscaldamento centralizzato)
cmq assolutamente bisogna stendere tenendo ben larghe vestiti e pannolini (ecco perchè i due stendini) e rigirare spesso le cose
appena accendo il riscaldamento vi faccio sapere

Avatar utente
bia
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:18 pm

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da bia » mar ott 28, 2008 4:49 pm

Asciugatrice in assoluto;la mia è classe c e so che consuma ma la faccio andare tiepida lasciando fuori gli asciugamani e mi trovo benissimo.

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da Gato » mer ott 29, 2008 11:56 am

Anch'io come Elle uso il deumidificatore al bisogno, Il mio ha una funzione "Eco" e in una notte mi asciuga il bucato (in una micro-stanzina, però).

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da officina dei colori » mer ott 29, 2008 12:55 pm

appena stendo provo ad accendere x qualche ora il riscaldamento, solo nella stanza che è diventata "del bucato"
di che marca è il tuo deumidificatore che ha la funzione eco?

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da Gato » mer nov 05, 2008 11:10 am

officina dei colori ha scritto: di che marca è il tuo deumidificatore che ha la funzione eco?
Scusa vedo solo ora la domanda: :oops:
Si chiama "T'asciugo De Longhi" (pardon, moderatrice, ho fatto un nome di marca) ed e' di quelli mobili, lo porti nella stanza in cui hai bisogno.

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da melinda » ven nov 07, 2008 8:30 am

Io ho fatto una scelta poco ecologica, ma ero disperata mi sono presa un'asciugatrice classe B. Ero stanca degli stenditoi sempre in mezzo, delle cose che puzzavano e i vestiti che non si asciugavano anche con il focolare o il termo accesi, poi la roba da lavare si ammucchiava soprattutto dopo l'arrivo del secondo bimbo. L'ho comperata in aprile 2008 e ho trovato un'offerta straordinaria, certo che costa sempre tanto :?
Avevo guardato anche per un deumidificarore, ma dove stendo io (l'unico posto a mia disposizione) è la cucina/soggiorno che sono 50 mq troppo grande per avere un buon risultato (questo mi è stato detto dal rivenditore).

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da Gato » ven nov 07, 2008 9:22 am

Infatti a me il deumidif funziona bene, ma in uno stanzino che sarà un quadrato di 2-3 m per lato.

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da officina dei colori » ven nov 07, 2008 9:59 am

a chi interessasse io ho fatto una piccola ricerca prezzi delle asciugatrici
ce ne sono di diverso prezzo, anche meno di quel che pensassi
ma di classe a ne ho trovata solo una a 999................!!!!!!!!!!!!!!!!
altrimenti ho visto che ora ci sono le lavasciuga
qualcuna me le s/consiglia?
non so, io più le cose sono tecnologiche meno mi fido....

Rispondi