lavatrici, stendini.....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da robertina » ven nov 07, 2008 10:14 am

le asciugatrici classe A effettivamente non le trovi, perchè costano troppo.
Già la classe B potrebbe andare meglio, ma in offerta.
Che ricerca hai fatto? me la mandi in mp per cortesia?

Romina2
Messaggi: 238
Iscritto il: dom ago 10, 2008 9:53 pm

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da Romina2 » ven nov 07, 2008 11:29 am

Io ho una lavasciuga, non ricordo la classe credo b o c, quando l'ho comperata 3-4 aa fa mi dissero che non ne esistevano in classe energetica migliore.
Forse adesso ce ne sono, non so.
Ho comprato questa e non l'asciugatrice per questioni di spazio, in un elettrodomestico unico si ha tutti e 2.
Mi hanno detto però che le prestazioni sono diverse.
L'asciugatrice ha una capienza maggiore (mi pare 6 kg, la mia per l'asciugatura 4) e stropiccia meno i tessuti perchè ha un cestello + grande.
Nella vecchia casa la usavo parecchio perchè l'unico spazio che avevo per stendere era chiuso ma non riscaldato e umidissimo.
Non solo le cose non asciugavano e puzzavano ma per riuscire ad asciugarle dovevo poi metterle sui caloriferi e accenderli per + tempo di quel che avrei fatto altrimenti.
Per di + mi si faceva la muffa in casa.
Dove abito ora ho un secondo bagno dove posso stendere, la uso per lenzuola, salviette e jeans ma li asciugo solo in parte poi li stendo.
Così consumo meno e non si stropicciano troppo.
Romina

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da officina dei colori » ven nov 07, 2008 1:26 pm

allora, senza citare marche di asciugatrice ne ho trovata solo una classe a a 999, direi tantino!!!
invece ho trovato un'unica lavasciuga classe a a 700qualcosa
che mi sembra già + accettabile considerando due elettrodomestici in uno
anche a me han detto le stesse differenze che hai citato tu
capienza minore come asciugatrice: ora le asciugatrici tengono 7 kg e la lavasciuga sui 4-5 se non sbaglio
le cose escono + stropicciate
l'unica cosa è che a me proprio non convince il fatto che un solo elettrodomestico faccia troppe cose
è vero, il risparmio è notevole, ma ho l'idea che si possa rompere prima
già gli elettrodomestici non durano + come una volta, figuriamoci se han dentro 1000 software fragilissimi e sensibilissimi....boh
ma forse sono io che sono un pò indietro, un pò vecchia
ho un cell che non riceve mms, non fa foto ne video, non supporta le suonerie che si scarican da tv o pc (che cmq non scaricherei...)
quindi ditemi voi: mi devo modernizzare o ho ragione?

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da melinda » sab nov 08, 2008 1:45 pm

Asciugatrici di classe A c'è una ditta sola al momento che le produce ed io l'avevo trovata in internet intorno ai 730,00 euro (prezzo negozio 1000,00 / 1200,00 euro), la mia di classe B l'ho pagata 629,00 in offerta in un negozio. Confrontando i consumi non c'era tantissima differenza e anche come tecnologia erano uguali con un' unica differenza nella Cl. A puoi asciugare pure i maglioni di lana, nella mia no, dimenticavo di dire che la ditta che le produce è la stessa. Tenete anche conto che i prezzi detti corrispondono a quelli che c'erano nel periodo febbraio/aprile 2008.

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da melinda » sab nov 08, 2008 1:52 pm

officina dei colori ha scritto:allora, senza citare marche di asciugatrice ne ho trovata solo una classe a a 999, direi tantino!!!
invece ho trovato un'unica lavasciuga classe a a 700qualcosa
che mi sembra già + accettabile considerando due elettrodomestici in uno
anche a me han detto le stesse differenze che hai citato tu
capienza minore come asciugatrice: ora le asciugatrici tengono 7 kg e la lavasciuga sui 4-5 se non sbaglio
le cose escono + stropicciate
l'unica cosa è che a me proprio non convince il fatto che un solo elettrodomestico faccia troppe cose
è vero, il risparmio è notevole, ma ho l'idea che si possa rompere prima
già gli elettrodomestici non durano + come una volta, figuriamoci se han dentro 1000 software fragilissimi e sensibilissimi....boh
ma forse sono io che sono un pò indietro, un pò vecchia
ho un cell che non riceve mms, non fa foto ne video, non supporta le suonerie che si scarican da tv o pc (che cmq non scaricherei...)
quindi ditemi voi: mi devo modernizzare o ho ragione?
Pure a me avevano sconsigliato le lavasciuga, perchè è da poco che vengono prodotte e quindi come tecnologia possono dare problemi, mi sono sentita dire che:"non siamo mica in America!".
Per il cell. non sei l'unica, ne ho uno che è uno scassone ma essendo contraria finchè non si rompe non lo cambio.

PS: scusa se ti rispondo qui è che ultimamente ho avuto un pò di problemi vari e sono sempre di corsa, ho guardato nel tuo sito la sezione pane, ho letto tutto e volevo solo dirti che fare la pasta madre non è poi così difficoltoso o impegnativo, provaci vedrai che soddisfazione!!! Ora devo scappare.

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da robertina » sab nov 08, 2008 2:36 pm

anche il mio cellulare non riceveva mms nè faceva foto nè video... parlo al passato perchè l'altro ieri ci sono passata sopra con la ruota della macchina :x quindi mi tocca rifarlo.
cmq anche io credo che le lavasciuga lascino il tempo che trovano (se si rompe rimani senza due elettrodomestici!!), ora sto girando per cercare un'asciugatrice che possa fare al caso mio, grazie officina per le indicazioni che mi hai mandato effettivamente non si arriva più con tutti sti panni da lavare!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da Elle » lun nov 10, 2008 2:12 pm

ritornando ai deumidificatori io ne ho uno che uso in taverna, quindi l'ambiene è più che grande e per di più mi serve anche perchè taverna con lavanderia e locale stoccaggio annesso è parecchio umido.
Di fatto con il deumidificatore le cose cambiano TANTISSIMO. Non so dirvi bene bene perchè ero più fresca di idee quando feci il passaggio dal nulla al deumidificatore, comunque di fatto non riuscivo a stare dietro ai pannoli e con quello invece asciugano molto più velocemente, anche se l'ambiente è grande. ho TRE stendipanni, tanto per intenderci, visto che lo spazio là sotto non manca tanto vale stendere bello largo. Anche perchè al contrario accendiamo il riscaldamento il meno possibile in taverna e anche al piano in cui viviamo teniamo ora che c'è alessandro 19 gradi max, prima di lui anche 18 :lol:
Certo sarebbe più ecologico non usare nessun ausilio, ma bisogna pure sopravvivere e ognuno di noi ha esigenze e possibilità diverse, di fatto l'esigenza di mettere panni asciutti e che non puzzino di muffa ce l'abbiamo tutti!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da Elle » lun nov 10, 2008 2:16 pm

officina dei colori ha scritto:l'unica cosa è che a me proprio non convince il fatto che un solo elettrodomestico faccia troppe cose
è vero, il risparmio è notevole, ma ho l'idea che si possa rompere prima
già gli elettrodomestici non durano + come una volta, figuriamoci se han dentro 1000 software fragilissimi e sensibilissimi....boh
ma forse sono io che sono un pò indietro, un pò vecchia
ho un cell che non riceve mms, non fa foto ne video, non supporta le suonerie che si scarican da tv o pc (che cmq non scaricherei...)
quindi ditemi voi: mi devo modernizzare o ho ragione?
sono d'accordo, bisognerebbe fare ricerche di mercato per arrivare a capire quale è il prodotto migliore tenendo conto di volerlo usare a lungo, che sia riparabile o quanto meno che non sia da buttare la prima volta che si rompe qualcosa. verissimo anche che tanto più il macchinario è semplce ed efficace tanto più facile è ripararlo per non dire che tanto meno spesso si rompe.
mio marito mi ha sempre detto che uno dei vantaggi di internet per tutti i materiali che vengono comprati è che si possono cercare forum ove si parla del prodotto che si vuole acquistare e profittare dell'esperienza di altri, varrebbe la pena fare qualche ricerca per capire se qualcuno ha già confrontato-comprato-consigliato.
ciao!

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da officina dei colori » gio nov 13, 2008 11:43 am

x chi fosse interessato alle asciugatrici, ho fatto un altro giro e ne ho trovate di altri modelli e prezzi
ora non ho sottomano il volantino, ma da "darty"ce ne sono
classe a sono sempre prezzi molto alti
ma b già sono più abbordabili
io stavo pensando di iniziare a cambiare la lavatrice
non classe a e con pochi giri centrifuga (400-500??)
per usare asciugatrice ci vorrebbe almeno un 800 giri, mi han detto
al che volevo vedere che succede cambiando lavatrice
o magari fare direttam il colpo e prender anche asciugatrice......ce n'è una in offerta che non mi dispiace e poi col natale si potrebbe fare un regalo cumulativo...
vediamo. vi tengo aggiornate

Romina2
Messaggi: 238
Iscritto il: dom ago 10, 2008 9:53 pm

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da Romina2 » gio nov 13, 2008 10:52 pm

Noi abbiamo preso la lavasciuga per 2 motivi.
Avevamo una lavatrice ancora in buono stato ma con 400 giri di centrifuga (passata poi alla zia che ne aveva bisogno).
Ci hanno spiegato appunto che per "aiutare" il lavoro dell'asciugatrice è necessario che le cose escano dalla lavatrice non troppo zuppe.
Poi lo spazio, dove abitavamo all'epoca potevamo tenere i 2 elettrodomestici ma con la prospettiva di cambiare casa entro poco tempo .....
Abbiamo fatto bene perchè nella casa nuova che pure è molto + grande non avrei saputo come sistemare il tutto.
Ciao

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da officina dei colori » lun nov 24, 2008 12:35 pm

questo weekend ho ceduto e mi sono decisa. basta alla schiavitù dei panni stesi: ho cambiato lavatrice e preso un'asciugatrice:arrivano domani
vi saprò dire........

vivianap
Messaggi: 67
Iscritto il: ven feb 22, 2008 3:54 pm
Località: provincia tv

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da vivianap » lun nov 24, 2008 2:23 pm

mmm scusate e le asciugatrici a gas? :roll:
a me l avevano proposta per una settimana gratuitamente..
che posso mettervi il link del sito?
grazie

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da officina dei colori » lun nov 24, 2008 3:35 pm

vivianap ha scritto:mmm scusate e le asciugatrici a gas? :roll:
che posso mettervi il link del sito?
per me è troppo tardi e, anzi, se costa meno non voglio nemmeno vedere il link!!!!!!(scherzo!) :wink:
comunque io conto di non farne un uso eccessivo. d'estate sfrutterò il sole (ho la fortuna di avere la doppia esposizione e lo spazio x stendere)d'inverno sicuramente x i pannolini e magari per la biancheria (lenzuola, asciugamani..)e altre cose lunghe da asciugare e ingombranti..
vedremo

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da mame » lun nov 24, 2008 4:41 pm

viviana, a me interssa
anche in MP se non vuoi mettere il link
grazie :wink:

Avatar utente
bubu
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ott 06, 2004 3:25 pm
Località: napoli, mamma di Giulia 14/5/04, Viola 4/8/2008

Re: lavatrici, stendini.....

Messaggio da bubu » ven nov 28, 2008 12:01 pm

flores ha scritto:io avevo pensato di provare ad andare in quelle lavanderie a gettone nei casi di emergenza
ma esistono in Italia di queste lavanderie? Pensavo ci fossero solo nei film americani.
Piacerebbero anche a me, ma qui a Napoli non se ne vede neanche l'ombra :cry:

Rispondi