Frutta e trigliceridi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Frutta e trigliceridi

Messaggio da francisco » dom ott 26, 2008 7:30 pm

Giusto venerdì scorso mi son fatto 3 esami del sangue in farmacia. Questi i risultati:
trigliceridi 120
glicemia 92
Colesterolo totale 153
Sono storie belle e buone che la frutta è un alimento squilibrato e che dà esiti sballati nei valori ematici. Nemmeno quando pigliavo le statine contro il colesterolo (prescrittemi dal cardiologo dopo l'infarto e che ho totalmente eliminato con la dieta crudista) avevo valori così perfetti.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Frutta e trigliceridi

Messaggio da MissVanilla » dom ott 26, 2008 9:52 pm

io non ho scienza sottomano. Dovrei fare una ricerca. Il Dott. Graham è un sostenitore della dieta fruttariana, sarebbe da chiedere a lui. In inglese, però...

prema
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:41 pm
Località: liguria

Re: Frutta e trigliceridi

Messaggio da prema » lun ott 27, 2008 12:43 pm

ho ritirato sabato i miei esami del sangue.....sono perfetti,da premettere che sono figlia di diabetica...la glicemia 89
se vuoi ti posto il resto....

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Frutta e trigliceridi

Messaggio da francisco » lun ott 27, 2008 1:44 pm

Il confronto con te è disperante. Ciò che ho voluto dire, citando alcuni miei valori ematici, è che la dieta crudista (ovviamente vegana) non crea nessuno di quegli squilibri di cui minacciano tanti profeti di sventura, anzi. Ma quante persone onnivore della mia età (58 anni) possono vantare valori come i miei. Quanti cardiopatici (io sono uno di questi, dopo un infarto all’età di 50 che mi ha portato più di là che di qua) possono dire di aver quasi azzerato i fattori di rischio cardiovascolare senza l’ausilio di alcun farmaco, di sentirsi pieni di energia e di vivere una vita intensa (faccio escursioni in montagna che neanche un ventenne…). Ben pochi, direi. La cosa mi pare piuttosto evidente. Ma non per te. Tu vuoi altre prove, altre evidenze, ma io non ci sto al gioco del piccolo chimico. Un gioco presuntuoso, ridicolo e del tutto inutile.

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Frutta e trigliceridi

Messaggio da francisco » mar ott 28, 2008 9:27 am

Non ho bisogno della tua commiserazione. Ciò di cui ho avuto veramente bisogno è stata una lunga e attenta riflessione che mi ha portato ad una completa revisione del mio stile di vita, a partire da quello alimentare (ma non solo). E’ così che sono passato dalla dieta onnivora, responsabile di gran parte delle patologie degenerative da cui è afflitta la nostra società (nel mio caso l’arterosclerosi), alla dieta vegana e infine a quella vegana/crudista, capace di metterci al riparo da rischi degenerativi impropri. Ciao Francisco

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Frutta e trigliceridi

Messaggio da francisco » mer ott 29, 2008 7:57 am

joydivision73 ha scritto:
francisco ha scritto:Non ho bisogno della tua commiserazione.
:roll: :roll: nulla da aggiungere.
Che fai, vuoi mettermi alla berlina? Qui tutti abbiamo, o abbiamo avuto, qualche problema o patologia. Ma non mi risulta che stiamo ogni volta a scambiarci i convenevoli. Perché invece a me si dovrebbe riservare un trattamento diverso? E poi a distanza di 8 anni dall’evento. Davvero non è per scortesia, ma consenti anche a me un po’ di amor proprio. (Con questo intendo chiudere per sempre ogni strascico polemico).

Francisco

Befana
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:24 pm

Re: Frutta e trigliceridi

Messaggio da Befana » lun giu 01, 2009 12:47 pm

Io, addirittura, dagli ultimi esami del sangue ho i valori dei trigliceridi più bassi del valore inferiore e la dottoressa ha detto che va benissimo così..ha consigliato di continuare alimentazione che ho fatto in questi mesi :mrgreen: ..lei nemmeno si immagina di che alimentazione si tratta.. :wink:

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frutta e trigliceridi

Messaggio da Dinah » mer giu 03, 2009 2:45 pm

Sono davvero contenta che tu goda di un'ottima salute!!! E voglio che continui così per ancora mezzo secolo come minimo!
Ti sarò riconoscente per sempre perchè mi hai insegnato tante cose giuste* sull'alimentazione! Grazie! Se fosse da parte mia ti assegnerei il premio nobel!

* => con "giuste" intendo che se leggi dappertutto, dalle riviste di salute agli opuscoli delle farmacie, non trovi altro che il mezzo più corto per arrivare a marcire nelle malattie e nella miseria... Il "giusto" asteriscato invece è una parola grande, esprime la perfezione (il massimo che si possa fare in ciò che dipende da noi)

All the best!

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frutta e trigliceridi

Messaggio da Dinah » mer giu 03, 2009 2:50 pm

Befana: la dottoressa ha detto che va benissimo così..ha consigliato di continuare alimentazione che ho fatto in questi mesi :mrgreen: ..lei nemmeno si immagina di che alimentazione si tratta.. :wink:
Molto divertente! ahahah, ma hai provato a dirle che alimentazione hai?
Aaaaaa ma come fai ad avere la glicemia okay se mangi mezzo kilo di datteri al giorno ? Mamma mia io sarei con la glicemia alle stelle bella obesa :lol:

Rispondi