non vuole stare col papa'

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
vally
Messaggi: 70
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm
Località: parma
Contatta:

non vuole stare col papa'

Messaggio da vally » mar gen 04, 2005 3:29 pm

ciao a tutte ho bisogno di aiuto...appena il mio ragazzo prende in spalla tommaso (7mesi) lui si mette a piangere disperato allungando le braccia verso di me...io per un po' provo a nn cedere alle sue richieste ma poi l'unica cosa da fare per evitare che si strozzi e' prenderlo in spalla...e come per incanto smette di piangere...non vi dico la frustrazione del mio ragazzo anke perche' tommaso fa cosi' solo con lui...naturalmente lui da' la colpa a me, perche' lo "vizio" troppo ecc ecc...non so come fare...
ciao ciao
vally

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » mar gen 04, 2005 3:57 pm

provate a cominciare con un "menage a 3", cioè un abbraccio collettivo: tutti e tre vicini e abbracciati. Per il resto, ci vuole pazienza. Queste nette preferenze del bambino per un adulto in particolare (in genere la mamma, ma può succedere anche il contrario) mortificano molto chi si sente escluso, ma è solo questione di tempo e pazienza, i "vizi" non c'entrano proprio nulla. Ci sono bambini che fin da neonati passano di fiore in fiore in braccio anche ad estranei e altri che sono attaccati tipo pivra alla mamma e se ne staccano dopo anni; i bisogni sono diversi ma il legame, anche se non si manifesta allo stesso modo, c'è con tutti e due i genitori.
Antonella

Rispondi