Osservando Mirtillo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: Osservando Mirtillo

Messaggio da silvy » ven ott 31, 2008 2:21 pm

Miss, io ero rimasta a Rosmarino, ma le foto di Mirtillo dove sono che ho proprio voglia di vederlo? :D

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Osservando Mirtillo

Messaggio da MissVanilla » ven ott 31, 2008 2:34 pm

silvy ha scritto:Miss, io ero rimasta a Rosmarino, ma le foto di Mirtillo dove sono che ho proprio voglia di vederlo? :D
e chi è Rosmarino? :D
Mirtillo è uno psettacolo, guarda qua:

http://www.missvanilla.eu/blog/?p=1028

http://www.missvanilla.eu/blog/?p=1032

http://www.missvanilla.eu/blog/?p=1039

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Osservando Mirtillo

Messaggio da MissVanilla » ven ott 31, 2008 2:41 pm

GuardiaDifinanza ha scritto:
Scusami ma non la penso come te. Credi che la socialdemocrazia hitleriana fosse priva di etica?
L'etica di per se non significa nulla, può essere morale ed immorale.
Qui si sta fuorviando non voglio convincere nessuno della bontà della paleodieta, semplicemente non mi importa, ognuno è libero di farsi del male mangiando 2 kg di frutta al gg che dire ne subirà le conseguenze.
Nel topic "osservando mirtillo" si era detta una cosa inesatta ossia che la paleodieta fosse una dieta onnivora, ho solo specificato che non è così. Quello che voglio capire è questo: nel forum è benvenuto solo chi accetta pedissequamente determinati principi?
è possibile avere un chiarimento con l'amministratore? grazie
Guarda, la rete è piena di forum, e ogni forum ha un regolamento.
Entrare in un forum violando il regolamento non produce generalmente buoni risultati, come hai potuto notare.
Sono storie di ogni giorno, non si rispettano le regole e si accusa il forum di nazismo..... suvvia.... questo luogo non è l'unica realtà esistente, davvero non comprendo perchè tanta insistenza.
Ok, non comprendi le ragioni etiche di un vegan, a me non sembrano difficili però tu non le comprendi. Va bene. Non è fondamentale. Atteniamoci dunque al semplice regolamento, che prevede che non si facciano discussioni sull'alimentazione basata su animali.
Punto.
Il mondo è vasto, perchè intestardirsi qua? davvero non comprendo...

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Osservando Mirtillo

Messaggio da MissVanilla » ven ott 31, 2008 3:03 pm

GuardiaDifinanza ha scritto:
NB. questo accanimento nel volermi fuori dal forum mi puzza sembra che siate alla ricerca di adepti , in ogno caso segnalerò il forum ai colleghi dell GF di roma per accertamenti e stai sicura che lo farò, non per minnacciare ma perchè qualcosa non quadra.
Come desideri, chissà che qualcuno ti spieghi il significato di Forum tematico, il significato di scelta etica vegana, e magari anche che la vita è troppo breve per sprecarla a convincere noi che mangiare carne è sano....

Avatar utente
parider
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mar 25, 2008 2:47 pm

Re: Osservando Mirtillo

Messaggio da parider » ven ott 31, 2008 3:07 pm

Io non capirò mai certe cose.
Su internet ci sono infiniti forum, ed ogniuno ha il suo regolamento.
Nessuno ti costringe ad iscriverti ed a partecipare ad un certo forum, quindi non capisco la ragione di certi atteggiamenti.
Inoltre se tu sei convinto che mangiare "troppa" frutta fa male e che l'alimentazione vegetale non sia adatta all'uomo, non comprendo perchè scrivi qua :? , visto che questo è un forum di crudismo vegano.

Ci sono molti forum che trattano di alimentazione onnivora nei quali è ben accetta la paleodieta e non penso proprio che devo farti i nomi di tali forum....perchè non scrivi là?

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Osservando Mirtillo

Messaggio da miele_paz » ven ott 31, 2008 5:07 pm

tornando al micio... ai mici, in generale (che mi sembra un argomento moooolto più interessante dell'intermezzo polemico).... dicevo dunque.
miss secondo me se il tuo gatto potesse parlare ti direbbe: grazie!
è chiaro che a parità tra un bel giardino e le mura di un appartamento è meglio il giardino. ma non credo che questa fosse l'alternativa per il tuo gatto.
quindi, secondo il mio personalissimo parere, hai fatto e fai bene.

per quanto riguarda la dieta. io personalmente (a tutti gli animali che ho avuto) ho sempre dato il cibo che ritenevo adatto a loro, e non da veg (io, specifico per dovere di cronaca, sono vegetariana non vegana).
non compro la carne per i miei gatti ma quando mi capita di avere avanzi carnivori (se vado a pranzo/cena da carnivori) glieli dò. e loro sono mooolto contenti.

spesso ho notato che il loro desiderio di mangiare qualcosa di mio è talmente forte che a volte mangiano delle cose folli (gli ho visto mangiare: pomodoro, asparagi, mandorle, ecc...). ma in piccolissime dosi, è chiaro che non lo fanno per saziarsi ma solo per prenderlo da me.
praticamente non gli basta che pago e pulisco per loro pure il cibo mio vogliono :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Osservando Mirtillo

Messaggio da MissVanilla » ven ott 31, 2008 9:10 pm

miele_paz ha scritto:tornando al micio... ai mici, in generale (che mi sembra un argomento moooolto più interessante dell'intermezzo polemico).... dicevo dunque.
miss secondo me se il tuo gatto potesse parlare ti direbbe: grazie!
è chiaro che a parità tra un bel giardino e le mura di un appartamento è meglio il giardino. ma non credo che questa fosse l'alternativa per il tuo gatto.
quindi, secondo il mio personalissimo parere, hai fatto e fai bene.

per quanto riguarda la dieta. io personalmente (a tutti gli animali che ho avuto) ho sempre dato il cibo che ritenevo adatto a loro, e non da veg (io, specifico per dovere di cronaca, sono vegetariana non vegana).
non compro la carne per i miei gatti ma quando mi capita di avere avanzi carnivori (se vado a pranzo/cena da carnivori) glieli dò. e loro sono mooolto contenti.

spesso ho notato che il loro desiderio di mangiare qualcosa di mio è talmente forte che a volte mangiano delle cose folli (gli ho visto mangiare: pomodoro, asparagi, mandorle, ecc...). ma in piccolissime dosi, è chiaro che non lo fanno per saziarsi ma solo per prenderlo da me.
praticamente non gli basta che pago e pulisco per loro pure il cibo mio vogliono :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mirtillino mi dice grazie di continuo, fa le fusa 20 ore al giorno :D e ho fugato ogni dubbio ormai ciorca la mia scelta di adottarlo!!
Anche io ho scelto di dargli carne, ma è più facile perchè nemmeno io la compro, ad esempio stasera ho portato a casa dal negozio delle cosce di pollo che non abbiamo venduto e quelle mangerà, pelle e ossa comprese (macinate). Mi fa tanto tanto schifo ma per lui è meglio. Se non potessi procurarmi carne senza acquistarla sarei in crisi, davvero mi sono posta la questione gatto veg o gatto carnivoro un sacco di volte, e ancora non ho concluso. Una dieta veg non fa molto bene al gatto ma fa bene al pianeta e al pollo, e viceversa per una dieta carnivora. Sacrifico il gatto o il pollo? E' un bel dilemma. E' vero che il micio può stare comunque bene per anni mangiando veg, ma non è la sua dieta, come per noi non fa bene mangiare carne o pasta.

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: Osservando Mirtillo

Messaggio da silvy » sab nov 01, 2008 12:15 pm

MissVanilla ha scritto:
silvy ha scritto:Miss, io ero rimasta a Rosmarino, ma le foto di Mirtillo dove sono che ho proprio voglia di vederlo? :D
e chi è Rosmarino? :D
Mirtillo è uno psettacolo, guarda qua:

http://www.missvanilla.eu/blog/?p=1028

http://www.missvanilla.eu/blog/?p=1032

http://www.missvanilla.eu/blog/?p=1039

Ma come chi è Rosmarino? E' questo amorino qua: http://picasaweb.google.com/missvanillalife/IlRosmarino#
Però, anche Mirtillo, è un TENERONE!!! :lol:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Osservando Mirtillo

Messaggio da MissVanilla » dom nov 02, 2008 6:04 pm

ahhhhhhh :D
Il Rosmarino è il nome del luogo, dell'azienda agricola, il micio non so come si chiamasse, però se avrò un altro gatto potrei chiamarlo così perchè è un nome simpatico :)

sì mirtillo è un tenerone galattico, sono innamoratissima!!! :D

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Osservando Mirtillo

Messaggio da miele_paz » lun nov 03, 2008 11:42 am

scusami miss se insisto. ma tu neanche compri quella carne. se non la portassi a casa per darla a lui che fine farebbe? buttata. ti sembra giusto?
hai ragione una dieta veg fa bene al pianeta. ma lo spreco (anche di carne) fa ancora più male.

davvero scusa se insisto ma lo sono convinta che tu stia facendo benissimo.

ho visto le foto... ha la pancia rosa!!!!!!!!
che meraviglia. i midi due mici ora sono grandi (6 anni) ma si comportano come due cuccioli... che belli. non potrei stare senza di loro

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Re: Osservando Mirtillo

Messaggio da zia dada » lun nov 03, 2008 6:19 pm

Ciao,
bellissimo il tuo Mirtillo MissVanilla! i gatti rossi sono uno splendore!
parlando di gatti vorrei sottoporvi una questione. un problemino che ho da qualche settimana con i miei. da cinque sono rimasti 4 di recente perchè il più vecchietto ha avuto un infarto 3 settimane fa.
il più piccolo che ha però 5 anni da un po' azzanna gli altri (tranne la sua mamma con cui tenta inutilmente di giocare).
è un filibustiere: li scruta di continuo, li pedina, si apposta davanti a loro, li fissa mentre loro gli ringhiano e si appiattiscono e poi gli salta addosso e li morde. ne escono nelle zuffe infernali con grida assordanti. di giorno di notte. non gli da tregua. li segue in terrazza. appena li vede che si muovono li insegue e viene fuori il putiferio. siamo obbligati a dividere la casa in due aree di notte. ma succede che si piazza sulla porta chiusa e la graffia continuamente. il veterinario mi ha dato da mettere un diffusore di feromoni che però non sta dando risultati.
vi è capitato? avete qualche dritta da darmi?
specifico che in 5 anni di convivenza non era mai successo. lui, Miracle, il pestifero, era un po' snobbato ma si è sempre rassegnato a non avere nessuno con cui giocare. ho pensato che ora che è morto il boss si stia adoperando per prenderne il posto. o può essere gelosia?cos'altro? bo...
byebye
Elena

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Osservando Mirtillo

Messaggio da lisak84 » lun nov 03, 2008 9:00 pm

Ciao zia Dada!!!
Che fine avevi fatto??

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Osservando Mirtillo

Messaggio da Teo » lun nov 03, 2008 9:04 pm

lisak84 ha scritto:Ciao zia Dada!!!
Che fine avevi fatto??
E' quello che mi domandavo anch'io, volevo anche scriverti, perchè avevo paura fosse anche un po' colpa mia se non intervenivi più

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Osservando Mirtillo

Messaggio da susi_violante » mar nov 04, 2008 10:54 am

zia dada ha scritto:il più piccolo che ha però 5 anni da un po' azzanna gli altri ...

Elena
Ciao Elena,
a me è successo con il maschio che da un giorno all'altro voleva semplicemente uccidere la femminuccia sterilizzata.
Lui, però, era ancora intero, l'ho dovuto far sterilizzare di corsa e così tutto si è risolto nel giro di pochi giorni.
Susi

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: Osservando Mirtillo

Messaggio da silvy » mer nov 05, 2008 10:24 am

MissVanilla ha scritto:ahhhhhhh :D
Il Rosmarino è il nome del luogo, dell'azienda agricola, il micio non so come si chiamasse, però se avrò un altro gatto potrei chiamarlo così perchè è un nome simpatico :)

sì mirtillo è un tenerone galattico, sono innamoratissima!!! :D
E io che pensavo che Rosmarino fosse il tuo gatto :mrgreen: :mrgreen:
Che distratta. :lol:

Rispondi