chiedo scusa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Bloccato
Avatar utente
raggiodisole1
Messaggi: 67
Iscritto il: ven giu 06, 2008 8:12 pm

chiedo scusa

Messaggio da raggiodisole1 » mer ott 22, 2008 1:11 pm

Chiedo scusa pubblicamente se nel post della mammografia – con le mie parole – ho offeso la sensibilità di qualcuno; non era assolutamente mia intenzione farlo; ammetto di non avere chiaro alcune cose e che mi informerò.

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: chiedo scusa

Messaggio da osmanto » mer ott 22, 2008 1:45 pm

forse dovrebbe chiedere scusa chi ti ha scritto "ci fai o ci sei??", QUESTA è una frase offensiva.

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: chiedo scusa

Messaggio da annuc » mer ott 22, 2008 2:53 pm

osmanto ha scritto:forse dovrebbe chiedere scusa chi ti ha scritto "ci fai o ci sei??", QUESTA è una frase offensiva.

Sono d'accordo.

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: chiedo scusa

Messaggio da mammafelice » mer ott 22, 2008 3:03 pm

Io sono abbastanza allibita. Non credo ci sia da chiedere scusa quando Daria chiude dicendo chiaramente che Osmanto e Raggio di Sole hanno insultato i vegan. Io sono vegan e non mi sono sentita insultata. Una mammografia non è fare vivisezione. Non si può, oltretutto, essere sempre perfetti (e sempre etici) in ogni millisecondo della propria lunga esistenza. Un po' di apertura mentale ci vuole.
Scusami Daria, chiedo scusa in anticipo, ma mi sembri un poco "chiusa".

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: chiedo scusa

Messaggio da mammafelice » mer ott 22, 2008 3:14 pm

Anzi, se posso fare la pignola, nel topic in questione è stata fatto tutt'un fascio di ricerca-sperimentazione-vivisezione.
Se su quest'ultima siamo tutti d'accordo che è uno schifo esecrabile SEMPRE e comunque, per fortuna non tutta la ricerca si basa sulla vivisezione! Conosco medici che lavorano in ospedale, a contatto coi malati, che non torcerebbero un pelo ad un topo! Ognuno è libero di scegliere quali cure seguire e accettare, ma dovremmo un po' umilmente ringraziare tutte/i di avere un sistema sanitario nazionale e di non dover dipendere da un sito, se ci rompiamo un osso e ci fanno una radiografia.
Dico questo con tutto l'animalismo che ho nel cuore, perchè so che una cosa non esclude l'altra. Spero di non avere, a mia volta, offeso nessuno.

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: chiedo scusa

Messaggio da osmanto » mer ott 22, 2008 3:52 pm

in effetti non ho proprio capito cosa ci fosse da offendersi.

Avatar utente
chakra
Messaggi: 118
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:46 am

Re: chiedo scusa

Messaggio da chakra » mer ott 22, 2008 5:11 pm

osmanto ha scritto:forse dovrebbe chiedere scusa chi ti ha scritto "ci fai o ci sei??", QUESTA è una frase offensiva.
Sentite un po' da che pulpito viene la predica!!!

Ma non eri tu nella parte del menagramo a lanciare il seguente anatema:
" Ti auguro di non avere un cancro al seno in futuro. Né tu, né i tuoi parenti o amici che non condividono la tua scelta alimentare. Perché magari tu ti senti al sicuro, ma potrebbe succedere ai tuoi cari."

E non eri sempre tu quella che spargeva del sale sulle lumachine nell'orto e che godeva nel vederle agonizzare?
Hai mai chiesto scusa a qualcuno, non mi risulta.
Ti è mai passato per le mente che con queste tue" troppo colorite espressioni" potresti aver offeso la sensibilità di qualcuno????

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: chiedo scusa

Messaggio da Daria » mer ott 22, 2008 5:37 pm

Tengo a precisare che il topic precedente NON è stato chiuso per l'argomento, cioè mammografia si o mammografia no!

E' stato chiuso per le forti offese alla scelta vegan.
Noi vegani siamo costretti a difenderci in continuazione la fuori, da persone come Osmanto che usano verso di noi termini come: estremisti, talebani, testimoni di geova...
In questo forum certi atteggiamenti e certi termini non sono permessi, almeno, non fino a quando sarò io a moderarlo.
Cara Osmanto sei pregata ad avere un atteggiamento più rispettoso per il luogo che ci ospita e per le persone che lo frequentano.

Ringrazio Raggiodisole, accetto le sua scuse e le mando un forte abbraccio!

Considerando che questo topic non ha niente di costruttivo se non alimentare ulteriori litigi, preferisco chiuderlo!

Di nuovo grazie a tutti... :) :wink:

Bloccato