Centrifughe di frutta: pro e contro

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Centrifughe di frutta: pro e contro

Messaggio da Dinah » mer giu 03, 2009 8:01 pm

ahah ci scusi chi ha aperto l'argomento, siamo completamente deviati... :lol:
Baci

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Centrifughe di frutta: pro e contro

Messaggio da francisco » gio giu 04, 2009 8:11 am

L’importante è arrivare al risultato, che è quello di assumere comportamenti rispettosi di ogni forma di vita e dell’ambiente e della natura. Per quale via ci si arrivi è di secondaria importanza. Quindi io stento a capire l’atteggiamento un po’ snob di certi vegani, per i quali conta solo evitare la sofferenza animale. Poi magari si strafanno di schifezze di ogni tipo, ingrassando e avendo gli stessi problemi degenerativi dei mangiatori di cadaveri. Forse costoro dovrebbero porsi la domanda di quali siano le conseguenze di questo loro comportamento. La risposta è semplice: la morte precoce, o comunque patologie più o meno invalidanti, che rendono la sopravvivenza precaria e infelice, diventando inoltre un costo e un onere assai pesante per la collettività. Perché non tengono conto, questi nostri amici vegani, anche di questa sofferenza umana, come può lasciarli indifferenti il dolore e i disagi che infliggono ai loro amici e familiari a causa delle loro malsane abitudini alimentari? Questo resta per me un mistero.

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Centrifughe di frutta: pro e contro

Messaggio da Dinah » mar giu 23, 2009 6:19 pm

Befana: Quando eri onnivora mangiavi anche tanta verdura cruda, se ti piace così tanto?

Befana
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:24 pm

Re: Centrifughe di frutta: pro e contro

Messaggio da Befana » mar giu 23, 2009 8:37 pm

Verdura non tanta, la frutta invece sì, tantissima.

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Centrifughe di frutta: pro e contro

Messaggio da Dinah » lun ago 31, 2009 1:13 pm

se ritorniamo ai centrifugati, oggi ho provato il capuccio rosso, ho accelerato la formazione delle rughe per le smorfie che ho fatto!
imbevibile.
ottima la carota.
5l al giorno?!!! Ma se da 1 kilo di carote si ottengono 400 ml!!! Poi con i resti cosa se ne fa? Si buttano?! Peccato!

A proposito di Francisco: Ho letto tanti dei suoi messaggi questi giorni e direi che è un perfetto moderatore!
Pochissime domande e tante spiegazioni di ottima qualità, spiegate in un ottimo italiano!

Carl73
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 13, 2011 10:28 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Centrifughe di frutta: pro e contro

Messaggio da Carl73 » lun giu 13, 2011 11:11 am

Ciao A tutti.
Sono Carlo e anche se leggo da tempo i post in questo forum è la prima volta che scrivo.
In merito ai pro e contro dei centrifugati di frutta:

Pro:
1. ci permettono di eliminare i succhi di frutta dalle nostre dispense ed sono utili in tutte quelle situazioni in cui è necessario alleggerire il carico di lavoro dell’apparato digerente.

Contro:
1. la centrifuga danneggia parzialmente il contenuto enzimatico degli alimenti a causa del trattamento “traumatico” al quale li sottopone. Il problema non è da poco visto che sono proprio gli enzimi con i coenzimi a dare una mano all’organismo nella fase digestiva. La soluzione è utilizzare un differente apparecchio chiamato “estrattore di succo a freddo”.
2. bisogna stare attenti a non abusare dei centrifugati di frutta. Contengono una grande quantità di zuccheri e, non contenendo fibre, difficilmente ci danno la sensazione di saziare. Soluzione: mangiare la frutta e “abusare” tranquillamente dei centrifugati di verdure.
Se cercate maggiori informazioni provate a guardare il sito http://www.centrifugamigliore.it

Saluti
Carlo

Rispondi