Pagina 1 di 1

Mi sente?

Inviato: mer ott 15, 2008 12:36 pm
da Futura1978
Ciao a tutti, una domanda: a che settimana iniziano a sentirci, nella pancia, i nostri bambini? Io sono di 7 settimane + 2, lo so che adesso è un po' prestino, ma io gli/le parlo lo stesso...ma quando inizierà a sentire la mia voce? E le voci esterne?
Grazie...sono alle prese con il primo cucciolo (umano) e non so nulla!!! :oops:
Elena

Re: Mi sente?

Inviato: mer ott 15, 2008 12:45 pm
da ritadd
Forse al 6 mese di gravidanza, ma non mi ricordo più con precisione. Mi ricordo che in alcuni momenti (soprattutto la sera) quando mi rilasavo mi divertivo a giocare con alcuni giochi di voci o canzoncine e sentivo nella pancia scalciare come risposta.
INDIMENTICABILI MOMENTI!
AUGURI!

Re: Mi sente?

Inviato: mer ott 15, 2008 2:11 pm
da BlaBla
Confermo "ritadd": dal 3° mese in poi ha inizio l’ATTIVITA’ MOTORIA, dal 6° si consolida la FUNZIONE VESTIBOLARE, dal 6°/7° si sviluppa la FUNZIONE UDITIVA e all’8° quella VISIVA.
Quindi dal 6°mese, se proprio ancora non ti sente con le orecchie, ti "sente" col movimento :D
Comincerà a sentire prima i tuoi rumori (cuore, respiro, etc.) e la tua voce dall'interno; i rumori esterni arrivano poco dopo, ma quanto riesca a sentirli, dipenderà anche da dove hai la placenta: io, ad esempio, ce l'avevo davanti e bella spessa...ad esempio non sono mai riuscita a "vedere" la mia bimba, neanche a fine gravidanza, chessò, un gomito o un tallone, nè a spostarla se mi puntellava in modo fastidioso :roll: Però mio marito le ha detto di girarsi, che era ancora podalica, e lei si è girata :shock: e quando sentiva la voce di un mio maestro diventava immobile....
Comunque se ti viene spontaneo parlarle/gli già adesso FALLO, che tanto ti sente col cuore :wink:
Elena

Re: Mi sente?

Inviato: gio ott 16, 2008 10:35 am
da Khora
Ti sente, ti sente! Con le orecchie ancora no, ma sente i tuoi stati d'animo, il tuo calore, le vibrazioni,le tue mani sulla pancia, i tuoi ritmi, il tuo amore, sente tutto quello che è tuo e che da ora in poi sarà vostro. Comunica col tuo cucciolo come vuoi, come ti viene, fin da ora se senti di averene bisogno!
Sai, io ho sempre amato cantare e ascoltare la musica, ho fatto un corso pre parto in cui l'uso dell'acqua, della voce, del respiro e del canto venivano proprio utilizzati come mezzo di comunicazione col bambino durante e dopo la gravidanza. Ti sembrerà strano, ma per tutta la gravidanza ho sentito il bisogno di stare in silenzio, cantavo meno, ascoltavo la musica, ma non come prima, pre la prima volta in vita mia ho apprezzato il silenzio e l'ostetrica che tenava il corso mi disse "vuol dire che ora avete bisogno di questo, devi fare quello che ti senti". E questo non ha inciso sulla passione per la musica di mio figlio, ha 2 anni ed è un vero spasso sentirlo cantare!! :D
Tanti cari auguri per tutto
Patty

Re: Mi sente?

Inviato: gio ott 16, 2008 11:18 am
da Futura1978
Grazie per le risposte, diverse ma interessanti....io comunque, come sto già facendo, continuo a parlargli, a "sgridarlo" :) quando mi fa venire la nausea :D e a raccontargli quello che faccio....e così come parlo a lui, parlo ai miei animali dicendo loro che ho un cucciolo nella pancia....e loro mi guardano e, giuro, capiscono cosa sto dicendo!!! Sono diventati tutti quanti molto più "coccolosi" con me da quando sono incinta! Che forza, la natura!