Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
SonicWitch
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:58 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da SonicWitch » mar ott 14, 2008 9:28 pm

Teo ha scritto:Però non è la prima volta (perdonatemi, ma adesso non mi viene in mente nessun esempio da citare) che attivisti dell'ALF e altri, non solo loro, compiono azioni o hanno comportamenti che non sono pacifici: io comunque mi riferisco ad animalisti di qualsiasi tipo che non sanno rispettare gli uomini, anche appartenenti ad associazioni "pacifiche". Probabilmente allora i fini dichiarati dell'ALF sono nobilissimi ma, come in tante altre associazioni, i comportamenti di alcuni membri lasciano molto a desiderare.
osmanto ha scritto:IPer cambiare la testa alla gente ci vuole tempo, e mi sembra che siamo comunque sulla strada giusta.
Gandhi invocava la non violenza e io sono d'accordo. Ci sono SEMPRE altri metodi per ottenere lo stesso scopo senza passare dalla violenza e dal danneggiare il prossimo.
Ma pensate davvero che sia ancora possibile invertire la rotta solo con i volantini o gli slogan?
Pensate che abbiamo tutto questo tempo?
Fare certe azioni molto estreme come distruzioni o incendi, definite "non pacifiche" non fanno che rendere onore a questi animalisti e devono essere rivendicate con orgoglio.
Quali altri metodi conoscevate per liberare ad esempio quei visoni e danneggiare quell'allevatore?
Aprono un centro per sperimentazione animale... cosa può essere più incisivo se non incendiarlo prima che venga messo in funzione come hanno fatto quelli dell'ALF?
Per me la violenza è quella che si compie contro gli uomini e gli animali, non contro i simboli della sofferenza e dello sfruttamento.
Le azioni estreme dell'ALF non sono violente ma puntano a far cessare la violenza, quella vera però!

fbrzvnrnd
Messaggi: 45
Iscritto il: dom feb 13, 2005 10:47 am

Re: Mi dispiace per il Signor Benini ma.........

Messaggio da fbrzvnrnd » mer ott 15, 2008 7:26 am

condivido quello che osmanto ha scritto, molto saggiamente. non credo nelle azioni violente di questi animalisti e non credo che ci sia nessun "onore" nell'agire di nascosto facendo andare in crisi una famiglia che non faceva nulla che non sia lecito per legge. se la legge è sbagliata si agisce contro la legge, non contro chi la rispetta. nessuno di questi animalisti si è preso la responsabilità di quello che ha fatto, hanno agito di notte come vandali e il fine per cui l'hanno fatto è per lo meno ambiguo, di solito queste azioni rafforzano l'opinione pubblica che i vegetariani siano una massa di 'fuori dal mondo', con frange intolleranti che si preoccupano dei visoni quando c'è gente che crepa a poche centinaia di chilometri di distanza dai nostri confini.
e, se posso essere onesto, ho *terrore* di qualunque gruppo organizzato che agisca al di fuori della legge: tempo fa caddi nei sfavori di un leader di un gruppo animalista. in breve, mio padre fu svegliato nel cuore della notte per un'emergenza e gli chiesero il mio numero di telefono e poco dopo mi telefonò una voce che disse che ero sotto controllo e buttò giù. su internet scoprii che il leader animalista chiedeva agli animalisti della mia città di organizzare una azione dimostrativa contro il sottoscritto. la cosa fu spiacevole e mi dimostrò che dietro questi uomini d'onore, questi uomini con u maiuscola, si nascondano a volte personaggi mediocri e meschini che utilizzano la causa, con la c maiuscola, qualsiasi essa sia, per una gestione di un potere settario e violento.
se il vegetarianesimo passa per queste azioni di paura, di coercizione verso chiunque faccia parte del lato sbagliato, beh ragazzi, senza di me.

f.

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da Stella10 » mer ott 15, 2008 8:08 am

Tu sei liberissimo di fare le tue scelte ma per favore non generalizzare per delle antipatie personale che ti si sono create insieme a questi deficienti non devi denigrare la causa animalista, ci sono persone che per l'amore verso gli animali si sono lasciate morire per poter far ascoltare la loro voce... è a questo aspetto dell'umano che noi aspiriamo e guardiamo veramente, e cioè il vero amore verso la vita sotto ogni forma. Il mondo umano è fatto di tante facce e ci può stare che qualche persona con dei problemi di personalità capiti fra gli animalisti ma da qui addirittura dire che uno ci ripensa sulla sua alimentazione vuol dire che i fatti personali su di te stanno avendo il sopravvento e ti stanno allontanando dalla scelta più importante della tua vita, per te, la tua salute, la tua anima e soprattutto per il rispetto della vita e della sofferenza verso i nostri amati animali. Ti auguro ogni bene

Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da Sedano Allegro » mer ott 15, 2008 8:48 am

fbrzvnrnd ha scritto:

se il vegetarianesimo passa per queste azioni di paura, di coercizione verso chiunque faccia parte del lato sbagliato, beh ragazzi, senza di me.



Quindi torni onnivoro?

Sedano Allegro.

fbrzvnrnd
Messaggi: 45
Iscritto il: dom feb 13, 2005 10:47 am

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da fbrzvnrnd » mer ott 15, 2008 8:53 am

Quindi torni onnivoro?
No, no, intendevo dire: io non difendo il vegetarianesimo con persone che la pensano così. Diventa una scelta solo personale non comunicabile, purtroppo.

f.

Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da Sedano Allegro » mer ott 15, 2008 8:57 am

La Democrazia, quando funziona, è bella proprio perchè ognuno può liberamente esprimere il suo punto di vista.

Non approvo quello che dici.

Sono però contento che tu lo possa manifestare.

Non penso comunque comunque che un caso sporadico come quello che hai ventilato possa "mandare a puttane" il lavoro di tutti gli ambientalisti del mondo.

Sedano Allegro.

Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da Sedano Allegro » mer ott 15, 2008 8:59 am

Dimenticavo.........

In Cina, in America e in tanti altri Stati la pena di morte e legale e si fanno tante simpatiche esecuzioni di persone talvolta innocenti nel pieno rispetto della legge.

Sedano Allegro.

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da ariella » mer ott 15, 2008 9:18 am

SedanoAllegro mi ha rubato le parole di bocca.
Attenzione a parlare di legalità, non la difenderei ad oltranza.

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da Teo » mer ott 15, 2008 9:37 am

Personalmente non ho detto di essere contro le azioni dell'ALf, se sono condotte secondo i loro principi. Ho ammesso, anche se non sono stata chiara, la mia ignoranza, dicendo che in passato avevo saputo solo o quasi di azioni dell'ALF (e, ripeto, non solo di questa associazione) in cui anche esseri umani ci andavano di mezzo, e che quindi, come in ogni associazione animalista, evidentemente ci sono persone degne ed altre che...fanno abbastanza "schifo", ehm, non voglio sembrare offensiva. Comunque mi auguro di cuore che, per esempio quando decidono di incendiare un posto, siano sicuri al 100 % che nessun essere umano ci vada di mezzo! Bisogna essere molto abili per accertarsi di ciò!

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Mi dispiace per il Signor Benini ma.........

Messaggio da yasodanandana » mer ott 15, 2008 9:37 am

fbrzvnrnd ha scritto: di solito queste azioni rafforzano l'opinione pubblica che i vegetariani siano una massa di 'fuori dal mondo'
quoto al 100%..
per cui chi fa atti di tipo "terroristico", anche se qualche volta mi sta simpatico, in effetti non contribuisce alla "causa".. e per questo si configura, a mio parere, piu' che altro come un irresponsabile.... non come un eroe...

l'eroe e' chi nella vita di tutti i giorni mantiene il suo essere vegano o vegetariano per tutta la vita mostrando gioia di vivere e salute mentale e fisica.. in questo modo si "innesca" lo spirito imitativo da parte degli altri che , vegetariani o vegani non lo sono..

un atto di tipo "terroristico" puo' attrarre la simpatia di chi appartiene ad una fascia di pensiero "alternativa", in definitiva una minoranza... mentre allontana dal rispetto per gli animali una maggioranza che e' rispettosa delle convenzioni sociali...

insomma.. uno dovrebbe capire se sta facendo attivismo... o se semplicemente sta sfogando una propria natura particolarmente battagliera

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da Teo » mer ott 15, 2008 10:00 am

Ah, in effetti era l'unico dubbio che mi rimaneva! Sì, sì, me l'hai tolto, hai perfettamente ragione e Gandhi avrebbe agito in altro modo! :)

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da yasodanandana » mer ott 15, 2008 10:16 am

personalmente non ho fatto un ragionamento di tipo "pacifista" in assoluto.. ma solo in relativo...

di per se la liberazione di animali imprigionati e il procurare un danno economico a chi li imprigiona e uccide mi sembra giusto... il fatto e' che non so quanto cio' sia efficace per la diffusione della compassione verso gli animali

Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da Sedano Allegro » mer ott 15, 2008 10:25 am

Ciao che fa mangi?

Si......... Un ottima bistecca alla brace.

Ma lo sai che stai mangiando un cadavere in avanzato stato di putrefazione?

Azz! Vero è! Lo sai che non me ne ero mai reso conto? Meno male che mi hai aperto gli occhi!


Sedano Allegro.

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da Teo » mer ott 15, 2008 10:36 am

Che sia per le indubbie maggiori difficoltà nel farlo che nessuno ha mai provato a far evadere un condannato a morte salvandogli così la vita? Non so perchè, mi è venuto 'sto pensiero, anche se c'entra poco :?
Ultima modifica di Teo il mer ott 15, 2008 10:37 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Mi dispiace per il Signor Benigni ma.........

Messaggio da yasodanandana » mer ott 15, 2008 10:37 am

Sedano Allegro ha scritto:Ciao che fa mangi?

Si......... Un ottima bistecca alla brace.

Ma lo sai che stai mangiando un cadavere in avanzato stato di putrefazione?

Azz! Vero è! Lo sai che non me ne ero mai reso conto? Meno male che mi hai aperto gli occhi!


Sedano Allegro.

non e' cosi' facile...

il veg di turno ha avuto la soddisfazione di dire una cosa "scandalizzante", per il 99% dei casi il carnivoro dice dentro di se un "mavaffanc..." e torna a mangiare la carne piu' decisio e astioso di prima....

la volta successiva dice "lasciami perdere.. ognuno ha le sue idee.. non hai il diritto di impormi le tue"

Rispondi