Inaugurazione Sportello Energia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Agenda21 Pesaro
Messaggi: 20
Iscritto il: gio feb 22, 2007 1:51 pm
Località: Pesaro
Contatta:

Inaugurazione Sportello Energia

Messaggio da Agenda21 Pesaro » mer ott 08, 2008 4:59 pm

Cercando di fornire una risposta ai cittadini sempre più interessati ai temi dell'energia, l'Assessorato Ambiente ed Energia del Comune di Pesaro, in collaborazione con la associazioni Energeco, Legambiente e CieloBuio e nell'ambito del processo di Agenda21 locale, apre un punto di informazione per la cittadinanza sui temi del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili: lo “Sportello Energia” che verrà inaugurato:

SABATO 11 OTTOBRE ORE 10
LARGO MAMIANI - PESARO

sarà operativo tutti i sabato mattina dalle 9 alle 13 presso la sede del Forum delle Donne. Lo Sportello si avvarrà della presenza di volontari competenti ed è aperto ad ulteriori collaborazioni provenienti dalla società civile avendo come unica finalità aiutare i cittadini pesaresi a orientarsi tra le varie opportunità (tecnologiche e finanziarie) presenti nel settore del risparmio energetico e delle energie alternative.

A coordinare l'operato dei volontari c'è l'Ufficio Energia del Comune - responsabile arch. Annarita Santilli - che attiva un proprio front-office il giovedì (orario 8.30-17) presso lo Sportello Informa&Servizi del Comune sempre in largo Mamiani.

L'inaugurazione sarà anche l'occasione per un'anteprima della Biodomenica (prevista per il giorno seguente, domenica 12 ottobre) con l'offerta di piccoli assaggi di prodotti biologici per coloro che vorranno partecipare: perché anche l'agricoltura biologica è un contributo alla riduzione dei consumi energetici del territorio.

Lo Sportello può essere contattato anche on line inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo [email protected] o partecipando al forum "energia" del sito http://www.partecipapesaro.it

Rispondi