hemp fu

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ariella
Contatta:

hemp fu

Messaggio da ariella » mar ott 07, 2008 9:20 pm

stamattina l'ho trovato, il fantomatico hemp-fu che sembrava comprabile solo on line...
non sarà un'abitudine, sia perchè a quel negozio ci capito di rado sia perchè 5,50 euro per un panetto non mi pare un affarone, soprattutto rispetto ai nostri tradizionali e cmq proteici legumi, però ero curiosa di provarlo

secondo voi, lo utilizzo come il tofu? qualcuno l'ha già provato? tipo come ripieno per torte rustiche o tortelli e roba del genere? o ha un sapore che si addice ad altro?
queste ed altre incalzanti domande si pongono mentre "egli" aspetta in frigo 8)

Daria

Re: hemp fu

Messaggio da Daria » mar ott 07, 2008 9:36 pm

E io invece a Mantova non riesco più a trovarlo :roll:
le pochissime volte che ero riuscita a trovarlo, me lo sono mangiato così com'era... aggiunto nell'insalata e mi era piaciuto un sacco, molto più del tofu di soia che a me non piace molto.

A suo tempo, quando era appena uscito, la Dottoressa Michela De Petris ne aveva fatto un articolo con le sue proprietà e con tanto di ricette, te lo linko:
http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... anapa.html

ciaociao... :)

ariella
Contatta:

Re: hemp fu

Messaggio da ariella » mar ott 07, 2008 10:58 pm

ah grazie Daria! cercavo infatti anche quell'articolo della Michela De Petris (oddio, nostalgia dei giorni del Vegan training e delle passeggiate per sentieri anche con lei e il suo cagnotto...)
domani lo provo così com'è in insalata
anche a me il tofu non piace molto ma frullato con verdure e usato per torte rustiche o ravioli è veramente più appetibile...

buona notte, ciao!

Rispondi