Che gioia! Un bruco nel...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Che gioia! Un bruco nel...

Messaggio da pasionario » dom ott 05, 2008 12:38 pm

...cavolfiore comprato al supermercato (non biologico). Ottimo segno! Mi spiace x lui, credo sia morto dal freddo, ma questo vuol dire che il cavolo non è infarcito di pesticidi. Ieri la moschina nell'insalata, ma in quel caso era bio ;) Quale miglior segnale della salubrità di un prodotto se non trovarci dentro un bell'insetto paffutello? :)

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: Che gioia! Un bruco nel...

Messaggio da osmanto » dom ott 05, 2008 1:46 pm

.... tranne la volta che è sfuggito al mio controllo accurato e l'ho bollito assieme ai broccoli :cry: buttato tutto!

Osmanto

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Re: Che gioia! Un bruco nel...

Messaggio da pasionario » dom ott 05, 2008 2:07 pm

Ma daii..che peccato. Io una volta ho mangiato broccoli cotti con afidi, ce n'erano talmente tanti che era impossibile sciacquarli via. :lol:

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: Che gioia! Un bruco nel...

Messaggio da osmanto » lun ott 06, 2008 10:13 am

:lol: senti questa:
una volta mia mamma ha portato un cavolo dalla campagna e ci ha fatto il minestrone. Poi l'ha servito e mio papà è sempre il primo a finire perché mangia alla velocità della luce, se l'è mangiato tutto, tipo nel tempo che mamma portava la pentola di nuovo in cucina (1 minuto scarso). Poi lei si siede e guarda nel piatto e vede tutte delle bricioline... e dice "oh no, il cavolo era pieno di pidocchi!" al che io e mia sorella con un diplomatico "non ho più fame" ce la siamo battuta, mentre papà si metteva il cuore in pace... ormai!!! Lui pensava che fossero erbette :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Osmanto

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Re: Che gioia! Un bruco nel...

Messaggio da pasionario » lun ott 06, 2008 10:37 am

Mah...quelle briocioline di cui parli forse son le stesse che ho visto io...in pratica si trattava dei "bisogni" del bruco... :lol:
Comunque chissà quanti insetti vivi, morti, uova o larve mangiamo ogni giorno senza accorgerci! :wink:

melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

Re: Che gioia! Un bruco nel...

Messaggio da melograno » lun ott 06, 2008 3:13 pm

:lol: :lol: io da piccola ( :roll: fino a qualche annetto fa ) sezionavo le ciliegie in 4 parti prima di mangiarle..una a una :roll: per evitare di mangiare "ospiti" non sfrattati naturalmente...
:lol: malata!!! :lol:

Avatar utente
parider
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mar 25, 2008 2:47 pm

Re: Che gioia! Un bruco nel...

Messaggio da parider » lun ott 06, 2008 4:48 pm

Non vi preoccupate che non sono queste le cose che fanno male, ma l'ambiente tossico dove viviamo.
Inquinamento da polveri sottili, onde elettromagnetiche, acqua piena di sostanze chimiche, aria satura di veleni, frutta e verdura di produzione industriale piene di sostanze chimiche, scie chimiche, ecc.
Il nostro organismo deve disintossicarsi ogni secondo da ciò che respira e dall'ambiente tossico in cui si trova.
Altro che qualche insettino nella frutta e verdura naturale!!!

Avatar utente
silenzio
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ago 07, 2007 8:42 am

Re: Che gioia! Un bruco nel...

Messaggio da silenzio » lun ott 06, 2008 9:27 pm

pasionario ha scritto:Mah...quelle briocioline di cui parli forse son le stesse che ho visto io...in pratica si trattava dei "bisogni" del bruco... :lol:
Comunque chissà quanti insetti vivi, morti, uova o larve mangiamo ogni giorno senza accorgerci! :wink:
Vivalacaccadelbruconellafruttaètuttasalute!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: Che gioia! Un bruco nel...

Messaggio da osmanto » mar ott 07, 2008 9:44 am

pasionario ha scritto:Mah...quelle briocioline di cui parli forse son le stesse che ho visto io...in pratica si trattava dei "bisogni" del bruco... :lol:
non penso, quelli avevano le zampette!!!! :shock:

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Che gioia! Un bruco nel...

Messaggio da Akira » gio ott 09, 2008 7:28 am

Ciao,
in questo periodo ogni giorno raccolgo una cassetta di frutta e verdura del mio terreno e ci trovo sempre 1 o 2 bruchi (quelli piccoli carini e verdi). La cacchina del bruco la lavo via!!! :D

Se hai trovato un bruco nel cavolo significa che è biologico e che probabilmente il produttore non ha soldi per comprare il bollino del biologico.

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: Che gioia! Un bruco nel...

Messaggio da osmanto » gio ott 09, 2008 8:44 am

Akira ha scritto:Se hai trovato un bruco nel cavolo significa che è biologico e che probabilmente il produttore non ha soldi per comprare il bollino del biologico.
anche secondo me è un'enorme str.......ta che il bollino del biologico COSTI! Se volessimo veramente favorire questo tipo di coltura -bla-bla-bla, dovrebbe costare POCO, per incentivare a comprarla, non DI PIU' rendendola un cibo di nicchia, da ricchi.
Si vede che chi sta sulla poltrona a decidere:
a. è un riccone che se la può permettere senza battere ciglio
b. probabilmente è azionista di maggioranza in una super azienda a copertura nazionale
c. non gliene frega un BIP di tutti noi - e questo è lapalissiano.

baxi
Osmanto

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Che gioia! Un bruco nel...

Messaggio da Akira » gio ott 09, 2008 10:09 am

Ah guarda sul biologico e relativo bollino ci sarebbe taaaaaaaaanto da dire!
Per lavoro so che certe volte basta pagare bene per averlo.. :(

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: Che gioia! Un bruco nel...

Messaggio da mammafelice » gio ott 09, 2008 11:23 am

Che triste, speriamo che prima o poi le cose cambino.
Comunque anche a me capita di trovare bruchi nei cavoli o cavolfiori, una volta anche uno enorme (peccato che io il cavolfiore lo cuocio intero in pentola a pressione: quel bruco ha fatto una fine bruttissima :( , ma che posso fare?)...

Avatar utente
robo
Messaggi: 604
Iscritto il: mer gen 31, 2007 2:49 pm

Re: Che gioia! Un bruco nel...

Messaggio da robo » gio ott 09, 2008 1:46 pm

mammafelice ha scritto: peccato che io il cavolfiore lo cuocio intero in pentola a pressione: quel bruco ha fatto una fine bruttissima :( , ma che posso fare?)...
Un’altra motivazione per passare al crudismo: si riescono a salvare anche i bruchi del cavolfiore. :wink:

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Re: Che gioia! Un bruco nel...

Messaggio da pasionario » gio ott 09, 2008 2:06 pm

robo ha scritto: Un’altra motivazione per passare al crudismo: si riescono a salvare anche i bruchi del cavolfiore. :wink:
beh, non è detto. Quando mangio crudo lo sposto dal cavolo ma non so mai dove metterlo. Lo metto nel cortile, ma chissà se sopravvive..

Rispondi