mutandine per ciripà

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
silviamamma
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 05, 2008 3:59 pm

mutandine per ciripà

Messaggio da silviamamma » gio ott 02, 2008 10:13 pm

Ciao a tutte, chiedo a chi usa i ciripà che mutandine impermeabili usa, che marca e che cosa mi consiglia e sconsiglia. Anche se tardivamente mi sono innamorata dei ciripà, li avevo sempre disdegnati ma da quando ne ho toccato uno è stato amore a prima vista!
Siccome dovrei però cambiare taglia di mutandine impermeabili per la mia Irene, mi chiedevo se possa andare bene una mutandina qualsiasi o no... Mi piaccciono molto esteticamente le bummis ma temo siano troppo piccine per i ciripà, non vorrei però nemmeno un mutandone bianco anonimo, cercavo qualcosa di carino ma che mi consentisse di usare i ciripà.
Grazie per il vostro aiuto!

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Re: mutandine per ciripà

Messaggio da Iregaia » ven ott 03, 2008 8:22 am

prova a vedere su babykind le Motherease Air Flow wrap (chiusura bottoncini)
http://www.babykind.co.uk/wrapsairflow.htm
http://www.babykind.co.uk/wrapsairfloworder.htm

morbide, buona impermeabilità e vestibilità, e di vari colori e disegni. Io mi sono trovata molto bene con loro . Hanno anche un buon prezzo.

Se no se ti piace il velcro le rikki wraps, io non le ho usate, ma da come le vedo assomigliano alle Thirsties di babynatura.
http://www.babykind.co.uk/wrapsrikki.htm



ciao ciao

pape71
Messaggi: 56
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:08 pm
Località: Milano

Re: mutandine per ciripà

Messaggio da pape71 » ven ott 03, 2008 7:58 pm

silviamamma ha scritto:Mi piaccciono molto esteticamente le bummis ma temo siano troppo piccine per i ciripà,

Ciao!
Io ho un bimbo di tre mesi e mezzo e con lui tra i tanti tipi di pannoli sto usando anche i ciripà e con grande soddisfazione! :D
Allora, io la notte gli metto un ciripà con un prefold taglia S come inserto e richiudo il tutto con delle simpatiche mutande Bummis taglia M. Non sono affatto piccole, anzi sembra che abbia i mutandoni di Fantozzi...:shock:
Fai conto che il mio Michi pesa sicuramente più di 6.500 grammi e con la muandina S il ciripà non ci sta ma nella M ci sta alla grande e dopo 12 ore notturne è tutto asciutto (tranne il pannolo ovviamente :roll: )

Quindi io ti direi, se ti piacciono le Bummis, ti puoi lanciare nell'acquisto!

Ciao
Chiara

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: mutandine per ciripà

Messaggio da Elle » sab ott 04, 2008 3:23 pm

ho sempre usato i ciripà con mutande di varie marche, direi che la scelta è tra le mutande di lana e qualsiasi altro tipo di mutande usate per i pannolini di stoffa. io mi sono trovata molto bene con le mutande in pul che vendeva babynatura, e sono anche colorate - per fortuna quelle bianche ortopediche fanno un pò schifiz!- Ora non ci sono più quelle che avevo comprato io ma ne ha altre in pul a marchio babynatura che penso siano simili e sostitutive alle prime
ciao e buon ciripapà!

sabrina.m
Messaggi: 104
Iscritto il: mer gen 23, 2008 11:02 am
Località: Milano

Re: mutandine per ciripà

Messaggio da sabrina.m » dom ott 05, 2008 9:44 am

Io ho usato i ciripà fin dalla nascita della mia piccola, quindi da 6 mesi ma solo di giorno e dalla mia esperienza di posso dire:
- mutande di lana: molto traspiranti ma subito umide, rendendo umido anche il pantalone ;
- mutande in pul Tots Bots: buone, mordide ma dopo 3 mesi si è scucita la cucitura del giro coscia;
- mutande in pul Swaddlebees ABC buone, meno morbide rispetto alle tots bots ma resistenti ;
- mutande in pul Thiersties ottimr, morbide, non lasciano segni sulle gambine (le sto utilizzando adesso);

quindi alla fine ti consiglierei le Thiersties, acquistabili anche in Italia, e solo un paio per taglia perchè si asciugano velocemente.

Ciao

silviamamma
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 05, 2008 3:59 pm

Re: mutandine per ciripà

Messaggio da silviamamma » mar ott 07, 2008 1:40 pm

Ciao a tutte, vi ringrazio moltissimo e vi rispondo solo ora perchè sono stata affacendata molto in questi giorni! Penso proverò ad acquistare una mutandina bummis e o una thirsties o una babynatura e proverò quale mi convince di più. Peccato che le thirsties non si trovino più in Italia, perchè ne ho sempre sentito parlare bene!Se qualcuna conosce un sito dove la posso comperare a un prezzo ragionevole, sono tutta orecchie!Nel frattempo ancora grazie per il vostro aiuto e vado a cambiare Irene!
P.s. Io ho acquistato 2 ciripà dei popolini, molto morbidi e poi alcuni ancora nuovi nuovi mai usati di trent'anni fa, bianchi.
Se dovessi acquistarne in futuro, quale marca mi consigliate? Oppure una vale l'altra?
Silvia

Rispondi