Come preparate il letto al vostro bambino ?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Come preparate il letto al vostro bambino ?

Messaggio da melinda » mar set 30, 2008 7:50 am

Ciao, chiedevo informazioni riguardo al letto singolo del vostro bambino. Più che altro mi servivano consigli sul tipo di rete, materasso, trapunta e struttura del letto. Se avete comperato tutte cose bio e dove le avete trovate, ho una confusione in testa :? sono per le cose pratiche da pulire.
Grazie

Avatar utente
mamma felice
Messaggi: 109
Iscritto il: lun apr 28, 2008 1:32 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Come preparate il letto al vostro bambino ?

Messaggio da mamma felice » mar set 30, 2008 11:52 am

Ciao, io non ho comprato niente di bio,
sto usando cose di seconda mano (il lettino che è stato mio), e cose fatte da me (paracolpi), copertine..e ho sostituito la rete con delle doghe in legno che mi ha fatto mio papà.
Ho comprato il materasso del lettino perchè quello è meglio averlo nuovo, ne ho trovato uno completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice, ottimo per quando si bagna! (Semeraro, 40 euro)
Linda
:)

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Come preparate il letto al vostro bambino ?

Messaggio da Elle » mar set 30, 2008 12:35 pm

nota fuori dal coro: abbiamo messo a terra un materasso da una piazza e mezza e alessandro dorme lì, quando solo riduciamo lo spazio con cuscinotti e piumetti così da tenerlo più accolto e al caldo, quando stà male o ha bisogno ci infiliamo nel suo letto nella sua stanza e dormiamo con lui. Notti come l'ultima in cui si sveglia piangendo per tosse e raffreddore il lettone per dormire insieme è una manna del cielo!
Vantaggi:
- non cade
- scende da solo e sale da solo
- ci gioca se vuole anche i momenti fuori nanna
- si è abituato facilmente alla sua stanza e al suo letto perchè ci stendevamo con lui
- quando stà male è una benedizione poter dormire accanto a lui invece di alzarsi tremila volte o accoccolarsi su una sedia da fachiro accanto al suo letto
ciao!

Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Re: Come preparate il letto al vostro bambino ?

Messaggio da gensam » mar set 30, 2008 10:09 pm

Ciao Melinda!!Io x ora nn ho acquistato letti xkè il piccolo dorme con noi ed il grande nel lettino accanto al nostro letto.Ma sto informandomi x letti in legno naturale e materassi bio.
Fino ad ora ho contattato una azienda a conduzione familiare che lavora solo legno certificato e usa vernici ecologiche , conosciuta nella fiera bio della mia zona.sempre lì ho visto dei letti montati di una ditta della Danimarca dal rivenditore di Padova. Il sito www.flexa.dk. mi han dato anke il catalogo con le possibili combinazioni ed i prezzi ke nn sono alti.Al SANA qst'anno c'era una azienda di Vicenza: www.casabio.com nn male,ma cara x me.
Altra azienda ke produceva mobili antroposofici di modena se nn sbaglio, ti darò indicazioni domani ora nn trovo il depliant.
Baci M :wink:

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: Come preparate il letto al vostro bambino ?

Messaggio da annuc » mer ott 01, 2008 8:30 am

Io ho il letto della prenatal ma sono un pò pentita... l'ho pagato poco ed infatti vale poco. Anche il materasso l'ho preso lì, è interessante però quello lavabile e sfoderabile di mammafelice. Per quanto riguarda coperte, lenzuola ecc mi sono molto pentita di aver fatto quella spesa in quanto ora non le uso! Ho dovuto prendere i sacchi nanna perchè Riccardo esce sempre dalle coperte.

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: Come preparate il letto al vostro bambino ?

Messaggio da melinda » mer ott 01, 2008 2:03 pm

Grazie a tutte!!!

X ELLE: hai proprio ragione sul fatto che è comodo avere un lettone per infilarcisi insieme quando il bambino sta male, il mio piccolo attualmente è nel lettino della Stokke (lo trovo scomodo perchè stretto) e ho intenzione di metterlo nel letto per due motivi: lui è + comodo e pure io smetto di andare avanti e indietro, visto che non ci fa mai dormire :roll:

isolde
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ago 04, 2007 11:18 am

Re: Come preparate il letto al vostro bambino ?

Messaggio da isolde » mar nov 04, 2008 9:58 pm

ciao a tutte
scrivo perche' sono disperata: il mio piccolo dorme nel classico letto a sbarre , nella sua cameretta da quando aveva 2 mesi!
non sono mai riuscita a mettere solo il materasso per terra perche' la mentalita' stupida e' difficile da combattere.. cmq.. ora salta fuori dalle sbarre.
incredibile ma vero!
Lui e' bravissimo a salire e scendere , il problema e' che non riesce a contenersi e a dormire.
Per lui e' un nuovo modo di essere libero.
che fare?
ah! .. ovviamente letto , paracolpi, lenzuola , coperte tutto reciclato! solo il cuscino e' nuovo perche' e' antiacaro.. che tra l'altro lo fa sudare tantissimo.. mi sa di pessimo acquisto!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Come preparate il letto al vostro bambino ?

Messaggio da Elle » mer nov 05, 2008 8:30 am

un lettino basso basso basso con a terra dei cuscinotti?? se vuole uscire non vedo grosse alternative, escluso di potere alzare le sponde del letto a sbarre più di quanto non siano l'unica è limitare i danni da caduta
non mi viene in mente altro..

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Re: Come preparate il letto al vostro bambino ?

Messaggio da flores » mer nov 05, 2008 11:45 am

potresti comprare quei lettini di legno che uisano anche negli asili, sono molto bassi e di lato ci metti un tappeto o una trapuntina ripiegata per attutire eventuali cadute. io avevo pensato di comprare uno di quelli quando Emma non usera' piu' quello con le sbarre

manu

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Re: Come preparate il letto al vostro bambino ?

Messaggio da Iregaia » mer nov 05, 2008 1:10 pm

flores ha scritto:potresti comprare quei lettini di legno che uisano anche negli asili, sono molto bassi e di lato ci metti un tappeto o una trapuntina ripiegata per attutire eventuali cadute. io avevo pensato di comprare uno di quelli quando Emma non usera' piu' quello con le sbarre

manu
http://www.wesco.it/

isolde
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ago 04, 2007 11:18 am

Re: Come preparate il letto al vostro bambino ?

Messaggio da isolde » mer nov 05, 2008 2:08 pm

grazie a tutte.. fantastiche ed efficienti come sempre!
pultroppo non posso spendere ..quindi bando alle ciance.. ho fatto il futon a terra e prepariamoci a nuove guerre in famiglia!!
ora dopo una buona ora di capriole e salti finiti con una capocciata a terra si e' arreso e dorme tranquillo.vedremo stanotte.. vi terro' aggiornate .
una bacione a Elle e family

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Come preparate il letto al vostro bambino ?

Messaggio da Elle » mer nov 05, 2008 2:12 pm

ricambio i baci e rinnovo l'entusiasmo per il futon
facci sapere! :mrgreen:

isolde
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ago 04, 2007 11:18 am

Re: Come preparate il letto al vostro bambino ?

Messaggio da isolde » gio nov 06, 2008 10:35 pm

allora..
questa prima notte e' andata benone : ci sono volute 2 ore con il papa' per farlo addormentare , ha dormito tutta notte e stamane, e' venuto da me correndo dalla felicita' .
Mi ha letteralmente tirato giu' dal letto perche' aveva fame!!
Nel pomeriggio e' andata ancora meglio:dopo 20 minuti mi sono stufata e l'ho lasciato in cameretta da solo a farsi gli affari suoi.
Non ha fatto sceneggiate disperate e dopo 10 min. si e' addormentato da solo ... e vai!
Resta iln fatto che mi sembra un po freddino...ho messo alcune coperte sotto al lettino e stasera ne ho messa ancora una tra il materasso e lui. come poter isolare bene senza spendere?
avete idee?
ciao a tutte.

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Come preparate il letto al vostro bambino ?

Messaggio da Elle » ven nov 07, 2008 8:17 am

ok per coperte e chi più ne ha più ne metta per isolare da terra, se hai una coperta di lana puoi anche metterla sotto il coprimaterasso
ciaooooooo

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: Come preparate il letto al vostro bambino ?

Messaggio da melinda » ven nov 07, 2008 8:39 am

Anch'io ho intenzione di adottare io sistema materasso a terra, sto aspettanto i mobilieri che mi spostino l'armadio perchè messa com'è ora nella camera non ci sta. Comunque nel frattempo ho messo i 2 bimbi a dormire insieme e già lì la sistuazione è migliorata, il piccolo si è tranquilizzato perchè cercava sempre compagnia, non voleva stare solo, ora come ho detto apsetto di spostarlo nel letto perchè nel lettino non ci sta più.

Rispondi