pillola anticoncezionale e vegetarianesimo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
tartaruga

pillola anticoncezionale e vegetarianesimo

Messaggio da tartaruga » lun set 29, 2008 12:55 pm

ciao, porgo una domanda a tutti voi e specialmente a daria, che forse è informata a riguardo.
sarei intenzionata ad assumere la pillola anticoncezionale. finora ho usato metodi naturali ma la mia totale non voglia di avere bambini mi fa sempre stare in ansia fino alle mestruazioni, facendomi sempre sentire insicura e questo non va bene.
ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che però la pillola anticoncezionale potrebbe non funzionare su chi è vegetariano.
questa notizia è vera o è una bufala?
grazie a chi vorrà rispondermi.

raggiodisole1

Re: pillola anticoncezionale e vegetarianesimo

Messaggio da raggiodisole1 » lun set 29, 2008 2:52 pm

tartaruga ha scritto: ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che però la pillola anticoncezionale potrebbe non funzionare su chi è vegetariano.
secondo me è pazzesco credere a una cosa del genere!!!

maysa

Messaggio da maysa » lun set 29, 2008 4:52 pm

ciao!

Sono diventata vegetariana dal marzo scorso anche se sin da bambina ho passato anche mesi senza toccare carni o pesce (questione di gusto e di abitudini alimentari familiari).

Ho preso per anni la pillola e dallo scorso autunno sono passata al cerotto anticoncezionale e...non sono madre :D

Credo sia una bufala, altrimenti lo scriverebbero nel bugiardino, penso tu possa stare tranquilla.

flores

Messaggio da flores » lun set 29, 2008 6:32 pm

credo sia un str.... pazzesca
sono vegetariana da 14 anni e ho preso la pillola per oltre 10 anni senza interruzione. quando ho deciso di avere un filgio ci ho messo più di un anno

la pillola funziona , il cervello di chi dice ste c... mica tanto

manu

Daria

Messaggio da Daria » lun set 29, 2008 6:47 pm

tartaruga ha scritto:ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che però la pillola anticoncezionale potrebbe non funzionare su chi è vegetariano.
Ciao Tartaruga,
questa cosa che hai letto, come ti hanno gia' detto, è sicuramente una bufala...
però,
se abbiamo fatto la scelta vegetariana o vegana per motivi etici, va ricordato che nella pillola ci sono sostanze derivate dagli animali... :?

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » lun set 29, 2008 6:53 pm

Una volta mio cuggino è morto.

Poi per fortuna gli è passato.

Sedano Allegro

Teo

Messaggio da Teo » lun set 29, 2008 6:59 pm

Anch'io vorrei sapere come gli è passato, non si sa mai, la prossima volta che muoio potrebbe servirmi... :mrgreen:

Teo

Messaggio da Teo » lun set 29, 2008 7:01 pm

tartaruga ha scritto:ciao, porgo una domanda a tutti voi e specialmente a daria, che forse è informata a riguardo.
sarei intenzionata ad assumere la pillola anticoncezionale. finora ho usato metodi naturali ma la mia totale non voglia di avere bambini mi fa sempre stare in ansia fino alle mestruazioni, facendomi sempre sentire insicura e questo non va bene.
ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che però la pillola anticoncezionale potrebbe non funzionare su chi è vegetariano.
Penso si possa dire ad occhi chiusi che è una bufala. Però la pillola, come tutti i metodi anticoncezionali, non fa certo bene e sicuramente, come tutti i farmaci, è stat testata sugli animali: non ti va di usare il preservativo? Ci sono anche quelli vegan.

Daria

Messaggio da Daria » lun set 29, 2008 8:03 pm

Teo ha scritto: Però la pillola, come tutti i metodi anticoncezionali, non fa certo bene e sicuramente, come tutti i farmaci, è stat testata sugli animali: non ti va di usare il preservativo? Ci sono anche quelli vegan.
E' vero la pillola contiene sostanze animali, è testata... e alla lunga non fa bene all'organismo.
La maggior parte di preservativi non sono vegan... per realizzarli si utilizza la caseina che è una proteina del latte.

Ci sono i preservativi vegan Condomi, invece, approvati dalla Vegan Society inglese, sono senza caseina. :wink:

http://www.comodo.it/preservativi/artic ... cat&cat=35

:)

silenzio

Messaggio da silenzio » lun set 29, 2008 9:12 pm

Sedano Allegro ha scritto:Una volta mio cuggino è morto.

Poi per fortuna gli è passato.

Sedano Allegro
ImmagineImmagineImmagine
Daria ha scritto:
Teo ha scritto: Però la pillola, come tutti i metodi anticoncezionali, non fa certo bene e sicuramente, come tutti i farmaci, è stat testata sugli animali: non ti va di usare il preservativo? Ci sono anche quelli vegan.
E' vero la pillola contiene sostanze animali, è testata... e alla lunga non fa bene all'organismo.
La maggior parte di preservativi non sono vegan... per realizzarli si utilizza la caseina che è una proteina del latte.

Ci sono i preservativi vegan Condomi, invece, approvati dalla Vegan Society inglese, sono senza caseina. :wink:

http://www.comodo.it/preservativi/artic ... cat&cat=35

:)
Ottimo, adesso che la "ex" morosa m'ha scaricato mi serviranno sicuramente ..... sì, per fare i gavettoni a qualcuno ...!!!!

Scherzi a parte, sapevo che ne esistessero di vegan ma non sapevo ancora la marca. Forse, magari, un Bel giorno ..... :mrgreen:

(Piuttosto poco, anzi ancora meno) sessualmente vostro

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » dom nov 09, 2008 12:10 pm

io non mangio proteine animali e prendo la pillola.
per ora, grazie a dio, niente figli!!

Teo

Messaggio da Teo » dom nov 09, 2008 12:22 pm

Orsa ha scritto:io non mangio proteine animali e prendo la pillola.
Una volta invece era sempre una "grazia" averne, persino quando la gente era povera in canna.

femzildjian

Messaggio da femzildjian » dom nov 09, 2008 3:43 pm

E' una sciocchezza, io sono vegan da 4 anni e ho preso la pillola per un anno e mezzo. Ora siamo passati alle mega-confezioni di Condomì: + risparmio + salute :mrgreen:

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » dom nov 09, 2008 7:14 pm

Teo ha scritto:
Orsa ha scritto:io non mangio proteine animali e prendo la pillola.
Una volta invece era sempre una "grazia" averne, persino quando la gente era povera in canna.
una volta qua c'era tutta campagna..
non ci son più le stagioni di una volta..
si stava meglio quando si stava peggio..

anche la storia dei figli che erano una grazia, non volermene, secondo me è solo un luogo comune bello e buono.
i figli servivano in quanto braccia utili all'agricoltura; per il resto, credo che molte donne avrebbero benedetto la pillola e qualche figlio in meno..

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » dom nov 09, 2008 8:10 pm

Io ho preso la pillola per 2 anni anche se ero vegan, poi ho smesso perchè non mi andava di prendere ormoni sintetici quindi via di preservativo... ora voglio provare questi vegan senza caseina... anche io non voglio affatto avere figli, non ci penso proprio per ora e per almeno i prossimi 10 anni a venire! :mrgreen:

Rispondi