Alimentazione basica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Alimentazione basica

Messaggio da robertina » gio set 25, 2008 8:52 am

Ciao a tutti,
a seguito di una gravidanza un po' difficile e di un secondo parto cesareo (a marzo) mi trovo ora con una serie di problemi di salute che grazie alla mia osteopata sto curando senza l'ausilio di medicinali e soprattutto di interventi chirurgici che già il mio gastroenterologo a 1 mese dal parto mi aveva proposto :shock: . Più precisamente, tra gli altri, ho problemi di vascolarizzazione soprattutto agli arti inferiori, per curare la quale la mia osteopata mi ha ORDINATO, e non prescritto ... :P un'alimentazione basica, l'unica che può aiutarmi a livello circolatorio, soprattutto per drenare.
Lei non è vegetariana. Mi potete aiutare voi, considerato che mi ha proibito (per circa 2 settimane) anche tutti i carboidrati raffinati e gli zuccheri raffinati.
Mi date qualche consiglio su alimenti basici che posso introdurre nella mia dieta?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Roberta

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Alimentazione basica

Messaggio da Stella10 » gio set 25, 2008 9:31 am

Un suggerimento che ti posso dare è di fare un po' di dieta macrobitica vegan di là nel forul "ricette vegan" puoi trovare se ti interessa un topic che ti potrebbe essere utile. Ciao ciao

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Alimentazione basica

Messaggio da Daria » gio set 25, 2008 12:01 pm

Ciao Robertina,
sarebbe opportuno per te farti seguire da dei medici vegetariani, se nella tua zona non ne conosci ti consiglio di rivolgerti ai medici esperti di SSNV,
sono bravi e preparati: [email protected]

Nel frattempo, ti posso suggerire di seguire un'alimentazione sobria e semplice, povera di zuccheri raffinati, grassi e cibi elaborati.
Un'alimentazione ricca di cibi il più naturali possibile come la frutta e la verdura, cereali integrali, legumi e un po' di frutta secca...

tienici al corrente,
un abbraccio... :)

Rispondi