Allattamento da unsolo seno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Allattamento da unsolo seno

Messaggio da BlaBla » gio nov 06, 2008 5:16 pm

:?: Magari vuole capire se esce meno latte e perchè! Io non demonizzo i medici, quindi (se non costa uno sproposito e mi fa la ricevuta fiscale :lol: ) io andrei a farmi vedere: poi valuterei e se dice c...ate sull'allattamento, non gli do retta :oops: Faccio così anche con la pediatra di mia figlia :roll: Mi spiego meglio: il parere medico lo chiedo sempre, ha un sapere che io non ho, ma se poi mi sembra che ci abbia capito meno di me e mi propone una soluzione che prevede, ad esempio, di dare un farmaco quando non c'è malattia :roll: , sorrido e ringrazio e poi do una tisana :mrgreen:
Elena
PS:facci sapere come va!

sabrina.m
Messaggi: 104
Iscritto il: mer gen 23, 2008 11:02 am
Località: Milano

Re: Allattamento da unsolo seno

Messaggio da sabrina.m » gio nov 13, 2008 2:23 pm

Aggiornamento: ho fatto un'eco mammaria ed e risultato tutto ok.
Ho incominciato a tirarmi il latte al seno sx per stimolare la produzione (dopo un mese di inattività in 15 min ho tirato 10 gr :cry: )

Grazie a tutte
Ciao

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Allattamento da unsolo seno

Messaggio da Elle » gio nov 13, 2008 2:39 pm

carissima, non preoccuparti se non esce latte dal seno, non vuole affatto dire che di latte non ce n'è.
Anche la mia ostetrica ci ha sempre avvisato che molto spesso quando si comincia a tirare il latte con il tiralatte non bisogna aspettarsi più di 10 gr perchè non ne esce affatto fino a che il seno non si è abituato, e parlava proprio a donne che allattavano felicemente da mesi e con allattamento perfettamente avviato.
inoltre, sebbene ci sono donne che con il tiralatte riescono a togliere grandi quantità di latte da subito, la maggior parte riesce a ricavarne di più solo utilizzandolo per più giorni e aspettando che il seno si abitui, altre donne come me non riescono a tirare fuori che poche gocce e con gran fatica! Ho conosciuto donne che avevano latte da sbattere via che comunque non riuscivano a toglierlo con il tiralatte. Io spero di non dovere mai e poi mai più usare il tiralatte. Tra l'altro quando ebbi un ingorgo mammario lo usari per l'ultima volta, con il tiralatte niente più che poche gocce, a mano ne usciva subito di più e quando è passato l'ingorgo idem: col tiralatte zero e a mano usciva.
In sintesi: ciò che vedi nel tiralatte non è la quantità effettiva di latte che hai ma è quella che si fa spremere fuori dal tiralatte. inoltre se ti fai venire più latte spremendolo con il tiralatte e poi il bimbo non si attacca, non è che rischi un ingorgo??
facci sapere e auguri!

Rispondi