Vermi nel riso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Vermi nel riso

Messaggio da gensam » mar set 23, 2008 2:09 pm

Ciao a tutti!Ho comprato a giugno 5 kg di riso in sacchetto di tela.Ieri l'ho aperto e vi ho trovato piccoli vermi bianchi -gialli.Secondo voi devo buttarlo via?
grazie 1000

Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Re: Vermi nel riso

Messaggio da gensam » mar set 23, 2008 4:32 pm

Nessuno mi può aiutare?E riso biologico comprato x i miei piccoli.Di solito prendo i pacchi da 1 kg e li verso in vaso di vetro con coperchio.ma qst sacco di 5 kg l'ho tenuto così come era in dispensa.Ora nn so se pulire il riso o buttarlo xkè nn buono più...
Consigliatemi nn sono esperta!! :(
grazie :wink:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Vermi nel riso

Messaggio da Daria » mar set 23, 2008 5:58 pm

Ciao Gensam,
invece di buttarlo, se hai degli animali, potresti cuocerlo e provare a darlo a loro da mangiare...
mi spiace ma non credo sia buono per te o per i bambini... :)

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Vermi nel riso

Messaggio da Stella10 » mar set 23, 2008 7:17 pm

No, non cuocerlo perchè bollire i vermi :( fai che la natura faccia il suo corso...le formiche, gli uccellini, i piccioni ecc....gli animali del parco o dei giardini ringraziano se glielo butti così com'è e i vermi se ne vanno per i fatti loro :) potresti farlo fare ai tuoi piccoli un divertimento molto educativo :D

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Re: Vermi nel riso

Messaggio da nikobiondo » mer set 24, 2008 10:29 am

Brava stella, stavo pensando la stessa cosa. Anche io farei in quel modo. :D

Avatar utente