Tricot Slen, automobile e dubbi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Tricot Slen, automobile e dubbi

Messaggio da azahar751 » lun set 22, 2008 1:21 pm

Ciao, so che l'argomento "fasce" è trito e ritrito ma il mio dubbio rimane.
Mi piacerebbe acquistare la Tricot Slen per il mio secondo bebè in arrivo a novembre, ma non vorrei buttare via i soldi (ho già una fascia Preemax usata pochissimo). Da dove abito io NON mi muovo se non in auto: in pratica io partirei da casa SEMPRE con l'automobile, poi andrei alla scuola materna dove lascerei l'auto e la bimba più grande. A quel punto potrei anche andare in giro con il piccolino nella Tricot Slen, a piedi.
Quello che mi chiedo è:
- quando scendo dalla macchina e sono di corsa perchè devo portare la bimba alla materna, quanto ci metto a legare la fascia e metterci dentro il pupo?
- se poi vado in città e devo allattare, devo slegare la fascia? E' possibile poi sedersi in un bar (ad esempio) e togliere per un pò la fascia o poi devo rifare tutta la legatura?
- il bimbo nasce in novembre....come lo vesto dentro la fascia?

Scusate, sono una fan delle fasce ma non so se fa al caso mio :roll: , accetto consigli

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Re: Tricot Slen, automobile e dubbi

Messaggio da flores » lun set 22, 2008 1:48 pm

Ciao
io la tricot slen l'ho solo provata un pomeriggio ad una fiera, l'unica cosa che so e' che dato che e' elastica non devi slegarla ogni volta. la lasci legata e ci metti il pupo. si allarga come fosse una maglietta.
le altre mamame esperte di fasce ti saranno sicuramente d'aiuto .

manu

pape71
Messaggi: 56
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:08 pm
Località: Milano

Re: Tricot Slen, automobile e dubbi

Messaggio da pape71 » lun set 22, 2008 9:55 pm

Ciao!
Ho un bimbo di tre mesi e sto usando con lui la tricot-slen che mi ha prestato mia cognata.
Essemdo Michele il mio quinto figlio, è ovvio che per ora il suo mestiere in famiglia è 'accompagnatore ufficiale' a scuola e asilo dei fratelli. Perciò noi al mattino ci mettiamo in macchina e... via!
La tricot slen è molto comoda nel mio caso perchè io l'allaccio a casa e poi metto e tolgo michele passandolo da seggiolino a fascia e viceversa senza snodarla mai perchè è elastica. Non ho mai allattato ma penso che sia possibilissimo farlo senza slacciare niente. In più essendo elastica, una volta che hai infilato il bimbo la puoi aggiustare tirando di qua e di là per una maggiore comodità di entrambi.
Io te la consiglio davvero e mia cognata prima di darla a me l'ha usata con suo figlio fino oltre i due anni!

ciao
chiara

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Tricot Slen, automobile e dubbi

Messaggio da Elle » mar set 23, 2008 9:31 am

quoto pape
legarla in giro e per strada è un macello, ottimo legarla a casa - per il nenonato c'è una legatura a culla che si lega tutta prima di mettere il bimbo- e poi quando scendi dalla macchina ci infili il bimbetto. Essendo novembre non hai nemmeno il problema della fascia che tiene troppo caldo, anzi è un modo perfetto per proteggere il bimbo e sul come vestirlo ti regolerai da te senza problemi a seconda del freddo che fa.
Sull'allattamento non so che dire perchè già faticavo ad allattare alessandro a casa, nelle fasce non sono mai riuscita neanche per scherzo, ma era un impedimento nostro!

Detto questo la tricot è la fascia che più ho amato in assoluto, quando il bimbo è piccolo è una cosa magnifica e avvolgente, d'inverno è perfetta perchè vi tiene anche caldi senza farvi sudare come può succedere col caldo
In bocca al lupo per tutto!
ele

Rispondi