disperazione in auto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

disperazione in auto

Messaggio da bibililium » ven set 19, 2008 9:43 am

ciao a tutte
mi serve aiuto urgente per la questione auto.
Liora ha 10 mesi e mezzo e da un paio di mesi, in pratica da quando si muove da sola, non vuole più stare in auto. Prima facevo anche viaggi di un'ora e mezzo senza pause.
oggi siamo arrivati alla disperazione più totale, di solito piange e si dipera ma stamattina si è fatta venire le convulsioni!
Io guido quindi non posso fermarmi anche perchè vivendo in campagna spessissimo siamo su strade improponibili.
Ora dorme, siamo dovute tornare indietro perchè dopo 20 minuti mi sono spaventata e ho fatto dietro front; appena a casa si è attaccata al seno tra i singulti e si è addormentata.
Ho provato a darle giochini, raccontarle storie, cantare, metttere la radio, ma niente.
Penso che il problema sia che vuole muoversi e non sa stare legata.
mi aiutate per favore?
grazie mille
Barbara

ritadd
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 02, 2008 6:17 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: disperazione in auto

Messaggio da ritadd » ven set 19, 2008 9:49 am

Certo viaggiare da sola con una piccola che si va venire le convulsioni non è semplice.

Non hai altro modo per spostarti, mezzi pubblici o altro?

Anch'io mi trovo a volte che la piccola che ha 15 mesi non vuole restare legata ma in macchina mi sposto con mio marito, il resto degli spostamenti li faccio a piedi e se necessario in autobus o metro.

I seggiolini secondo me non sono il massimo della comodità fatti in materiale plastico dopo un pò che stanno seduti tutti legati cominciano a sentire caldo e li che scatta il momento critico.

Potresti spostarti con la macchina quando si avvicina il momento del riposino?
Altre indicazioni non so proprio dartele.
Ciao Rita

charmeuse
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Cermenate
Contatta:

Re: disperazione in auto

Messaggio da charmeuse » ven set 19, 2008 1:57 pm

Io ho provato a fare 4/5 soste per percorrere trenta km, quando Tommaso era piccolo.
Se non puoi fermarti è un vero problema, per noi era l'unica soluzione, fermata, tetta e ripartire.
Oppure, come dice Rita, puoi viaggiare in prossimità del sonnellino?
In bocca al lupo.
Ciao.
Patrizia

bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

Re: disperazione in auto

Messaggio da bibililium » ven set 19, 2008 7:08 pm

vivo in campagna e sono a circa 10 km da qualunque centro abitato: i mezzi pubblici sono ahimè un miraggio moooolto lontano :evil:
le soste spesso sono impossibili per via del tipo di strade ma anche se riesco a fermarmi ora che lei si muove appena ho provato a farlo la tetta non bastava più! vuole stare libera nell'auto e proprio non è possibile!
non ho proprio modo di evitare l'auto, per non parlare di quando devo fare la spesa o altro che necessita di almeno mezz'ora di macchina!
:(

Rispondi