allattamento e sonno agitato ,mestruazioni e gravidanza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Syamavallabha
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 17, 2008 8:56 am

allattamento e sonno agitato ,mestruazioni e gravidanza

Messaggio da Syamavallabha » mer set 17, 2008 9:46 am

Ciao a tutti sono Syama
mamma di una bimba di 12 mesi che allatta a richiesta.
Il mio problema e' la notte perche' la mia bimba ha il sonno un po' disturbato nel senso che si sveglia anche 4 o 5 volte durante la notte ,io la attacco al seno e lei si riaddormenta...credo che usi la tetta come cuccio vsto che non glielo ho mai dato...
ora vorrei gradualmente smettere di allattare,o per lo meno iniaziare a diminuire eliminando la notte
ma mi sembra proprio un impresa difficile visto che la piccola dorme e si riaddormenta solo ciucciando...
non so proprio come fare ..pensavo di iniziare a darle dei fiori di Bach per il sonno e quasi quasi stavo pensado di iniziare a darle il ciuccio di notte (anche se sono sempre stata contraria al ciuccio e non glielo ho mai dato)..
qualcuno sa darmi qualche consiglio su come conciliare il sonno della piccola e cosi' smettere di allattare durante la notte?I
vorrei diminuire l'allattamento anche perche' vorrei restare di nuovo incinta ma non mi sono ancora tornate le mestruazioni ...inotre mi e' sorto un dubbio:se dovessi restare di nuovo incinta potrei continuare ad allattare??

charmeuse
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Cermenate
Contatta:

Re: allattamento e sonno agitato ,mestruazioni e gravidanza

Messaggio da charmeuse » mer set 17, 2008 12:14 pm

Certo che puoi allattare in gravidanza!
Secondo me, è più facile iniziare lo svezzamento eliminando gradualmente qualche poppata diurna, cercando dei diversivi ect ect.
Non credo sarà facile iniziare da quelle notturne, a meno che tu non voglia adottare metodi forti....
Anche mio figlio fino a qualche tempo fa si svegliava 4/5 volte per notte, lui dorme con me e dargli il seno non è mai stato un peso. Ma soprattutto è una cosa ASSOLUTAMENTE normale, quindi non è il caso di parlare di sonno disturbato...
Certo che usa la tetta come un ciuccio, o meglio, anche come ciuccio, altrimenti le tette a cosa servirebbero!! Anche questa cosa è ASSOLUTAMENTE normale. Il ciuccio è nato dopo.....
Devi solo fare in modo che l'allattamento sia piacevole per entrambi, perchè se la mamma vive tutto questo con stanchezza e frustrazione è meglio procedere allo svezzamento....se non si riesce a trovare qualche piccolo compromesso...
Coraggio, poi si staccano e crescono e vedrai come rimpiangerai questo bellissimo periodo!
Un abbraccio.
Patrizia

Avatar utente
Syamavallabha
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 17, 2008 8:56 am

Re: allattamento e sonno agitato ,mestruazioni e gravidanza

Messaggio da Syamavallabha » gio set 18, 2008 7:54 pm

grazie Charmeuse per la risposta!
assolutamente non vivo l'allattemento con frustrazione ,ma anzi,la considero una cosa bellissima e speciale e vorrei continuare ancora per un po' pero' iniziando a farlo un po' di meno ..
come dicevo la piccola si addormenta solo con la tetta,quindi allatto circa tre volte durante il giorno e poi svariate volte durante la notte...ed e' questo allattare durante la notte che un po' mi stanca ,perche la piccola si sveglia spesso e contina poi a ciucciare per un bel po' (anche lei dorme con noi )....sento un sacco di amiche o conoscenti che dicono che i loro bimbi anche piu' piccoli dormono senza interruzioni quasi tutta la notte...e per questo mi chiedo come mai la mia bimba che ormai sta diventando un po' piu' grandicella ancora si sveglia cosi' spesso..
:?: piu' che altro poi volevo diminuire il ritmo delle poppate perche' come avevevo gia' scritto .vorremmo provare ad avere un altro bimbo e se le mestruazioni ancora non mi sono tornate la cosa puo' essere piu' difficile o per lo meno piu' lunga...
:)

Rispondi