Circolazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Circolazione

Messaggio da flib » ven gen 21, 2011 10:29 am

Tutte quelle cose che noi chiamiamo "malattie" sono effettivamente solo dei "sintomi". I medici, facendo il loro sporco mestiere di procacciarsi sempre nuovi clienti e mantenere quelli che hanno, sfornano ogni minuto dei nuovi nomi per "classificare" questi sintomi.
Spesso il nome deriva semplicemente dalla zona in cui compare il sintomo o dal tipo di manifestazione. Si inventano sempre nuovi nomi di malattie perchè altrimenti non si potrebbero prescrivere i nuovi farmaci e/o rimedi "miracolosi"

Dottore, ho un problema, di notte digrigno i denti.
Risposta: purtroppo lei è affetto dalla terribile malattia denominata "Bruxismo" :shock:
Se hai il Bruxismo hai una malattia ben precisa, ti posso "curare" con il metodo apposito per quella malattia: il bite.
Se invece digrigni i denti dovrei scoprire la causa e poi intervenire su di essa, troppo complicato; anche perchè poi guariresti effettivamente e non avresti più bisogno del medico :wink:

Quindi trovo corretto parlare di sintomi, difficile invece scoprirne le cause. Se però rimuovessimo dal ns. cervello tutta la serie di condizionamenti che ci sono stati inculcati fin da piccoli, potremmo scoprire che esiste un'unica vera causa di tutti i sintomi che noi chiamiamo malattie: LA COSTIPAZIONE.
Intendendo per COSTIPAZIONE tutte quelle ostruzioni che si formano all'interno del ns. organismo e non permettono lo scorrere dei fluidi (sangue e linfa principalmente).
La maggior parte delle ostruzioni si formano a seguito dell'alimentazione errata e di uno stile di vita sedentario. Tralasciamo invece quelle che si possono formare a seguito di incidenti perchè non dipendono direttamente da noi.

Consiglierei di leggere:
Il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco per avere ulteriori informazioni

Avatar utente
Lady
Messaggi: 23
Iscritto il: sab apr 30, 2011 2:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Circolazione

Messaggio da Lady » sab mag 07, 2011 11:16 am

Ciao Violet 88...
come è andata a finire la storia delle gambe e delle mani?

ho letto tutto e mi trovo in alcune cose che hai scritto....
a contatto con il freddo o con l'acqua o anche quando mi innervosisco le mie mani dalla metà delle dita mi diventano bianche ma bianche come le mani di un cadavere..e poi successivamente viola...
sono gonfie e anche i piedi sono gonfi sopratutto la sera e la notte...
ho fatto delle analisi reumatologiche e le ho portate dal reumatologo...lui me ne ha prescritte altre che devo ancora fare...
mi ha parlato del fenomeno di Raynoud....

NatSA
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 19, 2011 8:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Circolazione

Messaggio da NatSA » ven ago 12, 2011 12:16 pm

Se siete della zona FVG vi spiego cos'è il Naturopata e cosa fa , sono d'accordo con l'utente che sottolinea che la CULTURA è importante le conoscenze .
Si ha diritto a fare domande e No l'erboristeria è un fattore Commerciale non educa , il naturopata dovrebbe essere la persona di riferimento per le risposte alle Domande .
Le erbe prescitte sono valide per apparato circolatorio ma occorrerebbe perseguire una Medicina Integrata e andare a fondo
del problema Gambe Gonfie potrebbero essere problemi fisici importanti che possono essere sottovalutati da un puro aspetto commerciale .
Un Naturopata invece conoscendo il Corpo Umano anatomia fisiologia e patologia può cercare la causa e parlarne con il Medico Ufficiale per trovare una linea di terapia soggettiva .
Occorre Andare a Fondo Vedere OLTRE , non siamo Superficiali e così non ci tratteranno da Ciarlatani , perchè i corsi di studi di 4 anni e una continuità nel corso degli anni di ricerca studio approfondimento può essere un percorso alternativo all'Università ma NON MENO di COMPETENZA .

La Psicosomatica è una branca della Medicina e della Psicologia , può far luce su aspetti della persona che fino ad ora non ha saputo inquadrasri conoscersi , il viaggio è la Vita la Conoscenza di Sè = alla conoscenza degli altri

NatSA

serybis
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 21, 2011 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Circolazione

Messaggio da serybis » mer set 07, 2011 10:46 am

scusate se chiedo ma non ho capito bene una cosa:prima avete nominato il mirtillo,e ovviamente già lo sapevo..però mi chiedo:vanno bene ogni tipo di mirtillo?quelli piccoli e più scuri e amari e quelli grandi e più dolci hanno lo stesso effetto,no?
Inoltre:ho letto che si può fare un decotto con le foglie..ma quindi il principio attivo del mirtillo c'è anche sulle foglie?io sapevo solo sulla bacca..ma se mi dite che è vero allora lo faccio subito visto che detesto ahimè i mirtilli!

Avatar utente
simoforever
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:46 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Circolazione

Messaggio da simoforever » gio set 22, 2011 2:20 pm

ma io so che oltre a mirtillo e ginnastica vascolare (il benedetto percorso kneipp in pratica), se è un problema di circolazione mi pare che anche la centella aiuta molto a migliorare le pareti dei vasi sanguigni, o sbaglio? perchè non provi a chiederlo all'erborista?

Rispondi