Dotti di Montgomery infiammati al settimo mese, che fare?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Dotti di Montgomery infiammati al settimo mese, che fare?

Messaggio da azahar751 » mer set 10, 2008 2:55 pm

Il medico non trova nulla di preoccupante....ma io ho il capezzolo e tutta la zona intorno, infiammata, piena di crostine, rossa e parecchio dolorante. Non so se altre hanno avuto questo problema...cosa potrei mettere? Qualche olio? Oleoliti? Aloe? Pasta lenitiva con ossido di zinco? Tintura madre di calendula? :?:
Tenete presente che quando mi lavo le crosticine se ne vanno, poi però è come avere una ferita aperta, e nel giro di mezza giornata si riformano le crosticine.
Non è bello da raccontare, lo so :oops:

Avatar utente
giadessa
Messaggi: 16
Iscritto il: gio giu 12, 2008 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cremona

Re: Dotti di Montgomery infiammati al settimo mese, che fare?

Messaggio da giadessa » mer set 10, 2008 7:24 pm

Ciao!

li ho avuti anch'io, ma senza le crosticine: avevo la metà inferiore di un seno ingrossata, arrossata e dolorante. Ho risolto con la crema omeopatica alla calendula.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: Dotti di Montgomery infiammati al settimo mese, che fare?

Messaggio da azahar751 » mer set 10, 2008 11:28 pm

Davvero?
Mi daresti la marca per favore?????

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Dotti di Montgomery infiammati al settimo mese, che fare?

Messaggio da saralla » gio set 11, 2008 7:58 am

ciao, io ho avuto l'infiammazione dei dotti nella prima settimana di allattamento. Non so se sia la stessa cosa, però l'ostetrica mi aveva detto prima di tutto di eliminare dalla dieta tutte le proteine animali finché l'infiammazione non fosse passata, di mangiare tanti cereali integrali, frutta e verdura fresche. poi di fare applicazioni di argilla sul seno, in particolare sulla parte rossa, evitando il capezzolo. con queste cure mi è passata nel giro di un paio di giorni. sara

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: Dotti di Montgomery infiammati al settimo mese, che fare?

Messaggio da azahar751 » gio set 11, 2008 7:36 pm

L'argilla direi di no, ho queste ferite e crosticine che se toccate fanno molto male. L'argilla da togliere è dura, e io non potrei mai stare a strofinare :? .

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Dotti di Montgomery infiammati al settimo mese, che fare?

Messaggio da saralla » gio set 11, 2008 8:39 pm

in effetti...non ci avevo pensato! :oops:

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: Dotti di Montgomery infiammati al settimo mese, che fare?

Messaggio da azahar751 » lun set 15, 2008 12:19 pm

Aggiorno per dire che dopo una settimana di peggioramento e dolore continuo, ho provato a mettere 2 volte al giorno la pasta all'ossido di zinco Bio Bio Baby (Ossido di zinco 16%, olio di mandorle, olio di riso, burro di karitè, bisabolo, estratto di calendula...)e :
- subito immediatamente dolore moooolto attenuato
- ferite che si asciugavano
- dopo 3 giorni infiammazione sparita :D , dolore scomparso, crosticine oramai marroni (non più rosse o gialle), nessuna fuoriuscita di siero

Avevo già notato quanto fosse portentoso questo prodotto sulle irritazioni da pannolino, ma su di me non l'avevo mai provata! Ecco, confermo che è una MANNA da avere sempre in casa :wink:

Rispondi