SUCCHI DI VERDURA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
blueyesvegan
Messaggi: 177
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:03 pm
Controllo antispam: diciotto

SUCCHI DI VERDURA

Messaggio da blueyesvegan » ven set 05, 2008 11:49 am

Finalmente, dopo tanta indecisione, ho acquistato il Green Star! Sono contentissimo dei succhi di frutta che riesco a fare, ma sono disgustato dai succhi di verdura che ho realizzato fino ad oggi. Qualsiasi verdure io combini, ottengo un succo tutt'altro che gradevole! Sapreste indicarmi alcune ricette gradevoli di succhi di sole verdure e di verdure e frutta?
Grazie

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Re: SUCCHI DI VERDURA

Messaggio da dianadog » ven set 05, 2008 7:43 pm

I succhi di verdura, se si esclude la carota, non sono buonissimi, forse si tratta di farci l'abitudine. Comunque la carota migliora sempre il gusto di qualsiasi verdura. Il mio succo verdura/frutta preferito è mela carota e ginger.

Avatar utente
StellaAmaranto
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mag 08, 2008 8:19 pm

Re: SUCCHI DI VERDURA

Messaggio da StellaAmaranto » ven set 05, 2008 7:48 pm

Se ti piacciono le verdure dolci, carota e rapa rossa o bianca, è molto buono :)
Altrimenti un'altro è: pomodori maturi, una costa di sedano e un pezzetto di zenzero fresco.

blueyesvegan
Messaggi: 177
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SUCCHI DI VERDURA

Messaggio da blueyesvegan » lun set 08, 2008 12:05 pm

In merito al sedano, sapete se è tossico, o se lo sono solo le foglie?

Avatar utente
StellaAmaranto
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mag 08, 2008 8:19 pm

Re: SUCCHI DI VERDURA

Messaggio da StellaAmaranto » lun set 08, 2008 5:56 pm

blueyesvegan ha scritto:In merito al sedano, sapete se è tossico, o se lo sono solo le foglie?
Non credo che il sedano sia "tossico", io l'ho sempre mangiato crudo ed anche le foglie più tenere nelle insalate :)

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Re: SUCCHI DI VERDURA

Messaggio da Gio' » dom set 14, 2008 4:18 pm

Scusate se vado OT, ma usando la funzione cerca, non ho trovato topic che trattino dei vari estrattori di succhi nè in particolare del green*star...
Vorrei sostituire la mia vecchia centrifuga con un estrattore di succhi che preservi il più possibile i valori nutrizionali di verdura/frutta.
Qualcuno può illuminarmi?

icetrap
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ago 21, 2007 4:45 pm
Località: Mantova e Parma
Contatta:

Re: SUCCHI DI VERDURA

Messaggio da icetrap » lun set 15, 2008 6:28 pm

Gio' ha scritto:Scusate se vado OT, ma usando la funzione cerca, non ho trovato topic che trattino dei vari estrattori di succhi nè in particolare del green*star...
Vorrei sostituire la mia vecchia centrifuga con un estrattore di succhi che preservi il più possibile i valori nutrizionali di verdura/frutta.
Qualcuno può illuminarmi?
Mi unisco anch'io alla richiesta di Gio.
Mi stavo giusto informando sull'acquisto di una centrifuga: che differenza c'è tra una centrifuga tradizionale e il Green Star (di cui sto visionando or ora il sito http://www.greenstar.com/index.asp ) :?:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: SUCCHI DI VERDURA

Messaggio da MissVanilla » ven set 19, 2008 8:06 pm

dunque la green star funziona diversamente da una normale centrifuga. La seconda tritura finissimamente i vegetali e li centrifuga per ottenerne il succo. In questo modo in parte rovina e "scalda" il succo.
La green star ha delle macine interne che triturano e spremono meccanicamente i vegetali, estraendo molto più succo ma soprattutto in modo meno violento, quindi il succo è più integro (lo si vede anche dal fatto che ossida in molto più tempo rispetto al succo da centrifuga).
La green star, la mia almeno, ha anche dei pezzi da montare che permettono di trasformare in gelato la frutta congelata, fare i burri di frutta secca (noci, mandorle), e fare anche la pasta ma questo a noi non interessa :mrgreen:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: SUCCHI DI VERDURA

Messaggio da MissVanilla » ven set 19, 2008 8:07 pm

PS, i succhi vegetali fanno schifissimo, concordo!!
Io ci aggiungo sempre carota e qualche agrume (limone, arancia o pompelmo) e a volte mela. Migliora un poco :)

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Re: SUCCHI DI VERDURA

Messaggio da Gio' » mar set 23, 2008 10:31 am

Grazie delle dritte MissVanilla :D
Concordo sui mix: anch'io aggiungo sempre carota e mela (quando poi faccio il succo di sedano è... :x bleah! Se non aggiungessi un sacco di carota/mela o pera, anche un solo gambo avrebbe un sapore per me rivoltante...ma io sono un caso a parte, non riesco proprio a mangiarlo il sedano, solo a sentirne l'odore mi viene la nausea).

Come alternativa alla green*star, potrebbe andare il bimby*? Ne ho sentito dire cose mirabolanti da un'amica che ci fa tutto, ma non so se abbia una funzione paragonabile a quella della green*star...

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: SUCCHI DI VERDURA

Messaggio da MissVanilla » mar set 23, 2008 10:55 am

Gio' ha scritto:Grazie delle dritte MissVanilla :D
Concordo sui mix: anch'io aggiungo sempre carota e mela (quando poi faccio il succo di sedano è... :x bleah! Se non aggiungessi un sacco di carota/mela o pera, anche un solo gambo avrebbe un sapore per me rivoltante...ma io sono un caso a parte, non riesco proprio a mangiarlo il sedano, solo a sentirne l'odore mi viene la nausea).

Come alternativa alla green*star, potrebbe andare il bimby*? Ne ho sentito dire cose mirabolanti da un'amica che ci fa tutto, ma non so se abbia una funzione paragonabile a quella della green*star...
batti il 5, anche io odio il sedano!!!!
Il bimby non so se fa le centrifughe, però quello che so è che costa tantissimo, molto di più di una green star!!
:shock:

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Re: SUCCHI DI VERDURA

Messaggio da Gio' » mar set 23, 2008 1:11 pm

Batto il 5!!!

Non so quanto costi la green*star, ma è da un po' che faccio un pensierino sul bimby* perchè, se avesse anche una buona funzione centrifuga, avrei tutto in un solo elettrodomestico (lo vendono anche a rate :mrgreen:) (non so quanto costi la green*star).

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: SUCCHI DI VERDURA

Messaggio da MissVanilla » sab set 27, 2008 7:41 am

Gio' ha scritto:Batto il 5!!!

Non so quanto costi la green*star, ma è da un po' che faccio un pensierino sul bimby* perchè, se avesse anche una buona funzione centrifuga, avrei tutto in un solo elettrodomestico (lo vendono anche a rate :mrgreen:) (non so quanto costi la green*star).
io la green star l'ho... ehm... ereditata :mrgreen: però mi pare che venga sui 300 euro... il bimby forse va verso i 1000?
Mi pare eh...

blueyesvegan
Messaggi: 177
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SUCCHI DI VERDURA

Messaggio da blueyesvegan » sab set 27, 2008 8:58 am

"Green star 1000" in italia costa 499 euro, incluso il trasporto. Fino a qualche mese fa costava addirittura 541 euro, escluso il trasporto.

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Re: SUCCHI DI VERDURA

Messaggio da Gio' » sab set 27, 2008 9:59 am

Non so quanto costi oggi il bimby*, ma mi sa un sacco...
Grazie dell'info sul prezzo della green*star, blueyesvegan :)

A proposito di estrattori di succhi, qualcuno ha provato o sentito parlare dell'Angel AIM 2506, che a quanto ho letto pare l'evoluzione della green*star?
Sul sito inglese che ha l'esclusiva della vendita in Europa, ho letto che costa 549 sterline.

Rispondi