dato che sono una new entry mi presento..
allora inizio.. Mi chiamo Elisa, ho 21 anni e da quando sono nata soffro di dermatite atopica!!!

Ho bisogni di consigli e eventuali nuovi rimedi naturali per questo mio problema..
Allora quando ero piccola la d.a. era localizzata nei soliti punti delle giunture (dietro le ginocchia, dietro le orecchie e sulle braccia) sono stata curata con tinset, flubason e creme idranti varie che purtroppo mia mamma ora non si ricorda il nome..
Da piccola e anche adesso ho fatto i test per le allergie tramite il sangue, i patch e gli screen(quelli che mettono sulle braccia) e non risulto allergica a nulla..
Non ho problemi respiratori come molte volte accade..
Purtroppo i test delle intolleranze alimentari non l'ho fatto.. Ma so di per certo di non poter mangiare i crauti e il latte e latticini mi fanno correre diretta in bagno quindi penso di essere intollerante..
In ogni caso la d.a. era sparita all'età dei 10 anni per poi ritornare ai 17 anni con forme molto acute.. Inizialmente si è manifestata con psioriasi buttata per poi scomparire e tornare alla solita forma di d.a.
Negli ultimi 3 anni la d.a. si è focalizzata solo intorno alle labbra soprattutto agli angoli della bocca e sotto il naso(sembra lichenizzata), sotto al collo..
Sono 3 anni che provo di tutto.. Mi vergogno ad andare in giro perché tutti credono che sia herpes o comunque la gente mi guarda come chissà che avessi in faccia.. Quando ho un'esame di università non vi dico il panico che mi prende..non ne posso più!!!
In ogni caso vi dico cosa mi ha dato il mio dermatologo.. Flubason, Protopic, Dermaffine, Ictyane HD, qualsiasi prodotto VEA o Triderm, acqua termale, vitamina e in operculi dimenticavo il deltacortene..
Ora che diciamo sono ancora in vacanza lo stess non sta incidendo molto ma la d.a. persiste..
Ho deciso di non voler più prendere queste schifezze ho letto l'inci di questi prodotti e quasi tutti sono pieni di bollini rossi.. l'unica cosa che si salva è l'acqua termale e la vitamine E..
perciò mi rimetto a voi..
Cosa posso fare?

Che prodotti uso per lavarmi e per idratare?

Premetto che non mi trucco per ovvie ragioni, peggiorei le cose e adesso per lavarmi uso il sapone al karitè preso in erboristeria ma per idratare la pelle non so proprio che fare...
Vi ringrazio molto...

e scusate per il post lunghissimo...