nuove emozioni - di nuovo mamma

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Loredana68
Messaggi: 42
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:11 am

nuove emozioni - di nuovo mamma

Messaggio da Loredana68 » mar set 02, 2008 1:47 pm

Ciao a tutti!
Oggi ho avuto una grande emozione: per la prima volta sono entrata in un negozio e ho potuto dire per la prima volta...sono vegan, cos'ha di buono per me da mangiare???
Ho trovato un sacco di cose strane ma credo buone. A mio marito, poveretto, verrà un colpo.
Per ora sta facendo la cavia con pazienza e serietà, fungendo da assaggiatore di tutto un po'.
Mi aiutate per favore? Vorremmo ampliare la famiglia. Sono già mamma di una bimba di 7 anni e da un po' di mesi proviamo ad avere un altro bimbo: fin'ora senza esito. Quali cautele dovrò avere se rimarrò incinta? Non dovrò sospendere la mia nuova alimentazione, spero!Proprio ora che mi stanno venendo dei piatti accettabili e che ho trovato un sacco di ingredienti!!!!!Grazie a tutti per la pazienza!

Avatar utente
silenzio
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ago 07, 2007 8:42 am

Re: nuove emozioni - di nuovo mamma

Messaggio da silenzio » mar set 02, 2008 1:56 pm

Ciao Loredana68.

Le uniche sicurezze che non credo di sbagliare nel darti sono:

1) potrai tranquillamente proseguire nel tuo veganismo sempre, a patto di rispettare alcune precauzioni (= bilanciamenti nell'alimentazione) che - però - non sono così bravo da saperti fornire (Dariaaa ...... Dariaaaaaaaaa ............ :( )

2) sarebbe bellissimo -se tu lo vorrai fare - far diventare anche il/la tuo/a prossimo bambino/a vegan, da subito, cosa possibile ed - anzi - auspicabile (l'unico alimento animale che dovresti dargli sarà il latte materno, fino a che ne avrai).

Per il resto .................. ti serve un papà ??

Ironicamente :wink:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: nuove emozioni - di nuovo mamma

Messaggio da Daria » mar set 02, 2008 2:12 pm

Eccomi, qualcuno mi ha chiamato? :roll:

Scherzi a parte...

Carissima Loredana, certo che non dovrai rinunciare alla tua scelta se deciderai di mettere al mondo un altro bambino!!!
Ci mancherebbe!!!
Quando sarà il momento ti aiuteremo noi!
Nel frattempo, comincia a documentarti con questi articoli che ti propongo, scritti da dottori, ricercatori...

http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... danza.html

http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... vidue.html

dai anche un'occhiata al topic: "Bimbi Vegani":
viewtopic.php?f=5&t=22731

Una domanda Loredana, considerato che sei vegan da pochi giorni... stai integrando la vitamina B12?
viewtopic.php?f=5&t=22728

sempre a tua (vostra) disposizione... :)

Loredana68
Messaggi: 42
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:11 am

Re: nuove emozioni - di nuovo mamma

Messaggio da Loredana68 » mar set 02, 2008 2:22 pm

Wow, che velocità risponditoria!!!
Grazie!
credo che seguirò il tuo consiglio. Elisa ha solo 7 anni ma...dribblare tutte le pubblicità di formaggi, daniti, mc donaldi e schifezze varie si sta rivelando improponibile. Forse col tempo...Comunqe meglio senz'altro cominciare quando sono troppo piccoli per protestare. Alla faccia della democrazia!!!

...a proposito di papà, credo che ...terrò quello che ho...sai non credo sia facile trovarne un altro che sopporti la mia cucina :lol:

Ti abbraccio.

Loredana68
Messaggi: 42
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:11 am

Re: nuove emozioni - di nuovo mamma

Messaggio da Loredana68 » mar set 02, 2008 2:24 pm

Daria mia , anche tu a velocità non scherzi!!!
Non sto integrando nulla...ma è proprio necessario? :shock:
Pensavo di farmi fare due esami.
Grazie per i link vado subito a studiare...non si sa mai!!!
Baci baci

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: nuove emozioni - di nuovo mamma

Messaggio da osmanto » mar set 02, 2008 4:19 pm

Loredana68 ha scritto:Elisa ha solo 7 anni ma...dribblare tutte le pubblicità di formaggi, daniti, mc donaldi e schifezze varie si sta rivelando improponibile. Forse col tempo...Comunqe meglio senz'altro cominciare quando sono troppo piccoli per protestare. Alla faccia della democrazia!!!
.
... i miei hanno 5 e 3 anni e mentre il maschietto più piccolo è più "malleabile" oppure già più amante di verdure, legumi & co, la femminuccia predilige decisamente la carne e i derivati, e faccio una fatica immane ad imporle più frutta e verdura, per non parlare dei legumi... :roll: speriamo di redimerla in fretta! Intanto ho cominciato con una campagna minatoria nel senso "sono tutti animali morti quelli che mangi", chissà se risveglio in lei un po' di sensibilità?? :wink:

Con il marito invece lascio perdere da subito, è una partita persa già dall'inizio. Mi ha detto "te mangia come vuoi, ma non cercare nemmeno di convincermi". Pace!

L'importante è indirizzare bene i pupetti! :mrgreen: Buona fortuna con la piccola Elisa!

Osmanto

evelyn73
Messaggi: 320
Iscritto il: mar lug 08, 2008 12:41 pm

Re: nuove emozioni - di nuovo mamma

Messaggio da evelyn73 » mar set 02, 2008 4:27 pm

Loredana68 ha scritto:Quali cautele dovrò avere se rimarrò incinta? Non dovrò sospendere la mia nuova alimentazione, spero!
ciao,
ti lascio anch'io il mio parere.
Assolutamente potrai continuare ad essere vegan: qs regime alimentare se fatto bene é compatibile con la gravidanza, allattamento....ed é fattibile in ogni fase della vita :wink:
Ti faccio tanti auguri!
evelyn

Rispondi