Ho ancora da imparare

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da Stella10 » mar set 02, 2008 11:54 am

Ciao Loredana benvenuta nel mondo vegan :P ...anche io sono cristiana però non cattolica perchè non riesco a ritrovarmi in questa madre Chiesa, sono felice di sapere che una cattolica ( mi sembra di capire che lo sei) sia diventata vegan sono sempre stata convinta che qualcuno anche da quelle parti dovrebbe prima o poi cominciare il cambiamento...il mio Cristianesimo riesco a viverlo nei miei studi di Antroposofia di Steiner un filosofo del fine ottocento conosciutissimo anche perchè è stato tra le tante cose anche il fondatore dell'alimentazione biodinamica...ecco lui ha trattato tantissimi argomenti la sua Cristologia però è quella che mi ha preso in modo particolare perchè tante domande che mi ero posta con lui hanno avuto risposta e tutti i giorni sono fonte di consolazione per una ultrasenibile come me, ti auguro ogni bene e che tu possa continuare con questa fede, con questo entusiasmo e determinazione.

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da yasodanandana » mar set 02, 2008 1:34 pm

Loredana68 ha scritto:Volentieri, Osmanto!
Io in realtà non ho mai sopportato l'idea che per nutrirmi dovessero morire delle creature.
Quindi, da ragazzina, provai, con l'incoraggiamento di una ragazza che, incontrata casualmente dal dentista, mi raccontò della sua esperienza vegetariana, la mitica dieta latto ovo vegetariana. Senonchè la mamma santa donna, mi impose di farmi seguire dal medico con esami del sangue prima e...dopo la cura e si improvvisò dietologa ammannendomi circa mezzo chilo o più di formaggio al giorno. Più le uova. Inutile dire che alla fine del mese stabilito per il controllo gli esami del sangue non andavano per niente bene. Io dedussi dall'alto dei miei 15 anni che le diete vegetariane fanno male alla salute e mi diedi al consumo di carne. Mi irritavano le ipocrisie del tipo "io il coniglietto non lo mangio..fa pena così carino" e il povero porcellino, allora??? Così mi dedicai a mangiare democraticamente ogni tipo di creatura. Fino a quando...devi sapere che io sono cristiana evangelica di fede pentecostale e un bel giorno il mio pastore portò un messaggio bellissimo su come noi cristiani siamo chiamati particolarmente a curare e apprezzare il Creato amministrandolo nel migliore dei modi. Amministrandolo...il Signore mi mise davanti un giornalino della lega anti vivisezione che spiegava la relazione tra il consumo di carne e la fame del mondo, il consumo di carne e l'inquinamento...!!! Io non stavo amministrando bene ciò che il Signore mi offriva! Con le mie abitudini alimentari contribuivo ad affamare tante persone e a distruggere l'ambiente. E non me ne ero mai resa conto. internet mi diede modo di capire qualcosa in più e...fu amore. Letteralmente: per lo stile di vita vegano, ma soprattutto per il mondo , le creature non umane, le persone tutte che mai conoscerò e che mai mi conosceranno ma che amo, come parte di quel Creato meraviglioso che rispecchia Chi amo più di ogni altra cosa. E che ci ama più di ogni altra cosa. Tutto qui. Un abbraccio e buona notte a tutti.
i miei profondi rispetti...

brava... e che DIo ti benedica

Loredana68
Messaggi: 42
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:11 am

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da Loredana68 » gio set 04, 2008 7:33 am

Carissima Stella seguo sempre con gioia tuutto ciò che posti...sono felice di sapere che non sono l'unica ad essere innamorata di Gesù e della Parola di Dio. Devo deluderti...non sono cattolica neanch'io...e soffro di una insanabile allergia a Santa Madre Chiesa. (non ai cattolici, all'istituzione proprio...e a tutta la confusione e alle contraddizioni tipo fate ciò che dico non fate ciò che faccio!!!)
Mi dispiace!!! Un bacio.

Per Yasodanandana grazie e un abbraccio.

Un bacio e un abbraccio a tutti e pace del Signore.

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da Stella10 » gio set 04, 2008 7:52 am

Non ti preoccupare Loredana non saresti stata comunque l'unica vegan cattolica per fortuna :D Hai detto giusto sono proprio innamorata.... più che di Gesù che stimo tantissimo ma del Cristo e cioè dell'entità che si è incarnata e che ha dato la possibilità all'uomo di raggiungere attraverso l' evoluzione il suo archetipo perfetto. Grazie per la stima che contraccambio aggiungendo i complimenti per la tua anima sensibile.

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da yasodanandana » gio set 04, 2008 8:12 am

Loredana68 ha scritto: Per Yasodanandana grazie e un abbraccio.
ricambio molto volentieri...

Jamal
Messaggi: 129
Iscritto il: gio giu 26, 2008 10:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da Jamal » gio set 04, 2008 7:53 pm

Brava Lory. :wink:

Rispondi