Ho ancora da imparare

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
silenzio
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ago 07, 2007 8:42 am

Ho ancora da imparare

Messaggio da silenzio » gio ago 28, 2008 10:12 pm

Stasera, supermercato, spesa settimanale.

Faccio il mio bel solito giro, con l'aria di quello duro, sbrigativo, intransigente che passa via a 250 all'ora nei vari cimiteri frigoriferi, della serie "io non sono come voi, non ho bisogno di mangiar morte per fingermi vivo" .....

Questo "serntimento", misto al fatto che sopporto ben poco la vicinanza fisica della gente comune - soprattutto quella che vedo come ostile - mi ha fatto arrivare alla cassa con una faccia tanto nera che se m'avessero preso a sberle sarebbe stata più luminosa.

Ho notato che compenso la mia "diversità" da questo punto di vista con una voluta iper-sbrigatività, come per dire "Allora, vi togliete imbecilli che non siete altro, se foste vegan non avreste nè dubbi nè facce tanto altalenanti o tristi" ....

Tutto qui, all'uscita non sapevo se avessi più voglia di piangere oppure pestare qualcuno appena uscito con le "borse" ..... :?


E, forse, in tutto questo non è assolutamente casuale la frase che Daria ha scritto (ieri, credo), dicendo che la nostra compassione deve andare verso tutti, umani compresi: mi servirà tanto.

Notte.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da Daria » gio ago 28, 2008 10:41 pm

silenzio ha scritto: E, forse, in tutto questo non è assolutamente casuale la frase che Daria ha scritto (ieri, credo), dicendo che la nostra compassione deve andare verso tutti, umani compresi: mi servirà tanto.

Notte.
Ti riferivi forse a questa mia frase?... :roll:

"Rispettare la vita e il percorso di OGNI essere vivente (onnivori compresi).
Quello che sta alla base della nostra scelta è sempre e comunque il rispetto per tutto e per tutti"

Comunque, per quanto riguarda "imparare", ho anche io tanto... tantissimo ancora da imparare...
l'unico consiglio che mi sento di darti è... diffida da chi ti dice che non ha più niente da imparare...

buonanotte :)

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da osmanto » ven ago 29, 2008 8:20 am

Concordo. Non si finisce mai di imparare, e chi non ha mai dubbi non ha imparato nulla.

Silenzio, mi sembri l'eroe di "Io sono leggenda", sempre con la faccia torva che si guarda le spalle ogni minuto per paura che spuntino i vampiri...

Nessuno ti fa nulla né ti tocca, né ti vuole "riconvertire" convincendoti a comprare cose che tu non vuoi.

Prova a vedere "gli altri" come se fossero americani, cinesi, che ne so, che per cultura hanno un'alimentazione completamente diversa dalla tua ma non per questo sono pericolosi per il tuo essere e la tua integrità.

Rilassati! :D Questo atteggiamento ti mette in circolo così tante tossine che poi ti tocca digiunare :mrgreen: hehehehe

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da pasionario » ven ago 29, 2008 8:42 am

Vado leggermente ot:

io al supermercato mi diverto a guardare le fattezze delle persone che hanno i carrelli stracolmi di carne macinata, polpette e salsicce: sono quasi sempre persone dall'aspetto stanco, rugose, gonfie, pesanti.

Avatar utente
silenzio
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ago 07, 2007 8:42 am

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da silenzio » ven ago 29, 2008 9:38 am

Ciao osmanto, grazie per avere sprecato una parola così altisonante ("eroe") per qualcuno che capisce appena cosa significhi.

Io non credo, comunque, di sentirmi assediato o coi nemici alle calcagna (anche se non ho la minima idea del film che hai citato), però mi dà un fastidio atroce avere due occhi e girare (presunzione ??) in mezzo ad un oceano di ciechi che, se interrogati, probabilmente direbbero "ma non vedi dove stai andando, sguercione che non sei altro ??".

Io non ho paura che gli altri mi facciano cambiare idea (poichè so che, su questo, sono più solido di una montagna), però li vedo esattamente nel modo che tu m'hai detto ... e proprio per questo mi dà fastidio esserne a contatto, anche se solo per qualche mezz'ora alla settimana.

Però, c'è poco da fare, avete ragione tutti: Daria perchè è tanto umile da essere - lei, sì - l'"eroe" (non dico eroina sennò mi parte la chiamata al 112 ...) , mentre pasionario non sbaglia per nulla dicendo che tutti quelli che hanno sangue nel carrello hanno pure corpi che ne dimostrano gli effetti .....




Grazie per i vostri consigli umano-psico-cinematografici.

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da Stella10 » ven ago 29, 2008 10:28 am

All'inizio penso che prenda un po' a tutti come è successo a silenzio, il tempo poi aggiusta tutto si riesce a sopportare e a guardare con un senso critico e più distaccato come ha detto giustamente pasionario, questi poveri ciechi che si riempieno di veleni e nuociono così tanto a se stessi e all'ambiente. Saluti

Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da Sedano Allegro » ven ago 29, 2008 4:03 pm

Siamo tutti in cammino.

C'è chi è più avanti e chi è rimasto più indietro.

Chi è più avanti aiuti chi arranca.

Compassione ci vuole.

Incazzarsi con tutto il genere umano e chiudersi in se stessi è controproducente.

Scardiniamo il sistema dall'interno.

Non piangiamoci addosso.

Sedano Allegro.

Jamal
Messaggi: 129
Iscritto il: gio giu 26, 2008 10:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da Jamal » ven ago 29, 2008 6:02 pm

Silenzio, non ti spiego perché ma ti capisco benissimo. Capita tantissimo anche a me (presunzione!!! :roll: ) di sentirmi come "sceso dall'olimpo".
...E non è una bella sensazione. :|

Loredana68
Messaggi: 42
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:11 am

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da Loredana68 » lun set 01, 2008 9:30 pm

Ciao, Jamal Silenzio e tutti gli altri! Questa sera vi porto una buona notizia: tutti possono cambiare. io sette giorni fa ero carnivora. Non onnivora, attenzione...carnivora! Un fulmine sulla via di Damasco può capitare a tutti... e credo che ci sia stato un giorno, forse lontano forse no in cui è capitato anche a voi. Condividete con amore la vostra esperienza in ogni momento e occasione, sarà il modo migliore di diffondere le vostre idee ma soprattutto il vostro amore per il mondo che vi circonda...e che comprende anche le persone. Forse rideranno... non importa . Voi avrete compiuto comunque un gesto bellissimo e quando, più spesso di quanto forse non pensate, verrete ringraziati da un sorriso sincero sarà la più bella ricompensa.
Un abbraccio.

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da osmanto » lun set 01, 2008 9:44 pm

Loredana, ora mi hai veramente incuriosita.

Ma davvero da carnivora sei diventata vegana con un batter di ciglio?

Che, hai visto anche tu il video dei Freaky Eaters?? :mrgreen: :mrgreen:
(http://it.youtube.com/watch?v=sPTTmXmfc3U dal post di MissVanilla)

Raccontaci la tua storia!

Osmanto

Loredana68
Messaggi: 42
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:11 am

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da Loredana68 » lun set 01, 2008 10:29 pm

Volentieri, Osmanto!
Io in realtà non ho mai sopportato l'idea che per nutrirmi dovessero morire delle creature.
Quindi, da ragazzina, provai, con l'incoraggiamento di una ragazza che, incontrata casualmente dal dentista, mi raccontò della sua esperienza vegetariana, la mitica dieta latto ovo vegetariana. Senonchè la mamma santa donna, mi impose di farmi seguire dal medico con esami del sangue prima e...dopo la cura e si improvvisò dietologa ammannendomi circa mezzo chilo o più di formaggio al giorno. Più le uova. Inutile dire che alla fine del mese stabilito per il controllo gli esami del sangue non andavano per niente bene. Io dedussi dall'alto dei miei 15 anni che le diete vegetariane fanno male alla salute e mi diedi al consumo di carne. Mi irritavano le ipocrisie del tipo "io il coniglietto non lo mangio..fa pena così carino" e il povero porcellino, allora??? Così mi dedicai a mangiare democraticamente ogni tipo di creatura. Fino a quando...devi sapere che io sono cristiana evangelica di fede pentecostale e un bel giorno il mio pastore portò un messaggio bellissimo su come noi cristiani siamo chiamati particolarmente a curare e apprezzare il Creato amministrandolo nel migliore dei modi. Amministrandolo...il Signore mi mise davanti un giornalino della lega anti vivisezione che spiegava la relazione tra il consumo di carne e la fame del mondo, il consumo di carne e l'inquinamento...!!! Io non stavo amministrando bene ciò che il Signore mi offriva! Con le mie abitudini alimentari contribuivo ad affamare tante persone e a distruggere l'ambiente. E non me ne ero mai resa conto. internet mi diede modo di capire qualcosa in più e...fu amore. Letteralmente: per lo stile di vita vegano, ma soprattutto per il mondo , le creature non umane, le persone tutte che mai conoscerò e che mai mi conosceranno ma che amo, come parte di quel Creato meraviglioso che rispecchia Chi amo più di ogni altra cosa. E che ci ama più di ogni altra cosa. Tutto qui. Un abbraccio e buona notte a tutti.

Avatar utente
silenzio
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ago 07, 2007 8:42 am

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da silenzio » lun set 01, 2008 10:37 pm

Non ti conosco che da 10 minuti ma, per quello che scrivi (e per come lo esponi) mi sembri veramente una Bella Persona.

Loredana68
Messaggi: 42
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:11 am

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da Loredana68 » mar set 02, 2008 7:00 am

Ciao Silenzio e scusa se ieri sera ho ceduto al sonno (io di solito faccio nanna presto) non posso che ringraziarti per le belle parole .
Che Dio ti benedica .
Buona giornata e pace del Signore a tutti.

Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da Sedano Allegro » mar set 02, 2008 9:21 am

Ciao Lory.

Questa scelta si fa con la testa o con il cuore.

Per chi come te l'ha fatta con il cuore è molto più facile.

Un grosso abbraccio affettuoso.

Sedano Allegro.

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: Ho ancora da imparare

Messaggio da osmanto » mar set 02, 2008 11:14 am

Brava Loredana,
io non sono praticante, forse anche un tantinello atea :oops: ma mi hai conquistata! Sembri una di quelle persone che hanno la luce dentro, che quando sorridono si illuminano tutte.

Bacio!
Osmanto

Rispondi