ieri sera :(

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

ieri sera :(

Messaggio da melograno » gio ago 28, 2008 11:27 am

ad una sagra di prodotti tipici (porchetta in primis) c'erano 3 maialini vivi in bella mostra. che tristezza vederli li, come spettacolo loro, mentre neppure 2 metri piu in la si mangiavano salsicce pochetta e ogni tipo di carne.
e la cosa sconvolgente sono i commenti che ho sentito. vedevano questi 3 piccoli tesori (non so quanto avranno avuto, ma erano davvero piccini :oops: ) e dicevano "we quante belle salsicce escono li" oppure "guarda..si sono messi in fila gia pronti per essere..." eseguivano battutine e risatine varie. io non sapevo che dire, ho provato a dire qualcosa ma non mi hanno sentito. anche i miei amici erano li e parlavano in modo cosi orrendo. ho avuto l'impressione che tutti lì(anche i bambini) vedessero quei 3 piccoli come oggetti e non come esseri viventi.
per la cronaca io li ho visti mentre dormivano :oops: erano sereni e tutti vicini (forse avevano freddo :roll: ) ma mi hanno fatto troppa tenerezza e anche ora ripensandoci mi viene da piangere :cry:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: ieri sera :(

Messaggio da Daria » gio ago 28, 2008 12:19 pm

Melograno, davanti a tutto questo non posso che esprimere:
rabbia...
impotenza...
tristezza infinita...

:evil:

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: ieri sera :(

Messaggio da Stella10 » gio ago 28, 2008 12:55 pm

Un grosso abbraccio da parte mia tesoro, una serata all'insegna del mancato rispetto verso la vita e verso di te e i tuoi sentimenti, carini davvero i tuoi amici :roll:.... questa cosa oltre a rattristarmi :cry: mi fa scattare dentro una rabbia :evil:

Jamal
Messaggi: 129
Iscritto il: gio giu 26, 2008 10:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: ieri sera :(

Messaggio da Jamal » gio ago 28, 2008 3:55 pm

Poveri cuccioli. :cry:
E cmq hai degli amici un po' stronzetti, scusa se te lo dico. :D I miei, almeno quando stanno con me, questo tipo di battute non le fanno. :roll: Pensa che qualcuno di loro evita pure di mangiare la carne se esce con me al ristorante. :twisted:

melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

Re: ieri sera :(

Messaggio da melograno » gio ago 28, 2008 7:38 pm

Jamal ha scritto:Poveri cuccioli. :cry:
E cmq hai degli amici un po' stronzetti,

:roll: decisamente..pensa che anche dopo qualche ora, si divertivano a stuzzicarmi ricordando i maialini o dicendo "cmq quella porchetta era proprio buona" oppure frasi senza senso tipo "mangia e zitta!!" :shock:
mi prendono sempre per i fondelli :shock: si divertono poverini loro... :roll:
cmq nn rispondo "molto" non potrei con questa gentaglia. quando uno mi ha detto " ma che mangi come gli indiani? stai in italia! e si è sempre stati bene cosi.. " :shock: io ho risposto semplicemente "ne riparleremo tra qualche anno" :mrgreen:
:evil: lotta dura!!! :evil:

Sketch
Messaggi: 155
Iscritto il: sab gen 19, 2008 2:27 pm
Località: Roma

Re: ieri sera :(

Messaggio da Sketch » gio ago 28, 2008 8:09 pm

Jamal ha scritto:Poveri cuccioli. :cry:
E cmq hai degli amici un po' stronzetti, scusa se te lo dico. :D I miei, almeno quando stanno con me, questo tipo di battute non le fanno. :roll: Pensa che qualcuno di loro evita pure di mangiare la carne se esce con me al ristorante. :twisted:
cerca di mangiare sempre con loro allora :lol: :lol: :lol:


Comunque anche a me fa molta tristezza, ma da un pò di tempo ho iniziato a dirmi che quando mi sneto così giù, soprattutto in caso di battutine ciniche, posso passare al contrattacco con un pò di sano terrorismo psicologico, perculismo, sfondamento di stupide convinzioni, roba così... fidati, essere cattivi in certe circostanza aiuta sè stessi, anche se un pò meno la causa. (una persona che si sente attaccata difficilmente accetterà di ragionare con te sul momento, ma più avanti se capitano spontaneamente su qualche articolo da fonti a lui fidate, non si sa mai...)

p.s.
So che può sembrare una scelta triste, ma evito di cenare fuori a meno di non sapere dove vado, evito le cene in famiglia, evito SOPRATTUTTO sagre e roba simile. E non dico scuse, dico proprio apertamente che mi fa rattristare e preoccupare vedere tanta gente che mangia alla faccia delle vite spezzate (umane e non), del surriscaldamento, del disboscamento, dell'inquinamento delle falde acquifere, etc... e che quindi non riuscirei a godermi la "festa" e probabilmente la rovinerei a tutti gli altri! In questo caso non scontenti nessuno, e semmai li raggiungi dopo cena, e non si sa mai che qualcuno colto dal senso di colpa non provi a difendere le tue posizioni ;)

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: ieri sera :(

Messaggio da osmanto » ven ago 29, 2008 8:23 am

"mi prendono sempre per i fondelli :shock: si divertono poverini loro... :roll: "

...sei sicura di poterli veramente considerare AMICI? Loro si divertono, ma tu non mi sembra...

Osmanto

Avatar utente
monirosa
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:16 pm
Località: roma

Re: ieri sera :(

Messaggio da monirosa » ven ago 29, 2008 4:46 pm

cambieranno anche gli amici è fisiologico non si può rimanere in contatto con persone tanto insensibili.
amici onnivori si, ma non maleducati e stupidi ....

per i tre piccoli .... è triste, il solo sentirlo raccontare, come quando vedo gli animali stipati nei camion, mi rimane l'immagine e l'angoscia per giorni interni, ma da una parte vorrei che ne facessero vedere di più di situazioni "reali" come questa perchè spero sempre che qualcuno, fra le frasi stupide di tanti altri, si ravveda e senta bussare al proprio cuore un accenno di compassione per queste creature indifese... :cry: :cry:

Jamal
Messaggi: 129
Iscritto il: gio giu 26, 2008 10:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: ieri sera :(

Messaggio da Jamal » ven ago 29, 2008 5:50 pm

Una volta ero a far foto al mercato di piazza Vittorio qui in Roma. Ad un certo punto mi son ritrovato davanti ad un banco che vendeva lumache vive.
Le ho comprate tutte (54 euro!!!!), le ho messe dentro una busta, sono andato al parco della Caffarella e le ho liberate.
Immagino che i maialini sarebbero costati un po' di più... :cry:

sara_bz
Messaggi: 74
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:36 pm
Contatta:

Re: ieri sera :(

Messaggio da sara_bz » sab ago 30, 2008 9:01 am

melograno ha scritto:
Jamal ha scritto:Poveri cuccioli. :cry:
E cmq hai degli amici un po' stronzetti,

:roll: decisamente..pensa che anche dopo qualche ora, si divertivano a stuzzicarmi ricordando i maialini o dicendo "cmq quella porchetta era proprio buona" oppure frasi senza senso tipo "mangia e zitta!!" :shock:
mi prendono sempre per i fondelli :shock: si divertono poverini loro... :roll:
cmq nn rispondo "molto" non potrei con questa gentaglia. quando uno mi ha detto " ma che mangi come gli indiani? stai in italia! e si è sempre stati bene cosi.. " :shock: io ho risposto semplicemente "ne riparleremo tra qualche anno" :mrgreen:
:evil: lotta dura!!! :evil:
questi non sono amici.
dopo una serata del genere io non uscirei mai più con loro.

m'è capitato più volte di passare del tempo a grigliare con amici (loro grigliano cadaveri e il mio ragazzo e io preghiamo per gli animali uccisi) ma MAI si permetterebbero di deriderci.
anzi, ci ammirano per la forza che dimostriamo nelle nostre convinzioni davanti a tutto quel "bendiddio"... ovviamente lo è per loro, per noi è solo cadaverina e putrescina carbonizzata ;-)

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Re: ieri sera :(

Messaggio da pasionario » sab ago 30, 2008 9:35 am

sara_bz ha scritto: per noi è solo cadaverina e putrescina carbonizzata ;-)
Aggiungici pure i cancerogeni Idrocarburi Policiclici Aromatici, tipici della carne alla griglia (e qui ci sta bene una bella risata malefica :twisted: )

Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Re: ieri sera :(

Messaggio da Sedano Allegro » sab ago 30, 2008 9:45 am

Melograno ma cosa fai?

Esci con i bambini?

Ma mandali affanculo!

Questa è gente che non ti rispetta e non merita la tua amicizia.

Non mancherà a te trovarti altri amici (non so se dire più umani o meno animali).

Mandali affanculo e dà loro un segnale forte!

Se hanno un briciolo di materia grigia nella zucca questo gesto potrebbe farli riflettere.

Cosa hai da dividere con gente di quella risma?

Un saluto affettuoso.

Sedano Allegro.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: ieri sera :(

Messaggio da Daria » lun set 01, 2008 12:11 pm

Jamal ha scritto:Una volta ero a far foto al mercato di piazza Vittorio qui in Roma. Ad un certo punto mi son ritrovato davanti ad un banco che vendeva lumache vive.
Le ho comprate tutte (54 euro!!!!), le ho messe dentro una busta, sono andato al parco della Caffarella e le ho liberate.
Immagino che i maialini sarebbero costati un po' di più... :cry:
Che carino sei stato!

Grazie Massimo a nome di tutte le lumache che hai salvato... :)

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: ieri sera :(

Messaggio da yasodanandana » lun set 01, 2008 12:25 pm

melograno ha scritto:ad una sagra di prodotti tipici (porchetta in primis) c'erano 3 maialini vivi in bella mostra. che tristezza vederli li, come spettacolo loro, mentre neppure 2 metri piu in la si mangiavano salsicce pochetta e ogni tipo di carne.
e la cosa sconvolgente sono i commenti che ho sentito. vedevano questi 3 piccoli tesori (non so quanto avranno avuto, ma erano davvero piccini :oops: ) e dicevano "we quante belle salsicce escono li" oppure "guarda..si sono messi in fila gia pronti per essere..." eseguivano battutine e risatine varie. io non sapevo che dire, ho provato a dire qualcosa ma non mi hanno sentito. anche i miei amici erano li e parlavano in modo cosi orrendo. ho avuto l'impressione che tutti lì(anche i bambini) vedessero quei 3 piccoli come oggetti e non come esseri viventi.
quando sento racconti di questo tipo mi rendo conto di quanto sono fortunato ad avere il 99% di amici veg.. anzi.. in definitiva i miei contatti col mondo dell'alimentazione carnea si riducono alle mie rare visite ai parenti...

ritengo che una persona come te, che mantiene saldi i suoi principi pur vivendo con gente che gli rema costantemente contro, sia un eroe..

i miei rispetti..

Loredana68
Messaggi: 42
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:11 am

Re: ieri sera :(

Messaggio da Loredana68 » mar set 02, 2008 7:14 am

Certo , può capitare, vivendo in un mondo materialista e conformista, di doversi scontrare con la "massa". Chi vive delle idee e delle opinioni forti difficilmente si conquista il plauso incondizionato di tutti.
A me è capitato già abbondantemente di affrontare i pregiudizi e le paure altrui quando ho conosciuto il Signore e mi capiterà ancora, ora che la mia scelta Vegan sta per essere "ufficializzata" in famiglia e con gli amici. Tranquilli: quando guardo il mondo com'è, il dissenso che mi circonda mi tranquillizza...perchè allora sono sulla strada giusta! Forse ,un giorno, Melograno, i tuoi amici ricorderanno proprio quella serata e inizieranno a farsi e farti molte domande...e allora con che gioia risponderai!!!
Forza e coraggio. Un bacio grande e pace del Signore a tutti.

Rispondi