oddio...si è trasformato in una lumaca...!
-
briscolavic
oddio...si è trasformato in una lumaca...!
scusate, la metto sul ridere, ma vorrei davvero sapere se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e sa darmi una spiegazione "scientifica"
il mio bimno di due mesi e mezzo ha cominciato all'incirca un mesetto fa a sbavare un sacco. ha delle riserve di saliva impressionanti, tanto che lo abbiamo soprannominato appunto Bollicino: invece di lasciar cadere dietro di se briciole di pane, lascia una lunga scia di saliva e bolle!
per i denti è presto, quindi?
l'abbiam chiesto al pediatra, per curiosità, ma ci ha risposto solo che è normale....
il mio bimno di due mesi e mezzo ha cominciato all'incirca un mesetto fa a sbavare un sacco. ha delle riserve di saliva impressionanti, tanto che lo abbiamo soprannominato appunto Bollicino: invece di lasciar cadere dietro di se briciole di pane, lascia una lunga scia di saliva e bolle!
per i denti è presto, quindi?
l'abbiam chiesto al pediatra, per curiosità, ma ci ha risposto solo che è normale....
Re: oddio...si è trasformato in una lumaca...!
normalissimo, anche alessandro ha cominciato a sbavare a quell'eta in maniera impressionante... coraggio che poi passa anche questa!
ele
ele
-
briscolavic
ma perchè???
non sono assolutamente preoccupata, solo mi piacerebbe sapere come mai e quanto dura questa fase....
la gente a dire il vero guarda abbastanza schifata il mio bollicino e me....come una madre snaturata che gli asciuga la bava....
ma non do peso a sguardi di persone probabilmente ignoranti in materia....
non sono assolutamente preoccupata, solo mi piacerebbe sapere come mai e quanto dura questa fase....
la gente a dire il vero guarda abbastanza schifata il mio bollicino e me....come una madre snaturata che gli asciuga la bava....
ma non do peso a sguardi di persone probabilmente ignoranti in materia....
Anche Anna sbava! Un pò è per un lieve reflusso di cui soffre (non rigurgita ma sbava....così mi ha detto il pediatra); ora (ha 4 mesi) credo che stia preparando le gengive per i denti, perchè ha cominciato a mordicchiare tutto!
Pensavo di fare come ha fatto un mio collega con suo figlio: una bella bandana, tipo cowboy, attorno al collo, che gli raccoglieva la bava....è molto più trendy del bavaglino
Comunque consolati: ieri ho passato la domenica a sentirmi dire ogni 5 minuti, da una bimba di 6 anni, figlia di amici, "Perchè Anna sbava?" "Perchè sbava così tanto?" "E perchè non glielo asciughi?" "Bleee, sta dinuovo sbavando!"
Meno male che Elle ci rassicura e consola sempre!
Elle più ti "leggo" e più penso che tu sia una persona equilibrata e solare: non smettere mai di scrivere sul forum, mi raccomando!
Pensavo di fare come ha fatto un mio collega con suo figlio: una bella bandana, tipo cowboy, attorno al collo, che gli raccoglieva la bava....è molto più trendy del bavaglino
Comunque consolati: ieri ho passato la domenica a sentirmi dire ogni 5 minuti, da una bimba di 6 anni, figlia di amici, "Perchè Anna sbava?" "Perchè sbava così tanto?" "E perchè non glielo asciughi?" "Bleee, sta dinuovo sbavando!"
Elle più ti "leggo" e più penso che tu sia una persona equilibrata e solare: non smettere mai di scrivere sul forum, mi raccomando!
BlaBla ha scritto:
urpa santa! sono un disgraziata piena di squilibri e menate mentali!
Certo quando scrivo di cose già passate sono molto filosofa perchè tanto non c'ho più che a che fare
grazie del complimento comunque!
non lo so il motivo della bava, però compare proprio intorno ai primi mesi, il mio alessandro ha poi messo i primi e ad oggi unici due denti intorno all'ottavo mese. Però stà sbavazza è scomparsa da mesi e mesi, direi circa dal 2 mese per due o tre mesi? bohhhhhhhh? con alti e bassi, a volte di più a votle di meno. il mio ha smesso dopo che ho comprato un treno di bavaglie carine che pensavo gli servissero per i prossimi mesi e invece sono state archiviate perchè ha smeso di sbavare
comunque se volete una chicca sulla bava vi dico già come va: passerete i prossimi mesi ad ascoltare i commenti di zie esperte che vi diranno dalla sera alla mattina " stà mettendo i denti! vedrai che adesso arrivano!"
poi passano mesi e mesi e i denti arrivano quando arrivano, e fino ad allora ogni giorno vi diranno la stessa frase
dopodichè appena poggierà un tallone a terra cominceranno a tediarvi con le loro anticipazioni di primavera "vedrai che presto cammina!" e poi passano mesi e mesi, e loro sempre lì a dirvi ogni giorno che passa "non vede l'ora di andare!"
ovviamente il bimbo mette denti e primi passi quando è il suo tempo, ma con largo anticipo comincia a sputare e scalciare forse perchè si rompe di tutte stè zie e delle loro astute previsioni
- mamma felice
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Il mio piccolino sbava ancora adesso e ha 15 mesi!! Non ha ancora messo i denti e ogni tanto lo vedo ruzzolare per casa perchè mette il piede sulla sua bava..
me la rido, cos'altro può fare una mamma?
-
briscolavic
bè, i commenti di parenti, conoscenti e amici chiaramente si sprecano...
e le bavaglie imbevute di bava puzzano, il fazzoletto per pulirlo non è mai a portata di mano, pulirlo con la mano....scherziamo??non è igienico!
e per alcuni sono i denti, per altri è presto, per altri ancora ha sete o infine...non sarà mica il tuo latte?
a parte questo....aspettiamo di vedere che succede, se gli compare una dentiera nottetempo, se smette....
l'importante è che il mio bollicino non si trasformi davvero in una lumaca, che sia tutto nella norma insomma!
e le bavaglie imbevute di bava puzzano, il fazzoletto per pulirlo non è mai a portata di mano, pulirlo con la mano....scherziamo??non è igienico!
e per alcuni sono i denti, per altri è presto, per altri ancora ha sete o infine...non sarà mica il tuo latte?
a parte questo....aspettiamo di vedere che succede, se gli compare una dentiera nottetempo, se smette....
l'importante è che il mio bollicino non si trasformi davvero in una lumaca, che sia tutto nella norma insomma!
-
briscolavic
bè, i commenti di parenti, conoscenti e amici chiaramente si sprecano...
Anche Emma ha iniziato a sbavare un pochino intorno ai tre mesi e anche a noi tutti a dire " sta mettendo i dentini" stessa cosa quando ha iniziato sempre nello stesso periodo a mordicchiarsi il pugno.... in realtà i primi due denti li ha messi fuori a 8 mesi. ora ha 15 mesi e 7 denti e tutti li ha messi senza fare nemmeno un pò di bava e nessun lamento.
Manu
Manu
-
officina dei colori
bene
preferisco mille volte tanta bava senza motivo e poidenti senza nessun problema!!!
e mi fa piacere sapere che ci sono tante lumachine bavose in giro
p.s.
sono briscolavic
ho cambiato nome utente perchè stavo iniziando a fare un pò di confusione tra vari siti, account,....
preferisco mille volte tanta bava senza motivo e poidenti senza nessun problema!!!
e mi fa piacere sapere che ci sono tante lumachine bavose in giro
p.s.
sono briscolavic
ho cambiato nome utente perchè stavo iniziando a fare un pò di confusione tra vari siti, account,....