sonno agitato

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lissa
Messaggi: 41
Iscritto il: sab lug 23, 2005 8:37 am
Località: marano lag

sonno agitato

Messaggio da lissa » sab ago 23, 2008 11:00 am

Ciao mamme!
La mia piccola di due settimane, si agita tantissimo nel sonno si tira, si contorce tutta piega le gambine e allunga le braccia rugna e fa tutta una serie di rumori e quasi degli urletti.. può andare avanti anche tutta la notte poi di colpo si quieta per un po e si ricomincia.. Noi pensiamo che sia per il pancino che irrigidisce tutto, pero non piange e non si sveglia.. ma vi è capitato?
posso far qualcosa? ho gia tolto latte e derivati dalla mia alimentazione e bevo litri di tisana finocchio.. altri suggerimenti?
Grazie Lisa e piccola Giada.

briscolavic
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:59 pm

Re: sonno agitato

Messaggio da briscolavic » dom ago 24, 2008 7:25 pm

se posso darti un consiglio....prova ad infagottarla. è miracoloso!
il mio ale appena infagottato si calma subito
pare funzioni anche per le coliche
ho raccontato la mia esperienza anche su questo forum e sul mio blog
http://equazioni.wordpress.com/2008/07/ ... o-da-seta/
l'idea l'ho trovata su un libricino carino, baby-gamy
http://equazioni.wordpress.com/2008/05/ ... ncipianti/

fammi sapere come è andata se decidi di provarci!!!

sarita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mag 23, 2008 9:05 am

Re: sonno agitato

Messaggio da sarita » gio ago 28, 2008 8:24 pm

ciao!
io ho avuto iltuo stesso problema con mia figlia. per un paio di mesi non ho mai dormito ! la piccola tirava il collo in alto, arricciava le gambe e si svegliava. le ho provate tutte!!!
all'inizio credevo fosse reflusso, l'ho fatta vedere me le cure non hanno avuto successo, tanto piu' che avevo dovuto toglierla dal mio letto per vedere se dormendo inclinata le passasse il disturbo. dopo mesi di domande senza risposte, ho dedotto che l'aria nella pancia le facesse salire il latte e questo non la lasciasse dormire, causando un poco di reflusso.
prova a farle fare ruttini durante la poppata, per evitare che l'aria le scenda nell'intestino o le faccia salire il latte.
la allatti tu? fa la cacchina vede per caso?hai avuto un parto difficile?
poi miracolosamente è passato , rimettendola nel lettone ed aiutandola a dormire, le alzavo le gambe sul pancino mentre dormiva per aiutarla ad espellere l'aria.... tanta fatica! massaggiale la pancina in senso orario con un po' di olio, aiuta molto ed alzale le gambe sulla pancia piu' volte al giorno

sarita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mag 23, 2008 9:05 am

Re: sonno agitato

Messaggio da sarita » gio ago 28, 2008 8:28 pm

scusa rileggendo il tuo mess, ho capito che l'allatti!
puo' essere che il riflesso d'emissione del tuo seno sia troppo forte? ti chiedo perchè questo è stato il mio problema! bevevo litri di tisana senza sapere che stavo aggravando la situazione, infatti il finocchio aumenta il riflesso. noti se il latte ti zampilla dal seno copioso? ti sembra che la piccola ingoi molta aria perchè ciuccia molto vorace?

lissa
Messaggi: 41
Iscritto il: sab lug 23, 2005 8:37 am
Località: marano lag

Re: sonno agitato

Messaggio da lissa » sab set 13, 2008 6:22 pm

Ciao rispondo solo ora perchè avevo problemi col pc.
Sarita Si! si a tutte le domande che hai fatto mi ritrovo in pieno nella tua descrizione! infatti Giada ciuccia per massimo 10 minuti in maniera voracissima io ho un forte riflesso d'emissione, ora facendo i ruttini e diminuendo la tisana va un po' meglio.
Lei pero' ha "problemi" con la pupu' nel senso che a giorni, come oggi non la fa proprio e giorni invece la fa anche 7 volte.. e nei giorni no è un continuo sforzo anche nel sonno e per noi vederla così è un po' una sofferenza.. Ma che fare?! ormai mi dico che bisogna rassegnarsi avrà i suoi ritmi...
Grazie per i consigli utilissimi! e soprattutto per avermi fatto sentire meno sola!
bacioni Lisa e Giada.

sarita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mag 23, 2008 9:05 am

Re: sonno agitato

Messaggio da sarita » gio set 25, 2008 8:32 pm

mi fa piacere esserti d'aiuto, prova ad allattarla spesso. io ho avuto buoni consigli dalla consulente per l'allattamento della leche league. ti assicuro sono persone fantastiche , devi assolutamente contattarle, hanno una grande esperienza e mi hanno confortata ed aiutata, spesso le sento ancora ora che mia figlia ha un anno, non si sa mai abbastanza!!
un altro consiglio che ti posso dare è di allattare giada da sdraiata, infatti così il riflesso diminuisce molto, soprattutto la notte. cerca di abolire la tisana, non ne hai bisogno. il tuo seno è fatto per regolarsi da solo sulla quantita' di latte da produrre, se lo senti morbido non è che non hai latte ma solo ne produci quello che basta per la tua piccola. infatti il seno se è morbido è piu' facile da gestire per giada. prova anche ad offrire un seno solo per poppata, se la tua picccola ti chiede il seno spesso , dalle la stessa tetta piu' volte, cambiala dopo 3-4 ore così non sara' troppo tesa.
è importante che lei non sia mai troppo affamata così non saraì troppo vorace!
dimmi come va', e contatta la lech e league! buon allattamento, non disperare e godi di questi ballissimi momenti di coccole con tua figlia :)

Rispondi