Dentini, a quanti mesi sono spuntati?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi

A quanti mesi sono spuntati i primi dentini?

prima dei 6 mesi
3
23%
tra 6 e 12 mesi
8
62%
tra 12 e 18 mesi
2
15%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
mamma felice
Messaggi: 109
Iscritto il: lun apr 28, 2008 1:32 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Ferrara
Contatta:

Dentini, a quanti mesi sono spuntati?

Messaggio da mamma felice » mar ago 19, 2008 10:56 am

Ciao sono la mamma di un bimbo di 15 mesi.. a cui non è spuntato ancora un dentino.. La nostra pediatra mi ha detto che è una cosa normale e che i bimbi oggigiorno mettono tardi i primi dentini. Io non ne sono preoccupata perchè a mia volta mi sono spuntati molto tardi. Mi chiedevo però se altre mamme come me stanno aspettando di vedere i primi "morsi". Ho pensato di mettere un sondaggio, se volete partecipare...
Ciao e buona estate a tutte! :wink:
Linda

vivianap
Messaggi: 67
Iscritto il: ven feb 22, 2008 3:54 pm
Località: provincia tv

Re: Dentini, a quanti mesi sono spuntati?

Messaggio da vivianap » mar ago 19, 2008 12:07 pm

appena tornata dalla pediatra ..
di norma i primi denti escono verso l'anno..mio figlio 12 mesi e mezzo...credo ( dico credo perchè ogni giorno ne esce uno) sia a quota 15 ..
Il primo dente è uscito a 4 mesi ...anzi i primi ...non mi ricordo se erano 3 o 4...
in compenso di mangiare la pastina non se ne parla... :twisted: ..

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Dentini, a quanti mesi sono spuntati?

Messaggio da Elle » mar ago 19, 2008 12:38 pm

conosco due gemelle di cui la prima ha messo i denti prestissimo, la seconda a 15 mesi non ne aveva nemmeno uno! non so a che punto siano messi ora :mrgreen:

alessandro ha messo due denti intorno all'8 9 mesi e poi nemmeno uno, ora ha 12 mesi e combina disastri con solo due denti, magari ha deciso che con 2 si può fare tutto :wink:

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: Dentini, a quanti mesi sono spuntati?

Messaggio da melinda » mer ago 20, 2008 9:28 pm

Ciao il mio primo bimbo ha messo i dentini verso i 10 mesi e mezzo, mentre il fratellino a 6 mesi.

girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Re: Dentini, a quanti mesi sono spuntati?

Messaggio da girandola » ven ago 22, 2008 10:10 am

Non ti preoccupare, una mia amica ha una bimba dell'età del mio (4anni). Ha iniziato a metterli a 2 anni e poi tutti in una volta. Quindi non ti preoccupare. Il pediatra di questa mia amica voleva fare le incisioni sulle gengive per farle uscire! Poi, siccome lei è inglese ha chiamato ad una dottoressa di lì che le ha detto che questi metodi loro non li usano più e che deve solo aspettare. I bimbi non sono tutti uguali e quindi non c'è fretta che li mette. Cadranno più tardi per lasciar posto agli altri.

Il consiglio che ti posso dare io è di aspettare e nel momento in cui spuntano, e il piccino ha dei fastidi procurati il Rescue remedy, fiori di Bach, e dagliele. Lo trovi in erboristeria e in qualche farmacia.

Auguri!!!

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: Dentini, a quanti mesi sono spuntati?

Messaggio da rocciajubba » lun set 01, 2008 4:43 pm

Ida li ha messi a 4 mesi e mezzo. Ora ha quasi nove mesi, 6 denti e tuuuuuuutti i molari che premono da due mesi :shock:

Elisa B.
Messaggi: 109
Iscritto il: sab gen 05, 2008 11:30 pm
Località: Padova

Re: Dentini, a quanti mesi sono spuntati?

Messaggio da Elisa B. » lun set 01, 2008 10:50 pm

Carlo ha cominciato a quasi 9 mesi, poi ne ha fatto uno a settimana per un mese. Poi pausa di due mesi e via con gli altri 4 incisivi. Poi pausa di 4 mesi e ha messo canini e premolari tutti insieme (i peggiori).
Adesso sono passati più di 7 mesi e ho sentito che c'è un molare in alto che punge sotto la gengiva.
Ciao,
Elisa

Avatar utente
mamma felice
Messaggi: 109
Iscritto il: lun apr 28, 2008 1:32 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Dentini, a quanti mesi sono spuntati?

Messaggio da mamma felice » mar set 02, 2008 11:39 am

Finalmente anche il mio piccolo ha messo il primo dentino, ieri sera ho sentito una puntina affilata sotto! :D

Sophie_Scholl
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ago 31, 2008 5:35 pm
Località: Mittleuropa

Re: Dentini, a quanti mesi sono spuntati?

Messaggio da Sophie_Scholl » mar set 02, 2008 12:00 pm

e vai!!! :D

ad ogni modo al mio primo bimbo sono spuntati relativamente presto,intorno ai 5 mesi mentre al secondo molto piu' tardi,a 9 mesi
ogni bimbo è a sè! :wink:

Rispondi