cosa mangiare dopo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

cosa mangiare dopo

Messaggio da Saretta76 » lun ago 18, 2008 7:06 pm

Ciao a tutti ragazzi.
Sono nuova del forum dello sport, ma penso sia il posto giusto x quello che devo chiedere.
A settembre / ottobre comincio ad andare in palestra dopo alcuni anni che non riuscivo ad andare x motivi di tempo e anche x pigrizia :oops: :oops: , sono vegetariana da un anno e volevo chiedervi cosa è meglio mangiare dopo aver fatto sport.
Premetto che farò praticamente aerobico e non e che facendolo di sera cenerò dopo.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
Ciaoooooooooooo :D

Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

Re: cosa mangiare dopo

Messaggio da Saretta76 » gio ago 21, 2008 12:30 pm

C'è nessunoooooooo???? :?: :?: :?:
Per favore qulcuno mi risponda. :( :( :(
Grazie :D

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: cosa mangiare dopo

Messaggio da Sauro Martella » gio ago 21, 2008 3:55 pm

Ciao Saretta,
un pò di pazienza specie in considerazione che in questi giorni molti si collegano non frequentemente...
:-)

Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

Re: cosa mangiare dopo

Messaggio da Saretta76 » gio ago 21, 2008 5:05 pm

Sì sì lo so Sauro... l'ho fatto solo per smuovere le acque. :wink:
Ha funzionato, tu mi hai risposto. :D
Grazie comunque aspettero impaziente.
Ciaoooooo :D

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: cosa mangiare dopo

Messaggio da Sauro Martella » gio ago 21, 2008 5:41 pm

:-)

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: cosa mangiare dopo

Messaggio da Stella10 » gio ago 21, 2008 5:56 pm

Ci sono anch'io tesoro :P

Un bel frullato energetico, rivitalizzante e rimineralizzante ?

Tivubi ....(non è il nome del frullato :lol: )

Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

Re: cosa mangiare dopo

Messaggio da Saretta76 » gio ago 21, 2008 6:03 pm

ehehehe lo avevo capito che non era il nome del frullato :lol: :lol: :lol: :lol:
cosa ci metto nel frullato?
Grazie
ciaooooo :D :D

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: cosa mangiare dopo

Messaggio da Stella10 » gio ago 21, 2008 9:21 pm

Di solito il protagonista principale è la frutta che deve essere matura e ben lavata. Segue la verdura che può essere utilizzata nei frullati, in particolare carote, cetrioli e pomodori. Per rendere più scorrevole il bibitone serve l’ acqua che ha un effetto diuretico e drenante, e reintegra i sali persi con il sudore. Ma si può aggiungere al frullato anche il succo di frutta naturale che aggiunge qualche caloria in più ma fa guadagnare in vitamine e minerali. Per arricchire il frullato di proteine va bene il latte di soia ricco di acidi grassi polinsaturi oppure lo yogurt di soia. A me piace molto il gusto carote banana e latte di soia però si sa i gusti sono soggettivi. Ciao campionessa :D

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Re: cosa mangiare dopo

Messaggio da gioman » ven ago 22, 2008 12:53 am

Ottima idea quella del frullato. Eviterei se possibile i vari gatorade, energade etc. che contengono zucchero aggiunto, coloranti ecc.
Io faccio attività solitamente la mattina e dopo mi mangio 2 banane.

In estate poi, non c'è miglior integratore minerale, idrico e zuccherino di una bella fettona di anguria.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: cosa mangiare dopo

Messaggio da MissVanilla » ven ago 22, 2008 9:54 pm

io preferisco suggerirti una centrifuga invece.
Un centrifugato di frutta e verdura (ottimo mela carota e limone) ripristina i sali minerali perduti e idrata nel modo più veloce, senza "l'impedimento" delle fibre, gli zuccheri entrano rapidamente in circolo e l'affaticamento dato dalla digestione è minimo. Niente come una centrifuga regala una esplosione di energia dissetando allo stesso tempo. Non ti consiglierei l'aggiunta di latte o jogurt di soia, anche se opti per il frullato, dato che la combinazione alimentare legume-frutta non è decisamente auspicabile e potrebbe regalarti gonfiore e cattiva digestione.
Ciao!

Emir
Messaggi: 29
Iscritto il: lun lug 21, 2008 7:03 pm

Re: cosa mangiare dopo

Messaggio da Emir » lun ago 25, 2008 7:29 pm

Ciao..scusa se ti rispondo solo adesso.
Nei frullati aggiungi sempre qlc di solido altrimenti con frullati di frutta e verdura puoi avere problemi..ti consiglio i semi di girasole,fonte di proteine e calcio e i semi di lino che frullati vengono assimilati meglio dall'organismo altrimenti qlc noce o biscotto.
Va bene anche un'insalata che ti consiglio di arricchire con carote,noci,anacardi o quello che piu ti piace..cmq parti sempre con frutta e verdura che ti danno energia senza riempire lo stomaco poi procedi con la cena.
Evita di mangiare subito dopo lo sforzo altrimenti il corpo produce insulina,antagonista dell'ormone della crescita.

Rispondi