tempi dei neonati

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lissa
Messaggi: 41
Iscritto il: sab lug 23, 2005 8:37 am
Località: marano lag

tempi dei neonati

Messaggio da lissa » dom ago 17, 2008 8:03 am

Ciao sono Lisa e sono diventata la mamma di Giada da 9 giorni. La mia piccola i primissimi giorni si svegliava x mangiare ogni due ore, ora dorme anche per 3-4 ore consecutive dopo la poppata, qualche volta come questa mattina rimane sveglia anche per 2 ore senza piangere. Ma è normale che una bimba così piccola debba rimanere sveglia tanto a lungo e quando dorme rimanere senza pappa per tante ore?
Il mio compagno mi da della paranoica e magari è vero ma la mia idea di neonato era mangia e dorme mangia e dorme.. almeno fino ad un mese...
Ciao a tutte da mammansia :?

charmeuse
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Cermenate
Contatta:

Re: tempi dei neonati

Messaggio da charmeuse » dom ago 17, 2008 8:24 am

Non ti preoccupare, ogni bambino è una storia a sè :roll:
Mio figlio faceva brevi sonnellini e stava sveglio molto tempo, dorme molto di più ora che ha quasi tre anni!!
L'unico consiglio che mi sento di darti è di non lasciare passare troppe ore tra una poppata e l'altra, almeno fino a che la produzione di latte non è, come dire, consolidata.
Stai serena.
Ciao.
Patrizia

lissa
Messaggi: 41
Iscritto il: sab lug 23, 2005 8:37 am
Località: marano lag

Re: tempi dei neonati

Messaggio da lissa » dom ago 17, 2008 8:44 am

Grazie del consiglio, tu con "non troppe ore" cosa intendi? quindo la bimba la dovrei svegliare per farla mangiare.

Avatar utente
miria81
Messaggi: 203
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:21 pm

Re: tempi dei neonati

Messaggio da miria81 » dom ago 17, 2008 9:37 am

io so che massimo 5-6 ore, poi bisogna cmq nutrirli.
in generale, cmq, i bimbi si autoregolano, ognuno è a sè, quindi il mio consiglio è di stare tranquilla. anzi, sei fortunata che ti dorme tanto magari il mio primo fosse stato così!!! :D
un bacio da mamma a mamma

charmeuse
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Cermenate
Contatta:

Re: tempi dei neonati

Messaggio da charmeuse » dom ago 17, 2008 10:50 am

E' vero che i bambini si autoregolano, come dice miria81, come dicevo, l'unico mia preoccupazione è la produzione di latte.
Io dopo tre ore proverei a farle qualche carezza, magari avvicini il seno e vedi, potrebbe attaccarsi e mangiare mentre dorme!
Facci sapere.
Ciao.
Patrizia

Rispondi