Piu' muscoli con una dieta vegetale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Orsa
Messaggi: 387
Iscritto il: mar dic 26, 2006 4:16 pm
Località: Brescia
Contatta:

Re: Piu' muscoli con una dieta vegetale

Messaggio da Orsa » dom ago 17, 2008 8:07 pm

and.c. ha scritto: Complimenti per la massa muscolare guadagnata.Gli stessi risultati si possono ottenere con una dieta vegan.
Tu non gli hai ottenuti,perchè probabilmente non bilanciavi correttamente la dieta a cui ti sottoponevi.
La mia alimentazione è al 99% vegan ed al 1% vegetariana da nove anni(nei precedenti 7 vegetariana),mi permette di guadagnare un paio di chili di massa magra nei mesi invernali in cui frequento una palestra.Questo mi succede costantemente da 15 anni.Tieni presente che il mio obbiettivo non è di aumentare le dimensioni dei muscoli ed il peso corporeo,mi interessa la forza e la resistenza.Pratico mountain bike e basket.
Per finire sono alto 187 cm,peso 82 chili in estate e 84 in inverno ed ho una percentuale di grasso corporeo del 5%
ciao
quello che scrivi è molto interessante.
sarebbe bello aprire un confronto tra vegetariani/vegani tra il tipo di alimentazione che si segue finalizzato al mantenimento di forza e resistenza.
tu and.c che tipo di alimentazione segui e soprattutto con che abbinamenti?

ciao, grazie

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Re: Piu' muscoli con una dieta vegetale

Messaggio da gioman » mar ago 19, 2008 8:44 am

and.c. ha scritto:
Complimenti per la massa muscolare guadagnata.Gli stessi risultati si possono ottenere con una dieta vegan.
Tu non gli hai ottenuti,perchè probabilmente non bilanciavi correttamente la dieta a cui ti sottoponevi.
La mia alimentazione è al 99% vegan ed al 1% vegetariana da nove anni(nei precedenti 7 vegetariana),mi permette di guadagnare un paio di chili di massa magra nei mesi invernali in cui frequento una palestra.Questo mi succede costantemente da 15 anni.Tieni presente che il mio obbiettivo non è di aumentare le dimensioni dei muscoli ed il peso corporeo,mi interessa la forza e la resistenza.Pratico mountain bike e basket.
Per finire sono alto 187 cm,peso 82 chili in estate e 84 in inverno ed ho una percentuale di grasso corporeo del 5%
ciao
Non è un caso che la tua dieta non sia all 100% vegan, e dunque non vegan...
Forse tu riesci a ottenere gli stessi risultati, ma io no e non solo io.
Riguardo alla mia...ho già detto e ridetto che sono un tipo ectomorfo....saprai bene cosa significa. Sono alto quanto te, ma peso quasi 10 Kg in meno. Dunque capisci il mio obiettivo di aumentare la massa e oltretutto, per farla breve, io sto molto meglio ora a livello di umore e energia.
E, scusa, ma tu non eri a casa mia per sapere quanto fosse "bilanciata" la dieta che seguivo dunque le tue ipotesi sul non bilanciamento rimangono tali. Se poi le fai per difendere a oltranza e a tutti i costi la dieta vegan, che tu stesso non segui al 100% non so...Sappi che comunque stavo molto attento e del resto la dieta vegan richiede un'attenzione molto maggiore per non sbagliare.


Piccolo OT.
In questo periodo non sto andando in palestra perchè chiusa per ferie. Nei giorni in cui andavo in palestra mangiavo( oltre al resto) del riso in bianco...Ora ho smesso temporaneamente ma l'altro giorno, invitato a cena, ho mangiato degli spaghetti, tra l'altro appena 50 g: L'indomani mi sono svegliato che letteralmente morivo di fame, in preda a una sensazione di appetito stranissima e di vuoto allo stomaco molto fastidioso e che mi ricordava quella che provavo da piccolo quando mi davano delle pillole per stimolare l'appetito. Un appetito che io ricordo come "malato".
Ieri niete carbo complessi e oggi, voilà, la mia sensazione di fame è tornata normale e perfettamente soddisfatta dalle mie due banane che mangio appena sveglio...vorrei capire meglio il meccanismo e il significato di questi cambiamenti.

and.c.
Messaggi: 79
Iscritto il: lun apr 25, 2005 3:27 pm
Località: varese

Re: Piu' muscoli con una dieta vegetale

Messaggio da and.c. » mar ago 19, 2008 3:20 pm

gioman ha scritto:
and.c. ha scritto:
Complimenti per la massa muscolare guadagnata.Gli stessi risultati si possono ottenere con una dieta vegan.
Tu non gli hai ottenuti,perchè probabilmente non bilanciavi correttamente la dieta a cui ti sottoponevi.
La mia alimentazione è al 99% vegan ed al 1% vegetariana da nove anni(nei precedenti 7 vegetariana),mi permette di guadagnare un paio di chili di massa magra nei mesi invernali in cui frequento una palestra.Questo mi succede costantemente da 15 anni.Tieni presente che il mio obbiettivo non è di aumentare le dimensioni dei muscoli ed il peso corporeo,mi interessa la forza e la resistenza.Pratico mountain bike e basket.
Per finire sono alto 187 cm,peso 82 chili in estate e 84 in inverno ed ho una percentuale di grasso corporeo del 5%
ciao
Non è un caso che la tua dieta non sia all 100% vegan, e dunque non vegan...
Forse tu riesci a ottenere gli stessi risultati, ma io no e non solo io.
Riguardo alla mia...ho già detto e ridetto che sono un tipo ectomorfo....saprai bene cosa significa. Sono alto quanto te, ma peso quasi 10 Kg in meno. Dunque capisci il mio obiettivo di aumentare la massa e oltretutto, per farla breve, io sto molto meglio ora a livello di umore e energia.
E, scusa, ma tu non eri a casa mia per sapere quanto fosse "bilanciata" la dieta che seguivo dunque le tue ipotesi sul non bilanciamento rimangono tali. Se poi le fai per difendere a oltranza e a tutti i costi la dieta vegan, che tu stesso non segui al 100% non so...Sappi che comunque stavo molto attento e del resto la dieta vegan richiede un'attenzione molto maggiore per non sbagliare.


Piccolo OT.
In questo periodo non sto andando in palestra perchè chiusa per ferie. Nei giorni in cui andavo in palestra mangiavo( oltre al resto) del riso in bianco...Ora ho smesso temporaneamente ma l'altro giorno, invitato a cena, ho mangiato degli spaghetti, tra l'altro appena 50 g: L'indomani mi sono svegliato che letteralmente morivo di fame, in preda a una sensazione di appetito stranissima e di vuoto allo stomaco molto fastidioso e che mi ricordava quella che provavo da piccolo quando mi davano delle pillole per stimolare l'appetito. Un appetito che io ricordo come "malato".
Ieri niete carbo complessi e oggi, voilà, la mia sensazione di fame è tornata normale e perfettamente soddisfatta dalle mie due banane che mangio appena sveglio...vorrei capire meglio il meccanismo e il significato di questi cambiamenti.



Per quanto riguarda la mia dieta,probabilmente non mi sono espresso correttamente.Con l'uno per cento vegetariano,volevo riferirmi al gelato o al trancio di pizza che consumo una volta al mese.Non credo proprio che sia questa "integrazione"alla dieta vegan che mi mantiene in forza.
Per quanto concerne il tuo minore peso,conosco tanti ciclisti onnivori con le tue caratteristiche fisiche e non mi sembrano messi male.Conosco altre persone con costituzione ectomorfe,frequentanti la mia palestra,che faticano ad aumentare la massa muscolare nonostante un'alimentazione onnivora ed una supplementazione mirata.Questo per chiarire che per aumentare di massa e di forza occorrono:
Un sufficiente apporto calorico
Un adeguato apporto proteico
Il giusto esercizio fisico.
Tutti ottenibili con una corretta alimentazione vegan.
Infine non difendo ad oltranza nessun tipo di dieta,voglio solo portare a conoscenza di chi legge i risultati che io ho ottenuto con la dieta vegan.Dieta che seguirò al 100% nei prossimi 3 mesi,così potrò confermare o smentire la sostenibilità della stessa per il mantenimento della forza,massa e resistenza.

JoyousVeg
Messaggi: 141
Iscritto il: mar set 05, 2006 2:20 pm
Località: Verona

Re: Piu' muscoli con una dieta vegetale

Messaggio da JoyousVeg » gio ago 21, 2008 11:50 am

Scusa Gioman, io non capisco perché tu insista tanto sul fatto che la dieta vegan non sia adatta ad un’attività sportiva anche intensa solo per il fatto che tu non la trovi adatta al tuo fisico. Forse per te non va bene, ma NON perché non sia buona in sé (anche a voler prescindere dalla questione etica). Probabilmente ci sono una serie di fattori, anche psicologici che ti impediscono di ottenere il giusto rendimento. Ti faccio un breve esempio personale per spiegare ciò che intendo. Io sono stata vegana al 100% per quasi 2 anni, dopo 5 di vegetarianesimo, e per me è stata una rivoluzione totale, non solo dal punto di vista alimentare. Mi si è aperto un mondo, la mia coscienza si è allargata di colpo a dismisura e ho sentito la voglia di esplorare le infinite possibilità di vivere vegan (che io intendo nella molteplicità degli aspetti che affronta proprio il sito Promiseland). Purtroppo il mio corpo non ha seguito con lo stesso entusiasmo la mia mente e vuoi perché ho introdotto troppe fibre tutte insieme, e soprattutto vuoi perché ho dovuto modificare il mio atteggiamento nei confronti del cibo fuori casa, beh, per fartela breve, non mi sentivo proprio bene. Ero sempre un po’ agitata, nonché vagamente ipocondriaca ma MAI E POI MAI ho pensato che la colpa fosse della dieta in sé. Ero io che forse avevo fatto il passo più lungo della gamba e mi ero ritrovata in una situazione più grande di me.
Ho delle amiche e degli amici vegani che vivono serenemente la loro scelta e stanno bene. Quando usciamo loro non provano un senso di privazione nei confronti di ciò che non possono mangiare. Allora alla fine ho deciso di smussare un po’ la mia scelta e di “venirmi incontro”. Al momento sono vegana 100% in casa, ma mi concedo, solo se ne ho voglia, un dolce tradizionale fuori casa, assaggio, se me la offrono, un pezzetto di cioccolata al latte e cose di questo genere. Non sono certo quel minimo di proteine animali che fanno la differenza dal punto di vista alimentare, ma PER ME lo fanno tanto dal punto di vista psicologico. Imprescindibile. Ma questo riguarda la MIA realtà.

Se tu sei convinto che le proteine animali servono per te serviranno di sicuro. Credo che per un vegano la questione etica sia fondamentale, e questo non vuol dire che ci si accontenta di muscoli flaccidi. Semplicemente che si sperimenta, si aggiusta la dieta, si chiede consiglio cercando di rimanere il più possibile nell’ambito di una scelta bellissima, secondo me la migliore dal punto di vista dell’amore e del rispetto per la VITA.

Non puoi confrontare solo il muscoletto, è troppo arido. Per questo frequenta i forum di palestrati onnivori, per i quali conta solo le prestazioni e non il modo in cui le si ottengono. Qui entrano in ballo cose più grandi, si discute su COME ottenere il meglio da una dieta OBIETTIVAMENTE sana (se equilibrata). E sulla salubrità di una dieta vegana ci sono ormai tantissimi documenti.

Se tu ti senti meglio con le proteine animali (e ci credo, perché è ciò in cui tu hai fede) mangiale pure, ma smettila di screditare la dieta vegana. Se vuoi consigli in linea con i propositi di questo forum scrivi pure, altrimenti non continuare a mancare di rispetto a chi in questo cammino di ricerca ci crede.

Io ho letto diversi libri sull’alimentazione naturale, sull’uso terapeutico del digiuno, sulle combinazioni alimentari. Ci credo, ma se penso di seguire una dieta crudista vegan mi viene uno scompenso. Questo vuol dire che è una dieta scorretta, o che il digiuno fa male? Tanta gente lo fa e sta benissimo. E parliamo di diete molto più restrittive del veganesimo, che offre davvero di tutto.
E’ che non sono pronta, magari un domani, magari mai :D Ma ho imparato parecchie cose da loro e gliene sono grata.

P. S. io lunedì ho donato il sangue, avevo avuto paura di andarci durante questi due anni di veganesimo ma di fronte alle ennesime analisi PERFETTE mi sono fatta coraggio (ed è andata benissimo). Il timore di non stare bene non è dunque tutto psicologico? (e da tenere sempre in considerazione). Rifletti su questo.

Saluti

Valentina

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Re: Piu' muscoli con una dieta vegetale

Messaggio da pasionario » gio ago 21, 2008 12:29 pm

Ecco altri esempi di "cruelty free muscles":

Immagine
Qui il suo myspace: http://www.myspace.com/kickboxer415

Oppure lui: Immagine
Myspace: http://www.myspace.com/karpowr

E ancora questo bel tipo: Immagine

che afferma pure nel suo blog: "The vegan thing? Well, I was actually a vegetarian many years ago and I think in a state of poverty, wanting to fit in and lacking nutritional knowledge I went back to eating meat and dairy. Many people have an image of vegetarians as scrawny, sickly, pot smoking hippies, and indeed, many of them are. Not this one.

Much of the earlier vision of vegetarians came from them lacking the nutritional knowledge to get all of their nutrients from a vegan diet, so the assumption was that you can't get all of your necessary nutrients from a vegan diet. WRONG! Not only can you get all of your nutrients from a vegan diet, you can build muscle, burn fat, have better endurance, energy and be 10 times healthier than you are eating meat and dairy.


http://www.myspace.com/russellreynolds

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Piu' muscoli con una dieta vegetale

Messaggio da Stella10 » gio ago 21, 2008 9:28 pm

Complimenti bellissimi ragazzi e poi vegan è il massimo :D
Ultima modifica di Stella10 il ven ago 22, 2008 12:50 pm, modificato 1 volta in totale.

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Re: Piu' muscoli con una dieta vegetale

Messaggio da gioman » ven ago 22, 2008 12:34 am

Io non ho mai screditato niente...se leggi i miei primi post sull'argomento troverai proprio quello che dici tu. Ho sempre parlato della mia esperienza, del mio corpo con le sue caratteristiche non proprio favorevoli, dello specifico sport che ho scelto. Sempre sottolineando la relatività di questa esperienza. Che la dieta vegan possa essere equilibrata non l'ho MAI negato. Il problema è un altro: e cioè che qui ci sono dei talebani del veganismo a cui non importa una cicca dell'alimentazione in se, ma solo degli animali allevati e che quindi direbbero o farebbero qualunque cosa pur di dire che la dieta vegan è perfettissma per tutti e per qualunque situazione e dovunque...non so se mi spiego... e se per me non è stato così la "colpa è solo mia che non ho bilanciato bene i vari nutrienti...a volte ho la sensazione che volutamente non si voglia capire ciò che dico controbattendo a cose che neppure ho affermato( che peraltro è molto semplice) e ci si senta solo attaccati quando il mio scopo è solo quello di discutere, non di attaccare. Certo discutere con chi pensa che un argomento sia indiscutibile è arduo.

Come con chi posta i soliti video di youtube che non dimostrano un bel niente potendone "fabbricare" a decine ( ma sono postati solamente affinche se qualche neofita assoluto leggesse queste righe abbia un controesempio, per quanto precario) quando io parlo umilmente del mio caso...che me ne importa se altri vegan o vegetariani sono muscolosi? E se lo fossero per questioni genetiche? e se all'inizio non erano veg? la massa quando l'hanno costruita? :|

Fate pure la dieta che vi pare, salvate animali se la cosa vi preme....ma non chiudetevi a riccio se qualcuno fa una piccola e circoscritta obiezione...in fin dei conti la dieta perfetta in assoluto non esiste! Lo dico dopo aver letto anche io numerosi testi sull'alimentazione, digiuno, etc etc

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Piu' muscoli con una dieta vegetale

Messaggio da Sauro Martella » ven ago 22, 2008 7:27 am

Ciao stellassa,
non aggiungere altro...
Ricordati che sei una signora...
:-))))
Stella10 ha scritto:Lasciatemi fare un commento da bar...certo che qui la massa muscolare non manca!!! Ehm...quello con la canottierina nera non è proprio niente male 8)

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Piu' muscoli con una dieta vegetale

Messaggio da Stella10 » ven ago 22, 2008 9:37 am

Tranquillo Saurino mi so trattenere :P
Ultima modifica di Stella10 il ven ago 22, 2008 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Orsa
Messaggi: 387
Iscritto il: mar dic 26, 2006 4:16 pm
Località: Brescia
Contatta:

Re: Piu' muscoli con una dieta vegetale

Messaggio da Orsa » ven ago 22, 2008 10:41 am

gioman ha scritto:in fin dei conti la dieta perfetta in assoluto non esiste!
questa è una grandissima verità che mi sento di condividere.
ognuno segua ciò che la propria mente e il proprio istinto gli indicano.
se possibile con un occhio di rispetto a salute, ambiente ed animali.

Avatar utente
viola37
Messaggi: 108
Iscritto il: gio lug 17, 2008 7:00 am

Re: Piu' muscoli con una dieta vegetale

Messaggio da viola37 » ven ago 22, 2008 11:41 am

Stella10 ha scritto:Si Saurino però anche le signore gli occhi ce li hanno :mrgreen: e questi sono veramente dei bei ragazzi se poi penso anche vegan è il massimo...
Certo che vedere queste foto è difficile trattenersi dal fare esclamazioni!!! :P

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Piu' muscoli con una dieta vegetale

Messaggio da MissVanilla » ven ago 22, 2008 10:02 pm

rilancio con questo bel risultato dato da una dieta fruttariana :wink:

Immagine

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Piu' muscoli con una dieta vegetale

Messaggio da Stella10 » sab ago 23, 2008 7:36 am

Bè una definizione muscolare perfetta...il sogno di tanti ragazzi :)

and.c.
Messaggi: 79
Iscritto il: lun apr 25, 2005 3:27 pm
Località: varese

Re: Piu' muscoli con una dieta vegetale

Messaggio da and.c. » mar ago 26, 2008 12:01 am

Scusa,ma quando fai certe affermazioni,non screditi la dieta vegan?
gioman ha scritto:Forse per il "mantenimento" e in ogni caso le ricerche non sono state condotte su vegani assoluti :roll: . Si parla di diete ricche di vegetali e frutta, proprio come la mia 8) 8)

Per la crescita della massa muscolare, come il titolo del thread lasciava intendere, non c'è santo che tenga e la carne è, almeno in modeste quantità, oserei dire indispensabile, specie nei casi come il mio di tipi ectomorfi. Saluti

Pensi veramente che non si possa aumentare la massa muscolare con una dieta vegetaliana?
Sicuramente uno con la tua costituzione farà più fatica ad aumentarla,anche se mangia carne.Io seguo la dieta vegan soprattutto per salutismo,oltre che per rispetto degli animali.Spero che l'energia che hai in questo periodo non svanisca come quella che avevi quando eri vegan.

http://www.youtube.com/watch?v=gjSz0CyY7ps
Ultima modifica di and.c. il mar set 02, 2008 9:32 pm, modificato 1 volta in totale.

melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

Re: Piu' muscoli con una dieta vegetale

Messaggio da melograno » gio ago 28, 2008 2:08 pm

Stella10 ha scritto:Bè una definizione muscolare perfetta...il sogno di tanti ragazzi :)

:oops: e anche di qualche ragazza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi