Pagina 1 di 3

mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Inviato: sab ago 02, 2008 6:17 am
da Gato
Quando vado in un negozio per articoli baby io chiedo sempre se vendono pannolini lavabili... non perchè me ne servano altri, ma perchè penso: "se oltre a me li richiedono altre mamme, magari questi iniziano ad attivarsi per la rivendita".
Comunque, la risposta fino ad ora era sempre stata negativa. :|
Qualche giorno fa sono stata in una filiale della catena "Io bimbo", e lì finalmente mi hanno risposto che presto li avranno! :D Han detto che sono in trattative con una ditta inglese, 'la migliore sul mercato', e che da metà Settembre li esporranno alla vendita. Ovviamente il nome di questa ditta 'migliore sul mercato' non se lo ricordavano, ma al momento non mi importa, già mi sembra ottimo che una grande catena di articoli per bimbi si metta a distribuire pannolini lavabili. Almeno spero che sia così, cioè che li vendano in tutte le loro filiali e non solo in quella che ho visitato io (Darfo Boario Terme).

E tutto questo mi ha fatto venire un'idea :idea: : non possiamo metterci insieme a costruire una mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili sul territorio nazionale? Mettendoci dentro anche le Coop che li hanno, i Natura sì, i negozi B'io e i Prenatal che hanno almeno i ciripà. Così chi è in dubbio sull'acquisto internet, o chi li vuole vedere e toccare con mano prima di prenderli, può essere indirizzato verso una serie di punti vendita da poter visitare...

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Inviato: sab ago 02, 2008 7:01 am
da Elle
OTTIMA IDEA!
c'è un'altra mappa che funzia alla grande sull'acido citrico viewtopic.php?f=2&t=21686&st=0&sk=t&sd=a

che si fa per questa dei pannolini? si prosegue quà sotto? attendiamo news..

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Inviato: sab ago 02, 2008 9:39 am
da Gato
va benissimo fare l'elenco come per l'acido citrico, anche se poi l'ideale sarebbe di riorganizzarlo in modo logico, per regione e/o provincia. Una volta che ci sono un po' di dati, mi impegno a fare io il lavoro, se vi va bene.

Una google map sarebbe veramente fantastica (ad es. come quella dei rivenditori della mooncup: http://www.labottegadellaluna.it/rivenditori.html) anche se al momento che non ho ben chiaro come la si possa costruire... non dev'essere difficile però.

per intanto, possiamo iniziare a segnalare i negozi, uno per uno, dove sappiamo per certo che si vendono PL, e magari segnalare anche QUALI tipi (cotone, pile, ...) e quali marche.

mamme-lavabili partecipate!!!

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Inviato: lun ago 04, 2008 11:51 am
da elisa a.
ciao, mi sembra un'idea molto utile così do il mio contributo e segnalo i negozi della mia zona dove ho trovato i lavabili:
SILENE alimenti bilologici viale quintino sella 39 Vicenza hanno i popolini ultrafit one size e gli easyfix
NATURASI' prodotti bilologici e naturali v. crispi 21 Vicenza hanno i popolini ultrafit one size e gli easyfix
MONDO BIMBO Montecchio Maggiore Vicenza hanno gli ImseVimse AIO a taglie
LA MARESINA agricoltura alimentazione naturale vl. duca d'aosta10/2 Arzignano Vicenza hanno i popolini easyfix e mutandine popowrap
ERBORISTERIA TERRAVIVA v. galvani Valdagno Vicenza hanno i popolini easyfix e mutandine popowrap
elisa

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Inviato: mar ago 05, 2008 1:34 pm
da edelweiss
Nel mio paese,Castelfranco Emilia in provincia di Modena, li vende l'unico negozio di articoli per bambini, il "Piccolo Nido", presso il centro commerciale "Le Magnolie", via Loda 6. Hanno gli ImseVimse AIO a taglie e costano circa 25 euro (non mi ricordo bene, se lo ritenete necessario torno a chiederglielo).
Credo che trovare i lavabili nei negozi sia una cosa molto bella, soprattutto perchè possono arrivare a molte più persone e toccare con mano prima dell'acquisto fa sicuramente piacere a chi deve spendere soldi.
Allo stesso tempo però è anche un'arma a doppio taglio,anche perchè le commesse sono drasticamente impreparate: nel succitato negozio la commessa era convinta che bastasse cambiare il velo catturapupù ogni 2-3 ore e che con un solo pannolino si potesse fare tutta la giornata. Le ho dovuto spiegare io come funzionano in realtà... il problema è che poi sono le indicazioni che danno ai clienti, che magari si limitano a seguire queste istruzioni: per forza di cose si trovano male e ovviamente non potranno che fare una pubblicità negativa...e questo si ritorce contro la diffusione dei lavabili, anche perchè io credo che il passaparola tra mamme sia la via più efficace.Biognerebbe che allegato ad ogni pannolino lavabile venduto in negozio ci fosse una copia del manuale!!!

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Inviato: mar ago 05, 2008 3:41 pm
da mamma felice
Ciao io abito a Ferrara, nella mia città credo ci sia solo un negozio che vende i Popolini all'indirizzo: Grazzi srl. Corso della Giovecca 164-166 44100 Ferrara 0039/053/2202636. Io non ci sono mai andata perchè non mi piacevano i pannolini che vendevano, ma se a qualcuno può servire..
A Ferrara c'è anche uno sportello dove si possono vedere e toccare moltissimi pannolini di marche differenti, danno molte informazioni e depliant in modo gratuito. Hanno anche un sito internet dove rispondono alle domande e molti documenti scaricabili. Da settembre inoltre ci si può iscrivere anche al loro forum per discutere di pannolini.
Lo Sportello Ecoidea ha sede a Ferrara in Corso Isonzo 105/a, presso il Settore Pianficazione Territoriale e Ambiente; è facilmente raggiungibile con mezzi di trasporto sostenibili essendo vicino alla stazione centrale dei treni e a quella delle corriere di Via Rampari di S. Paolo. La linea più comoda per raggiungerci è la n°2, le cui fermate in Corso Isonzo sono prossime alla nostra sede.
http://www.provincia.fe.it/ecoidea/eco-vetrine/

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Inviato: mer ago 06, 2008 7:09 am
da Elle
BERGAMO

Negozio del biologico "Terra e Sole" in via corridoni vende i popolini.

Negozio giocattoli e varie bimbo TOYS vende i set prefold e mutande di bimbomio.
Non so se questa catena è presente sul territorio nazionale, nel caso in teoria dovrebbero vendere i set di prefold in tutti gli spazi toys

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Inviato: mer ago 06, 2008 10:51 am
da pupi
Ciao Ragazze!
Ottima idea..
Io posso segnalare l'unico negozio di Biella che li vende:
ALTROMERCATO Via Italia 13900 Biella. Hanno popolini e assorbenti lavabili per donna.

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Inviato: mer ago 06, 2008 3:25 pm
da Gato
Grazie ragazze per le vostre risposte! Mi metto al lavoro intanto...
Purtroppo la mia supposizione che, se in un negozio di una catena in franchising hanno pannolini lavabili, allora in TUTTI gli altri negozi della stessa catena li devono avere... è sbagliata! :(
Ho telefonato in un altro 'Io Bimbo' a caso, per chiedere se li avevano, e mi hanno risposto no, nè ora nè più avanti.
Idem per il 'Toys' che citava Elle, in quello della mia città avevo chiesto a suo tempo e mi avevano risposto negativamente.
Evidentemente ciascun negozio si gestisce indipendentemente, quindi bisognerà inserirli uno a uno, dopo aver verificato. Peccato!
Quelli di cui sono quasi sicura però sono i Natura sì e i B'io: quelli ordinano la merce da un unico catalogo, in cui sono presenti i Popolini... per cui se anche non li tengono in negozio, li possono ordinare e avere nel giro di pochi giorni (io avevo fatto così per acquistare i miei).

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Inviato: mer ago 06, 2008 4:01 pm
da vonkommen
Proprio una bella idea, complimenti!
A GORIZIA nel negozio NATURA di via Trieste 145 vendono i popolini.
Ciao

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Inviato: gio ago 07, 2008 3:26 pm
da Gato
Ho scoperto che in trentino li vendono le coop, almeno secondo questo documento:
http://www.saittn.it/sait/docs/articoli ... vabile.pdf
qualche trentina può confermare? sono i popolini anche in questo caso?
(non vorrei che questa 'mappa' diventasse una sorta di lancio pubblicitario per i popolini... d'altronde, è l'unica ditta che si è data da fare per la distribuzione capillare nel territorio italiano)

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Inviato: gio ago 07, 2008 3:44 pm
da Gato
alle reggiane chiedo conferma di quest'altra news trovata in internet (http://www.emilianet.it/Sezione.jsp?tit ... zioneRif=7): è vero che nei coop, conad e sigma di reggio emilia sono in vendita pannolini della ditta 'Ecobimbi'? Come sono?

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Inviato: gio ago 07, 2008 10:02 pm
da tinantonelli
A PARMA:
CERES, B.GO delle Colonne n°8 tel 0521-237793,centro macrobiotico e di alimentazione naturale, vende POPOLINO.

Ciao
Tina

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Inviato: ven ago 08, 2008 7:55 am
da Elle
non sarebbe anche utile che le proprietarie dei siti che vendono in iternet dicessero - se è possibile ritirarli direttamente- in che città abitano e come fare a contattarle per andare a comprare i pannolotti di persona? :?:

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Inviato: ven ago 08, 2008 10:44 am
da bibililium
ciao, idea grandiosa :D
a Monterotondo (RM) vendono popolino e disana
Emporio Naturalmente - via ricciotti garibaldi 24 tel 069064822
a Roma c'è un negozio carinissimo, zona prati, il sito è http://www.gustoecologico.com
ciauz
Barbara