mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
vivianap
Messaggi: 67
Iscritto il: ven feb 22, 2008 3:54 pm
Località: provincia tv

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Messaggio da vivianap » sab ago 09, 2008 10:16 am

Elle ha scritto:non sarebbe anche utile che le proprietarie dei siti che vendono in iternet dicessero - se è possibile ritirarli direttamente- in che città abitano e come fare a contattarle per andare a comprare i pannolotti di persona? :?:
ma certo!! :mrgreen: :mrgreen:
si possono fare anche ordini telefonici e di solito ricevo per appuntamento ...anche sabato e la domenica...oppure posso passare io
questo è il telefono 347-3564656 e sono in provincia di Treviso ..a Maserada sul piave

http://www.lacasadelbimbo.it
Ultima modifica di vivianap il lun ago 18, 2008 10:19 am, modificato 1 volta in totale.

isolde
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ago 04, 2007 11:18 am

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Messaggio da isolde » dom ago 10, 2008 3:39 pm

ciao a tutte ..ottimissima idea!
Allora vi segnalo :
Treviglio ( Bg ) CFl -cooperativa famiglie lavoratori, trovate : Popolini 15 € e veline (scatola da pz. 100 -3.50 € )
Centro comm. La Francesca Verdello (bg) mutandine e popolini molto belli ma cari 15 €.
baci a tutte

Rachis74
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 16, 2008 10:38 pm

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Messaggio da Rachis74 » mer ago 13, 2008 10:59 am

Ciao, io sono Rachele e il mio shop on line di pannolini lavabili è
http://www.universoecologico.it

Se non potete collegarVi a internet e volete contattarmi, i miei numeri sono 377 1425843 - 340 6040656
Io sono a Campiano in provincia di Ravenna. Se abitate vicino possiamo anche incotrarci a casa mia, o vengo io a casa Vostra e Vi posso mostrare i vari pannolini e inserti disponibili. :D

Buona Vita a tutte! :wink:
Rachele
Universo Ecologico

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Messaggio da Elle » mer ago 13, 2008 11:34 am

qual'è il sito della mamma che vende gli swadabless? se non passa di quà qualcun altra lo può linkare o magari chi è in contatto con lei le dice di passare a lasciare info nel caso venda anche a tu per tu?
idem per chi è in contatto con altre venditrici che hanno siti e vendono anche in propire città, se le si avvisa magari passano e ampliamo la zona, ciaooooooooo

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Messaggio da melinda » ven ago 15, 2008 9:51 am

Gato ha scritto:Ho scoperto che in trentino li vendono le coop, almeno secondo questo documento:
http://www.saittn.it/sait/docs/articoli ... vabile.pdf
qualche trentina può confermare? sono i popolini anche in questo caso?
(non vorrei che questa 'mappa' diventasse una sorta di lancio pubblicitario per i popolini... d'altronde, è l'unica ditta che si è data da fare per la distribuzione capillare nel territorio italiano)
Ciao, da me (Cles prov. TN) ci sono ben 3 negozi che vendono i lavabili.
-La Minela (negozio bio strafornitissimo di tutto), vende i prefolds di cotone non sbiancato ed i pocket one;
-confermo la coop vende i Bambino Mio (Supermercati Trentini di Cles);
- Mascotti bimbi vende i Popolino.

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Messaggio da melinda » ven ago 15, 2008 9:54 am

Elle ha scritto:qual'è il sito della mamma che vende gli swadabless? se non passa di quà qualcun altra lo può linkare o magari chi è in contatto con lei le dice di passare a lasciare info nel caso venda anche a tu per tu?
idem per chi è in contatto con altre venditrici che hanno siti e vendono anche in propire città, se le si avvisa magari passano e ampliamo la zona, ciaooooooooo
Ciao Elle è un piacere risentirti! Il sito che dici tu è questo: http://www.biobimbo.noidonneweb.net/

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Messaggio da Gato » lun ago 18, 2008 9:45 am

Grazie a tutte x le risposte numerose!
Non ho più scritto perchè sono in ferie e senza collegamento web, ma sto lavorando a un file in cui sto inserendo tantissimi indirizzi, tra quelli segnalati qui e altri trovati su internet.
A settembre cercherò in qualche modo di renderlo disponibile on-line, magari se Elle è d'accordo lo si può inserire come allegato sul sito del manuale dei pannolini?!?!?!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Messaggio da Elle » lun ago 18, 2008 11:05 am

io non sono l'unica autrice del manuale quindi non prendetemi a riferimento unico! di fatto direi che qualsiasi link o materiale utile se si riesce lo si mette. Non so quando e se si avrai mai le forze e la voglia di ripigliare il manuale e dare seconda stesura per inserire nuovi dati- devo dire che quest'ultimo lavoro e i suoi effetti successivi mi hanno dato una tale botta di grazia che ho un rifiuto radicato a rimettermi a impiegare energie in siffatti lavori :? - comunque sia se ci sarà un file o un link disponibile lo faremo tutte girare in centomila modi. Se poi si tratta solo di allegare un file sui siti ove scaricare il manuale non credo proprio ci siano difficoltà
baciiiiiiiiiiiiiiiiiii

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Messaggio da Gato » ven ago 22, 2008 9:05 am

Elle ha scritto: Se poi si tratta solo di allegare un file sui siti ove scaricare il manuale non credo proprio ci siano difficoltà
proprio questo intendevo! Non di certo che riscrivessi il manuale, ci mancherebbe! :mrgreen:
un bacio!

Avatar utente
mamma felice
Messaggi: 109
Iscritto il: lun apr 28, 2008 1:32 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Ferrara
Contatta:

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Messaggio da mamma felice » mer ago 27, 2008 12:41 pm

Ciao, ho chiamto un negozio della mia zona per sapere se hanno i pannolini lavabili, mi hanno detto che hanno intenzione di venderli al più presto. Per ora vendono quelli per la donna.
http://www.minimarketico.it/ Questo è il loro sito, è un negozio di Ferrara.

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Messaggio da Iregaia » gio ago 28, 2008 7:51 am

Gato ha scritto:alle reggiane chiedo conferma di quest'altra news trovata in internet (http://www.emilianet.it/Sezione.jsp?tit ... zioneRif=7): è vero che nei coop, conad e sigma di reggio emilia sono in vendita pannolini della ditta 'Ecobimbi'? Come sono?
Li ho visti al Conad LE Vele di Via Adua, ma costano un sacco e dopo che ho comprato swaddlebees e Kooshies (veramente buoni per me) a un prezzo inferiore e materiali migliori non mi azzardo neanche a prenderli.
E' buona l'idea del comune di Reggio Emilia, ma è stata fatta solo in un'ottica di parare la lotta che i quartieri stanno facendo contro il Porta a Porta, non di aiuto e informazione tipo quella di Ferrara.

pape71
Messaggi: 56
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:08 pm
Località: Milano

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Messaggio da pape71 » ven ago 29, 2008 8:41 am

Allora... io sono di Milano e dalle mie parti vi segnalo i due negozi della catena CRICO', uno in via Suzzani, l'altro in centro (non mi ricordo precisamente la via ma la posso recuperarre facilmente) che tengono i popolini. In particolare nel negozio in periferia, che è più piccolo, hanno uno stand molto ben curato al centro del negozio (saltano all'occhio appena entri).
I popolini li tienne poi un grande negozio per l'infanzia che c'è a Lissone. Si chiama Primus, ma lì i pannolini sono un tantino 'relegati'. per trovarli li devi chiedere perchè sono confinati nella zona premaman (???).
Se ne scovo altri vi farò sapere!
Pape

Avatar utente
mamma felice
Messaggi: 109
Iscritto il: lun apr 28, 2008 1:32 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Ferrara
Contatta:

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Messaggio da mamma felice » ven ago 29, 2008 11:47 am

Ciao, sono Linda, ho aperto un piccolo blog tempo fa per rispondere ad una mamma che mi chiedeva come cucire un pannolino. Non so se vi farà piacere :roll: ma visto che avevo sia i mezzi che il tempo per farlo, ho voluto rendere "reale" l'idea della mamma (Gato) che ha aperto questo post tempo fa. Sul mio blog ho messo un modulo dove chiunque può inserire il nome di un rivenditore di pannolini, scrivere cosa vende, il sito internet, commenti,e un voto. Poi si può vederlo sulla cartina di google aggiornata. Se vi va di partecipare questo è l'indirizzo del mio blog: http://paneamoreecreativita.blogspot.com/
Linda :wink:

vivianap
Messaggi: 67
Iscritto il: ven feb 22, 2008 3:54 pm
Località: provincia tv

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Messaggio da vivianap » ven ago 29, 2008 5:37 pm

mamma felice ha scritto:Ciao, sono Linda, ho aperto un piccolo blog tempo fa per rispondere ad una mamma che mi chiedeva come cucire un pannolino. Non so se vi farà piacere :roll: ma visto che avevo sia i mezzi che il tempo per farlo, ho voluto rendere "reale" l'idea della mamma (Gato) che ha aperto questo post tempo fa. Sul mio blog ho messo un modulo dove chiunque può inserire il nome di un rivenditore di pannolini, scrivere cosa vende, il sito internet, commenti,e un voto. Poi si può vederlo sulla cartina di google aggiornata. Se vi va di partecipare questo è l'indirizzo del mio blog: http://paneamoreecreativita.blogspot.com/
Linda :wink:

posso inserirmi ? :mrgreen: :mrgreen:

Viviana
La casa del bimbo

Avatar utente
mamma felice
Messaggi: 109
Iscritto il: lun apr 28, 2008 1:32 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Ferrara
Contatta:

Re: mappa dei negozi che vendono pannolini lavabili

Messaggio da mamma felice » ven ago 29, 2008 6:32 pm

posso inserirmi ? :mrgreen: :mrgreen:

Viviana
La casa del bimbo[/quote]

Certo l'ho fatto per questo!! :wink:

Rispondi