Piercing

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
signlibr
Messaggi: 46
Iscritto il: ven giu 29, 2007 1:01 pm

Piercing

Messaggio da signlibr » ven ago 01, 2008 2:08 pm

Ciao a tutti.
Vorrei fare un nuovo piercing, ma sono venuto a conoscenza del fatto che la maggiorparte dei gioielli in metallo vengono lucidati con del grasso animale.

"Buffing compound, used in polishing metal jewelry, is an abrasive suspended in an animal fat (generally cattle tallow). It is used in the manufacture of almost all metal body jewelry on the market."

Come fare?
Credo sia abbastanza difficile trovare dei gioielli vegan in giro, o comunque sapere se quel metallo è stato o no trattato con grasso animale.
E soprattutto, l'ago che si userebbe per forare, anche in quel caso potrebbe essere stato lucidato con grasso animale?

Uhm, quanti dubbi.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Piercing

Messaggio da Daria » ven ago 01, 2008 5:37 pm

Nel dubbio, meglio evitare... in fondo non è una cosa essenziale, sei carino anche senza! :wink:

signlibr
Messaggi: 46
Iscritto il: ven giu 29, 2007 1:01 pm

Re: Piercing

Messaggio da signlibr » ven ago 01, 2008 7:22 pm

E' facile dire così quando non si ha interesse per una cosa! :roll:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Piercing

Messaggio da Daria » ven ago 01, 2008 7:42 pm

signlibr ha scritto:E' facile dire così quando non si ha interesse per una cosa! :roll:
Hai ragione, in effetti non ho nessun interesse per i piercing,
Se ci tieni allora fallo, l'importante è che che a fartelo sia una persona competente... per non correre il rischio di infezione...(pallosa èhh che sono? :wink: )
non so dirti se questi gioielli siano vegan ma, so che ci sono vegani con il piercing oltre al tatuaggio...

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Piercing

Messaggio da Stella10 » ven ago 01, 2008 7:44 pm

La mia amica farmacista mi ha detto che gli alimenti di origine animale nella farmaceutica oramai vengono usati raramente per la paura delle malattie che possono portare (mucca pazza ecc....) questo discorso dovrebbe avere un senso anche per i piercing ed altro sempre per la sicurezza salute, anche perchè usare i poveri animali :( quando si possono sostituire con dell'altro, grassi compresi...io signlibr blefferei all'operatore direi che sono allergico ai grassi animali difronte alle allergie ora nessuno cercherebbe di darti una cosa nociva e magari così hai anche la possibilità di dialogare e scoprire invece che non è come stai pensando. Saluti

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Re: Piercing

Messaggio da nikobiondo » ven ago 01, 2008 8:04 pm

Stella10 ha scritto:La mia amica farmacista mi ha detto che gli alimenti di origine animale nella farmaceutica oramai vengono usati raramente per la paura delle malattie che possono portare (mucca pazza ecc....) questo discorso dovrebbe avere un senso anche per i piercing ed altro sempre per la sicurezza salute, anche perchè usare i poveri animali :( quando si possono sostituire con dell'altro, grassi compresi...io signlibr blefferei all'operatore direi che sono allergico ai grassi animali difronte alle allergie ora nessuno cercherebbe di darti una cosa nociva e magari così hai anche la possibilità di dialogare e scoprire invece che non è come stai pensando. Saluti

Speriamo sia vero....anche io ho un piercing al naso, anche se oramai non lo metto quasi più.

icetrap
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ago 21, 2007 4:45 pm
Località: Mantova e Parma
Contatta:

Re: Piercing

Messaggio da icetrap » ven ago 01, 2008 8:25 pm

Ciao signlibr,
mi sono informata presso una utente del sito Yahoo Answers che possiede un negozio di piercing e tatuaggi, in più è vegetariana dalla nascita e vegana da una decina di anni...
... insomma, lei mi ha risposto così:
"io ti volevo dire ke gli aghi non sono trattati in nessun modo e neanche i piercing.....spesso le barrette sono in plastica.."

Spero di esserti stata utile

signlibr
Messaggi: 46
Iscritto il: ven giu 29, 2007 1:01 pm

Re: Piercing

Messaggio da signlibr » sab ago 02, 2008 12:35 pm

Sul fatto che le barrette siano in plastica.. uhm ho qualche dubbio.
Voglio dire, esistono anche i gioielli in plastica, ma allora i piercing in titanio? Uhm :|

E per quanto riguarda le allergie.. è credibile un'allergia ai grassi animali?

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Piercing

Messaggio da Davide'80 » mer ago 06, 2008 10:51 pm

Penso che i piercing siano elettrolocidati.
Oltre al grasso animale, pensa alle condizioni di lavoro nelle miniere di ferro, cromo e nickel: per essere etica fino in fondo non dovresti usare le posate, ma mangiare con le mani.

sassofonista
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ago 04, 2008 3:06 pm

Re: Piercing

Messaggio da sassofonista » mer ago 06, 2008 10:55 pm

metti il piercing di legno

signlibr
Messaggi: 46
Iscritto il: ven giu 29, 2007 1:01 pm

Re: Piercing

Messaggio da signlibr » mer nov 12, 2008 2:54 pm

Non è sempre possibile mettere il piercing in legno.
Soprattutto in un piercing al setto :\
Che problema!

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: Piercing

Messaggio da silvy » mer nov 12, 2008 5:21 pm

Scusate, forse sembrero' impopolare ma a me i ragazzi col piercing mi fanno senso. Scusa Signlibr :?

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Piercing

Messaggio da Davide'80 » mer nov 12, 2008 6:49 pm

signlibr ha scritto:Che problema!
E sì, è proprio un grosso problema. Non vorrei essere nei tuoi panni. :wink:

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: Piercing

Messaggio da annuc » mer nov 12, 2008 8:54 pm

Davide'80 ha scritto:
signlibr ha scritto:Che problema!
E sì, è proprio un grosso problema. Non vorrei essere nei tuoi panni. :wink:

ahahahahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

maysa
Messaggi: 210
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:34 pm
Località: Roma

Re: Piercing

Messaggio da maysa » mer nov 12, 2008 9:47 pm

mi sembra piuttosto curioso il discorso del grasso animale usato per lucidare, non che me ne intenda ma effettivamente non mi sembra così igienico..

per il resto i piercing sono bellissimi :)

Rispondi