Attenzione a certi personaggi!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Attenzione a certi personaggi!

Messaggio da pasionario » lun lug 28, 2008 9:15 am

Ho appena finito di leggere il thread sull'abbandono della nave da parte di mattop. Non voglio riaprire discussioni e chiedo scusa al nuovo moderatore (che saluto cordialmente :)) se riprendo per un attimo il tema (chiudetelo pure, ma lasciatemi dire la mia)
Sono rimasto allibito dal comportamento di certa gente. Prima di tutto il comportamento di Sauro, per aver scelto un personaggio poco limpido ed avergli permesso di restare moderatore (e di farsi pubblicità al blog nel frattempo) anche quando su questa stessa sezione era stata smascherata la vera identità di mattop: un doppiogiochista. Altri utenti avevano denunciato in maniera chiara il suo atteggiamento di scherno nei confronti dei vegani (e dello stesso sito di promiseland), beccato come un bambinetto con le dita nella marmellata, mentre ci prendeva bellamente in giro nel forum dei mangiatori di cadaveri crudi. Nonostante le prove dello sputtanamento e la palese e goffa censura attuata in extremis dallo stesso mattop, Sauro non ha mosso ciglio. Il che mi ha lasciato veramente perplesso.
Per quanto riguarda il compagno di cadaveri gioman, beh che dire? Un'altra persona poco chiara e, dietro la fastidiosa maschera da bravo ragazzo, pure cattiva. Lo si è notato in alcuni punti dei suoi interventi nel 3d chiuso. Atteggiamenti di sfida nei confronti di chi è vegano anche per ragioni etiche, provocazioni assurde appena sussurrate, presupponenza...

Bisogna essere più duri con certi personaggi, lo dico per il futuro. Loro son liberi di fare e mangiare quello che vogliono, ma non può un MODERATORE del forum nutrizione vegana dello sport comportarsi in maniera schizofrenica. E' una pessima pubblicità! Quanti atleti saranno venuti nel sito a leggere e magari avranno riposto la propria fiducia su di lui? E se fossero stati in dubbio, pensate che leggere il suo totale cambio di rotta li abbia convinti della bontà della scelta vegana per lo sport?
Sapete quanta pubblicità negativa, quanto potere dissuasivo può avere il fatto di leggere l'esperienza farneticante di un utente vegan pallido, smunto, emaciato (solo perché ha scelto di essere crudista senza seguire evidentemente le giuste regole alimentari) che ad un certo punto rinnega il passato (giustamente, visto le condizioni psico-fisiche in cui si trovava) tessendo però le lodi dei cadaveri freschie sentendone la necessità di “divulgarlo” proprio qui?
Sapete quanta gente non vegan entra qui tormentata dai mille dubbi (domande su massa, muscoli, proteine, allenamenti) e magari legge certe dichiarazioni che la fa ritornare sui propri passi in tutta fretta?
Qui non si scherza, ci sono in gioco -oltre alla nostra salute- pure la difesa dell'ambiente e la vita degli animali. Incazziamoci con simili individui, non facciamo sempre la figura dei mollaccioni. Mandiamoli dove si meritano , rinchiusi nelle caverne della loro dieta paleolitica. Ah, a proposito, noi tutti ci rallegriamo con mattop e gioman per la loro nuova massa muscolare: siamo sicuri che da oggi potranno avere la forza necessaria per rincorrere e sbranare polli e tacchini...

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Re: Attenzione a certi personaggi!

Messaggio da gioman » mar lug 29, 2008 3:25 pm

Ma che saggio di intelligenza critica...meno male che al mondo esistono quelli che spiegano a tutti come vanno realmente le cose e ci svegliano dal nostro quotidiano torpore...ronf ronf :| Sveglia sveglia! All'armi! I mangiatori di cadaveri crudi sono arrivati... e voi che fate? anzichè cacciarli via, ci discutete pure? ma che schifo! le stagioni non sono più quelle di una volta! I giovani si drogano e i vecchietti prendono il viagra :lol:
Ma un minimo di autocritica no? Credi di essere l'unico "duro e puro" e di poter crititcare tutto e tutti con la tua logica sempliciotta da complottista...secondo me anche quando scorreggi e lasci una tua "scia chimica" pensi che dietro ci sia un complotto ai tuoi danni :lol:

Per me quella che tu citi è stata una bella discussione, sinchè ingiustificati sospetti mentalità chiusa non hanno prevalso esasperando i toni. E in questo senso sono il primo a fare autocritica.

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Re: Attenzione a certi personaggi!

Messaggio da pasionario » mar lug 29, 2008 3:33 pm

Che cazzo c'entrano le scie chimiche?? IGNORANTE! Non ti bastano gli specchi su cui arrampicarti?
Non sai parlare e vieni qui a dettar legge? Scendi dal piedistallo. Per fortuna tutti hanno visto di che pasta sei fatto.

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Attenzione a certi personaggi!

Messaggio da Stella10 » mar lug 29, 2008 3:53 pm

Calma ragazzi, Gioman ma ti pagano per essere sempre così? Quello che ha detto pasionario è vero io ho rischiato (una brutta figura) di far conoscere a mio figlio Mattop perchè credevo nella sua buona fede, non ho il tempo per potermi informare su tutto e su tutti però è veramente disonesto un atteggiamento di quel genere, qui c'è gente che ci crede davvero ed è in buona fede perchè prendere per i fondelli, ma cosa ci guadagna? Per fortuna mio figlio che è veg dalla nascita e frequenta due palestre di cui una di arti marziali (di cui il maestro è per fortuna veg!!! e non solo è anche atletico, forte e bello :lol: ), è sanissimo e non ha bisogno di nessuna conferma o consiglio, il mio era solo fargli conoscere quello che credevo un modello di uomo, brrrr mi vengono i brividi per fortuna che poi si è scoperto da solo, il mio attacco iniziale al suo saluto da qualcuno giudicato troppo aggressivo è stato scatenato anche da questo, pasionario mi trovi concorde nel pensare che essere troppo morbidi non paga anzi non paga per niente.

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Re: Attenzione a certi personaggi!

Messaggio da gioman » mar lug 29, 2008 9:41 pm

Una brutta FIGURA?
Aiuto...ma davvero ho letto bene? Ma che credi? Che se lo sarebbe mangiato vivo il tuo caro e bel figliolo? La paleo dieta non prevede il cannibalismo :lol:
E poi scusa tuo figlio frequenta solo ed esclusivamente persone vegane? Sono allibito...questa è peggio pure dell'antispecismo.
E poi... quali sono le prove della supposta malafede di mattop? Uno non può cambiare idea? Se per una, suppongo, improbabilissima, ipotesi, tu domani cambiassi idea sul veganesimo, dovrebbero forse i tuoi amici considerarti fedifraga? Non capisco...questi mi sembrano atteggiamenti settari, ben più pericolosi di una dieta sbilanciata...

Pasionario...sapevo che la tua ironia non è molto sviluppata e duque non potevi che rispondere come hai risposto...

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Attenzione a certi personaggi!

Messaggio da AlanAdler » mer lug 30, 2008 2:08 pm

però dai, è arrivato adesso Emir, e già iniziamo così? Dopo neanche una settimana gli facciamo già chiudere una discussione, e non è bello per un nuovo moderatore, perchè ti senti subito criticato come "troppo autoritario"...io credo che oramai tutti, in bene o in male, abbiamo una chiara idea sull'utente Mattop, quindi è inutile parlarne ancora, no? Concentriamoci invece sulle cose serie...l'ex-moderatore Mattop è stato un evidente errore di questo forum, e gli errori si cancellano con un segno di penna sopra...

:)

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: Attenzione a certi personaggi!

Messaggio da ariella » mer lug 30, 2008 2:21 pm

pasionario, sottoscrivo!!! speriamo che sia finita con i trolls cadaverofagi...

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Attenzione a certi personaggi!

Messaggio da Stella10 » mer lug 30, 2008 3:58 pm

ariella ha scritto:pasionario, sottoscrivo!!! speriamo che sia finita con i trolls cadaverofagi...
forte questa :P
P.s. Gioman sei così entrato nella parte di difensore che se anche avessi scritto "guarda com'è bello Gioman" preso dalle tue masturbazioni mentali avresti avuto da ridire.... dai non far finta di non capire quando hai capito benissimo quello che volevo dire.......ragazzi mattop non c'è più, non possiamo però non tener conto che abbiamo la sua controfigura :lol:. Opterei per aprire un topic "SFOGHI" per non disturbare chi lavora seriamente al progetto veg.

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Re: Attenzione a certi personaggi!

Messaggio da gioman » mer lug 30, 2008 9:24 pm

Guarda, non ci crederai ma io con mattop non ci ho mai parlato, ne lo conosco in alcun modo...non mi importa nulla di difenderlo, ma non amo le insinuazioni fatte a bell'apposta per nascondere sotto il tappeto ben altre questioni.
Continua a lavorare seriamente, continua...le mie vorrebbero essere critiche costruttive, non sono sfoghi...ma mi rendo conto che difronte ai dogmi di fede c'è poco da criticare, anzi probabilmente il più sciocco sono io :(

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Attenzione a certi personaggi!

Messaggio da Sauro Martella » mer lug 30, 2008 10:01 pm

Come giustamente fatto notare da Alanadler, sarebbe una cosa saggia interrompere questo genere di interventi, se non altro per rispetto a Emir ed a chi magari vorrebbe intervenire con argomenti nuovi, ma con questo clima non se la sente... Dai. lasciamo che questo luogo possa servire per lo scopo per cui è stato creato... Grazie.
:-)

uomosenzavolto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 14, 2008 8:37 am

Re: Attenzione a certi personaggi!

Messaggio da uomosenzavolto » ven nov 14, 2008 1:49 pm

gioman ma sei un fake???...non è che frequenti altri forum paleo raw per caso....con altro nick...bah il tono, il modo polemico ed altezzoso è quello....mah...forse mi sbaglio.......forse no

Rispondi